VERONA MODEL EXPO 24 - IL VIDEO RIASSUNTO DEI NOSTRI TRE GIORNI DI FIERA! CLICK QUI!

APERTURA ISCRIZIONI ACM MODELING TIME 2024!!! Immagine

.....in the box

Moderatore: Starfighter84

Rispondi
Avatar utente
manto87
Brave User
Brave User
Messaggi: 1484
Iscritto il: 19 agosto 2009, 9:58
Che Genere di Modellista?: Compratore Generico...modellista al rallentatore!
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya,gunze,modelmaster
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M. MT
Nome: Andrea
Località: Nowa Ruda

Re: .....in the box

Messaggio da manto87 »

Bello!!
Sei stato molto preciso nelle mascherature..di che marca è il nastro che usi?
Immagine ...il Miggomane...
Folgore
Brave User
Brave User
Messaggi: 1414
Iscritto il: 5 aprile 2009, 22:47
Aerografo: si
scratch builder: si

Re: .....in the box

Messaggio da Folgore »

Ciao Massimo,

Ottimo lavoro..!! Sono venute perfette... ;) Niente patafix..?

Ciao..!!
ImmagineImmagineImmagine
Contro i paleomodellisti!!
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 45875
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: .....in the box

Messaggio da Starfighter84 »

Eccellente Max, davvero eccellente.... :-V ! sono contento che abbia scelto la via della mascheratura... sto Mirage è già uno spettacolo, sarebbe stato un peccato rovinarlo con una decal! :-oook :-V
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 21752
Iscritto il: 6 aprile 2009, 0:17
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: FAIdaTE :))
Nome: Francesco
Località: Siracusa

Re: .....in the box

Messaggio da Bonovox »

Scusa la domanda, ma forse ho perso un passaggio: "Come hai fatto per scurire la tinta silver delle pannellature? Hai usato un altro colore o hai aggiunto del nero al TS17?
Sta venendo una meraviglia. Complimenti :-Champ
Grazie per la risposta!

Ciao e B(u)onomodellismoVox a te
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)


Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine

Immagine ImmagineImmagine
Avatar utente
CoB
Jedi Master
Jedi Master
Messaggi: 4764
Iscritto il: 29 aprile 2008, 12:48
Che Genere di Modellista?: ex modellista, ora filosofo del pre shading
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze e Tamiya
scratch builder: si
Club/Associazione: nutella fan club
Nome: Mauro
Località: civitanova marche (mc)

Re: .....in the box

Messaggio da CoB »

grande max!!! ottimo lavoro, ben fatto con le mascherature, anche io avrei agito come te...sto mirage sta diventando sempre più concreto prende forma e colore moooooolto bene!!! :-V :-V :-V :-V
Immagine
Immagine
Avatar utente
pitchup
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 33856
Iscritto il: 16 giugno 2008, 14:34
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max
Località: Livorno

Re: .....in the box

Messaggio da pitchup »

Ciao a tutti
allora rispondo un pò a tutti vista la curiosità:
Il nastro che uso è quello comunemente reperibile nei negozi "faidatè" in varie dimensioni telato, vantaggi: costa poco, adesività giusta per i nostri lavori, ci puoi disegnare sopra e tagliarlo agevolmente, non lascia residui. Svantaggi: essendo di carta in pratica occhio a non spruzzarci troppo sopra perchè si "ammolla" dopo un pò causa assorbimenti ma se siete veloci.. :-oook . PATAFIX: l'ho comprato ma non l'ho ancora usato veramente ma per i bordi nettissimi non credo vada bene.
Per le varie tonalità ho usato di base due tinte: silver e alluminium Tamiya che sembrano uguali a prima vista ma in realtà non lo sono. Poi per differenziare ulteriormente alluminium aggiunto a poche gocce di celeste, nero o marrone a seconda della vena che cerchiamo. Per le linee di struttura alcool 90% + nero 10%.
Per il resto qualche ritocchino sarà da farsi qua e là.
saluti
Massimo da Livorno
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Avatar utente
pitchup
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 33856
Iscritto il: 16 giugno 2008, 14:34
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max
Località: Livorno

Re: .....in the box

Messaggio da pitchup »

Ciao Valerio
sono contento che abbia scelto la via della mascheratura..
è andata bene insomma.
Penso che ogni modellista abbia delle sue "paure" e magari cerca di evitare i soggetti che abbiano tali peculiarità. Non mi vergogno di dire che malgrado la tanta esperienza le mie sono (non erano mi raccomando perchè l'errore è sempre in agguato) il colore Metallo naturale e spruzzare il rosso (colore subdolo che sembra veramente diabolico per come si infila in tutti gli orifizi possibili!). La delicatezza di tali finiture e l'impossibilità di fare mascherature hanno sempre bloccato sul nascere modelli simili e cercare altre finiture. Bene con questo Mirage mi sono levato tutte le "paure" in merito: ho spruzzato argento, passato la Future a pennello, mascherato il tutto e spruzzato il rosso... ecchevuoidipiù????
@ CoB: ti ringrazio.
saluti
Massimo da Livorno
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
BernaAM

Re: .....in the box

Messaggio da BernaAM »

Bravo Massimo anche questa rifinitura rossa ti è venuta molto bene, adesso sò a chi mi dovrò rivolgere per mascherature di un certo livello. A questo punto aspettiamo tutti la fine di questo Mirage.
Ciao Fabrizio.
Avatar utente
pitchup
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 33856
Iscritto il: 16 giugno 2008, 14:34
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max
Località: Livorno

Re: .....in the box

Messaggio da pitchup »

Ciao Fabrizio
adesso sò a chi mi dovrò rivolgere per mascherature di un certo livello
... mamma mia ho creato un mostro dunque! Sai che c'è??? A me le mascherature mi scocciano e spaventano per alcuni guai che ho combinato in gioventu (vabbè usavolo scotch trasparente lo ammetto ma nei mitici anni 80 questo passava il convento!!!)....poi però faccio training autogeno e penso : "Azz... ma ti sei fatto un mazzo tanto per mascherare un Viggen a ramarro e mò ti spaventano due, dico due (02, two, zwei,) piccole mascherature???" :o
saluti
Massimo da Livorno
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Avatar utente
pitchup
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 33856
Iscritto il: 16 giugno 2008, 14:34
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max
Località: Livorno

Re: .....in the box

Messaggio da pitchup »

Ciao a tutti
e bentrovati, il vostro umile modellista non è andato in ferie ma si sta semplicemendo confrontando con la verniciatura dei muri in scala 1/1 di casa sua :-bleaa
comunque tra una rullata (non rollata badate bene!) di pennello e l'altra ho avuto il tempo di fare i due serbatoi supersonici da appiccicare sotto le ali.
Stasera nulla, perchè c'è "LOST" in Tv forse il telefilm più geniale dopo la serie "X-files"!
saluti
Massimo da Livorno
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Rispondi

Torna a “Group Build DASSAULT”