VERONA MODEL EXPO 24 - IL VIDEO RIASSUNTO DEI NOSTRI TRE GIORNI DI FIERA! CLICK QUI!

APERTURA ISCRIZIONI ACM MODELING TIME 2024!!! Immagine

MIRAGE 2000 - aggiornamento del 22/09

Moderatore: Starfighter84

Rispondi
Avatar utente
pitchup
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 33852
Iscritto il: 16 giugno 2008, 14:34
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max
Località: Livorno

Re: MIRAGE 2000 - ultimi lavaggi

Messaggio da pitchup »

Ciao Fabrizio
Eccezionale mi sembra, appena chiudo col Mirage voglio provare sul prossimo per il GB Navy la tua mistura di olio e trementina. Una sola domanda: la trementina puzza molto???
saluti
Massimo da Livorno
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Avatar utente
CoB
Jedi Master
Jedi Master
Messaggi: 4764
Iscritto il: 29 aprile 2008, 12:48
Che Genere di Modellista?: ex modellista, ora filosofo del pre shading
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze e Tamiya
scratch builder: si
Club/Associazione: nutella fan club
Nome: Mauro
Località: civitanova marche (mc)

Re: MIRAGE 2000 - ultimi lavaggi

Messaggio da CoB »

bene fabrizione, io faccio tutto il contrario per i lavaggi rispetto a te, però vedo che i due metodi funzionano bene ugualmente, come verniciatura lavaggi e decal sto modello è come i pezzi forti che stanno nella tua vetrina, e mi piace molto... forse montaggio, stuccature e reincisioni sono stati un po ostici, si vede che il kit è tosto da come l'hai montato tu e da come l'ha montato valerio, che v'ha fatto sudare 7 camicie poi a voi due che siete bravi...si vede che hai dovuto dargli sotto di carta abrasiva eh! mi sa che sta scatola è da mettere nella lista dei kit da veri uomini, poi domani ne parliamo tanto io tu e il capo (guarda un po' che dobbiamo sottostare al + piccolo!!!!) domani ci facciamo la "magnata", agriturismo in mezzo alla campagna e alle collinette va bene?? :-Spaghett :-Champ
Immagine
Immagine
BernaAM

Re: MIRAGE 2000 - ultimi lavaggi

Messaggio da BernaAM »

Effettivamente con le decal ultimate e i lavaggi in fase di realizzazione forse questo kit tanto maledetto inizia ad essere almeno guardabile.
Spero a questo punto di finirlo entro la prossima settimana. La "magnata" di ieri è stata proprio una bella "magnata", scelta del posto direi ottima con un bel vedere sulle campagne umbre, le pietanze direa anche altrettanto, la prossima volta ci spariamo la carne.

@Massimo: La trementina non puzza eccessivamente, per sentire l'odore la devi accostare al naso, perciò se modelli in zone proibite credo che la puoi usare tranquillamente.

Ciao a tutti e grazie ancora per i vostri positivi apprezzamenti.
Fabrizio.
Avatar utente
CoB
Jedi Master
Jedi Master
Messaggi: 4764
Iscritto il: 29 aprile 2008, 12:48
Che Genere di Modellista?: ex modellista, ora filosofo del pre shading
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze e Tamiya
scratch builder: si
Club/Associazione: nutella fan club
Nome: Mauro
Località: civitanova marche (mc)

Re: MIRAGE 2000 - ultimi lavaggi

Messaggio da CoB »

bene fabrì sono contento che il posto ti sia piaciuto, tra qualche settimana mi sa che vengo a farmi il passo del muraglione in moto, così se stai a casa mi fai vedere sto mirage finito!
cmq oltre a vedersi a occhio che sto kit è duro da mandà giù, si vede dalle giunzioni ecc che hai dovuto lavorare parecchio, cmq hai fatto un bel lavoro, il prossimo kit sparati st'A4 che per come vernici tu dovrebbe venire fuori un bel lavorone!!
Immagine
Immagine
BernaAM

Re: MIRAGE 2000 - ultimi lavaggi

Messaggio da BernaAM »

Ciao Mauro, tutto bene con il terremoto dalle tue parti ? Ho sentito che a Macerata a tirato una bella botta.
Il prossimo ti confermo l'A4 che spero questa volta di relizzare un bel modello.
Ciao Fabrizio.
Avatar utente
CoB
Jedi Master
Jedi Master
Messaggi: 4764
Iscritto il: 29 aprile 2008, 12:48
Che Genere di Modellista?: ex modellista, ora filosofo del pre shading
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze e Tamiya
scratch builder: si
Club/Associazione: nutella fan club
Nome: Mauro
Località: civitanova marche (mc)

Re: MIRAGE 2000 - ultimi lavaggi

Messaggio da CoB »

tutto bene fabrì niente danni in zona l'epicentro sarà stato a 15 km da li dove siamo stati ieri alla mostra sullo spazio...il terremoto ci ha tirati giù letteralmente dal letto, ed è stato del 4.6 richter a 25-30 km da casa mia, si è sentito molto + forte delle scosse dell'abruzzo che erano molto + forti...non oso immaginare li all'aquila che razza di scosse si sentivano!!
per l'a4 il modello dicono che si monta bene!
Immagine
Immagine
Avatar utente
Icari Progene
Powerful User
Powerful User
Messaggi: 3371
Iscritto il: 18 gennaio 2009, 10:23
Che Genere di Modellista?: Modellista Aeronautico tutte le scale, dal1/144 all'1/32
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze, Tamiya e Alclad
scratch builder: no
Club/Associazione: ACM Modelingtime
Nome: Luca
Località: Romano ad Abano Terme (PD)

Re: MIRAGE 2000 - ultimi lavaggi

Messaggio da Icari Progene »

Dai fabri! facci vede sto miraggio lavato e inzozzato!
come layout metti solo i serbatoioni (forse l'unica cosa bella del Mirage a mio parere)?
ciao
luca
HINC PER AETHRAM ALAM TEMPTAT ICARI PROGENESIS


A Mafà, c'ho certi caxxi che manco te che sei pratica l'hai visti mai

Come Furia per l'Anguria!!!
BernaAM

Re: MIRAGE 2000 - aggiornamento del 22/09

Messaggio da BernaAM »

Piccolo aggiornamento su i lavaggi selettivi della parte superiore. Ho usato del colore ad olio nero diluito con il solito procedimento, in foto le pannellature non sembrano ben delineate ma vi assicuro che dal vivo si notano di più.
Immagine

Immagine

Anche per oggi è tutto.
Ciao Fabrizio.
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 45874
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: MIRAGE 2000 - aggiornamento del 22/09

Messaggio da Starfighter84 »

Ottimo Fabrì, alla grande! vedo che hai sistemato anche le walkway... ti sono servite le mie Carpena d'avanzo? :-oook
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
BernaAM

Re: MIRAGE 2000 - aggiornamento del 22/09

Messaggio da BernaAM »

I tuoi fogli Carpena sono una vera mondezza, come le mettevi in acqua la decal si faceva in tanti pezzettini, per mettere quella che dovevo mettere io ne ho dovuta buttare una e con la seconda che era l'ultima ho dovuto fare un mosaico.
Ciao Fabrizio.
Rispondi

Torna a “Group Build DASSAULT”