VERONA MODEL EXPO 24 - IL VIDEO RIASSUNTO DEI NOSTRI TRE GIORNI DI FIERA! CLICK QUI!

APERTURA ISCRIZIONI ACM MODELING TIME 2024!!! Immagine

MIRAGE 2000 - aggiornamento del 22/09

Moderatore: Starfighter84

Rispondi
Avatar utente
aspide85
Brave User
Brave User
Messaggi: 1426
Iscritto il: 13 marzo 2008, 13:07
Che Genere di Modellista?: Crostaceo
Aerografo: si
colori preferiti: gunze-tamiya-humbrol
scratch builder: no
Nome: piergiuseppe
Località: teramo

Re: MIRAGE 2000- aggiornamento n° 9

Messaggio da aspide85 »

lo sapevo che facevi un super modello...
''ciò che è bello vola anche bene''...dassault aviation
Immagine
BernaAM

Re: MIRAGE 2000- aggiornamento n° 9

Messaggio da BernaAM »

Grazie Mauro per i tuoi apprezamenti positivi ma ti assicuro che dal vivo nonè un gran modello. Ci stiamo ad avvicinare alle fasi finali, questa sera avrei dovuto lucidare, anzi ieri o corretto anche quel verde poco probabile, non ho molta vogli credo che slitterà tutto per il fine settima. L'A4 scalpita.
Ciao Fabrizio.
Avatar utente
CoB
Jedi Master
Jedi Master
Messaggi: 4764
Iscritto il: 29 aprile 2008, 12:48
Che Genere di Modellista?: ex modellista, ora filosofo del pre shading
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze e Tamiya
scratch builder: si
Club/Associazione: nutella fan club
Nome: Mauro
Località: civitanova marche (mc)

Re: MIRAGE 2000- aggiornamento n° 9

Messaggio da CoB »

tanto fabrì tutti non siamo mai soddisfatti dei nostri lavori, tranqui!!
Immagine
Immagine
BernaAM

Re: MIRAGE 2000- aggiornamento n° 9

Messaggio da BernaAM »

Per chi lo chiedeva: io altre alla solita future ma mi dà problemi di crepatura colori, uso il comune impregnante per legno, l'importante è diluirlo parecchio (io uso acquaragia) e darlo in passate moooooolto leggere, visto che è molto coprente con passate pesanti si rischia di coprire tutte le pannellature, dopo aver aspettato almeno una giornata la completa asciugatura il modello è pronto per il trattamento decal, la superficie lucidata con quel prodotto regge bene anche i lavaggi con olio a patto di non utilizzare diluenti che reagiscono, io per esempio diluisco il colore ad olio con un miscuglio di essenza di trementina e olietto diluente. Hunter è stato fatto con questo procedimento, giudicate voi. Per altre delucidazioni sono sempre a disposizione.
Ciao Fabrizio.
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 45875
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: MIRAGE 2000- aggiornamento n° 9

Messaggio da Starfighter84 »

Metodo che vince non si cambia!
diffido anche io dall'utilizzo della Future come trasparente lucido... per il trattamento dei tettucci invece è veramente fenomenale. Ma le foto del modello con il verde più scuro Fabrì? siamo tutti curiosi! :-oook
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
BernaAM

Re: MIRAGE 2000- aggiornamento n° 9

Messaggio da BernaAM »

Devo farle, state calmi.
Ciao.
Avatar utente
CoB
Jedi Master
Jedi Master
Messaggi: 4764
Iscritto il: 29 aprile 2008, 12:48
Che Genere di Modellista?: ex modellista, ora filosofo del pre shading
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze e Tamiya
scratch builder: si
Club/Associazione: nutella fan club
Nome: Mauro
Località: civitanova marche (mc)

Re: MIRAGE 2000- aggiornamento n° 9

Messaggio da CoB »

BernaAM ha scritto:Devo farle, state calmi.
Ciao.
valerio non lo fa arrabbià!!
Immagine
Immagine
BernaAM

Re: MIRAGE 2000- le decal

Messaggio da BernaAM »

Finalmente siamo arrivate alla fase decal, ho subito fatto la prima cappella, ormai questo modello è nato male e finirà male, non è per vantarmi ma ne ho fatti di meglio. Come noterete nelle foto le linee rosse trattegiate per le linee di camminamento, una è andata bene mentre l'altra mi si è arricciata senza possibilità di rimediare, ho perso mezzora per cercare di recuperarla poi mi sono rotto il c..... e ho frullato i resti nel cesso. Per quanto riguarda la qualità delle decal posso dire che non sono tanto male alcune, in alcune il colore non ha coperto abbastanza, forse l'unico inconveniente è che sono un pò troppo spesse, ma mai quanto quelle Hasegawa. Ecco le foto di questo step a voi i commenti.

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Devo iniziare a colorare i seggiolini e le ruote poi credo che tutti i pezzi siano pronti per essere montati, voglio cercare di finire questo per partire con l'A4.
Ciao a tutti.
Fabrizio.
Avatar utente
aspide85
Brave User
Brave User
Messaggi: 1426
Iscritto il: 13 marzo 2008, 13:07
Che Genere di Modellista?: Crostaceo
Aerografo: si
colori preferiti: gunze-tamiya-humbrol
scratch builder: no
Nome: piergiuseppe
Località: teramo

Re: MIRAGE 2000- le decal

Messaggio da aspide85 »

a me piace moltissimo questo tuo mirage fabrì..è proprio il soggetto che avevo in programma di fare anche .questo tuo lavoro sarà un'ottima guida..a proposito,hai ancora le fotoincisioni precolorate del'abitacolo?se non le hai buttate me le ricomprerei io,grazie.
''ciò che è bello vola anche bene''...dassault aviation
Immagine
BernaAM

Re: MIRAGE 2000- le decal

Messaggio da BernaAM »

Qualcosa credo proprio sia rimasto, i pezzi per il coc. tutti per i seggiolini credo ben poco se ti interessano le posso lasciare a Valerio quando lo vedo, comunque a lavoro finito ti faccio sapere cosa è rimasto.
Ciao Fabrizio.
Rispondi

Torna a “Group Build DASSAULT”