Mirage 2000 - 5 C United Arab Emirates A.F. - Eduard 1/48.

Moderatore: Starfighter84

Avatar utente
Ale85
User who feel the Force
User who feel the Force
Messaggi: 3710
Iscritto il: 22 febbraio 2008, 10:57
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro con divagazioni automobilisitiche.
Aerografo: si
colori preferiti: acrilici Gunze
scratch builder: si
Club/Associazione: Lupo Solitario
Nome: Alessandro Gennari
Località: Milano, la bella Dama grigia!
Contatta:

Re: Mirage 2000 - 5 C United Arab Emirates A.F. - Eduard 1/48.

Messaggio da Ale85 »

Mah oer come la vedo io a volte un po' di libera interpretazione non guasta...però si sa che abbiamo filosofie modellistche diverse! :-Figo :-Figo
Cmq davvero bello il lavoro fin qui svolto, la mimeticaè ben fatta e molto accattivante!
ciao
Ale
Avatar utente
CoB
Jedi Master
Jedi Master
Messaggi: 4764
Iscritto il: 29 aprile 2008, 12:48
Che Genere di Modellista?: ex modellista, ora filosofo del pre shading
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze e Tamiya
scratch builder: si
Club/Associazione: nutella fan club
Nome: Mauro
Località: civitanova marche (mc)

Re: Mirage 2000 - 5 C United Arab Emirates A.F. - Eduard 1/48.

Messaggio da CoB »

valè secondo me dovresti lucidarlo prima di lavarlo...poi sulle parti della mimetica scura vai di bruno van dyck con un 30% di nero, ma non di +, sulle parti chiare vai di bruno van dyck puro...per il post shading se vuoi schiarire basta una puntina di bianco, tanto l'olio te lo scurisce il modello e quindi puoi giocare un po con luci ed ombre...tanto dopo un'altra passata di lucido prima delle decal e quella successiva alle decal mangiano tutto l'effetto, quindi in questa fase secondo me un po la mano te la puoi far prendere, tanto il "clear" si mangia metà del lavoro che hai fatto...che secondo me per ora è ottimo. e conoscendo come modelli sarà ottimo anche alla fine!!
Immagine
Immagine
Avatar utente
aspide85
Brave User
Brave User
Messaggi: 1426
Iscritto il: 13 marzo 2008, 13:07
Che Genere di Modellista?: Crostaceo
Aerografo: si
colori preferiti: gunze-tamiya-humbrol
scratch builder: no
Nome: piergiuseppe
Località: teramo

Re: Mirage 2000 - 5 C United Arab Emirates A.F. - Eduard 1/48.

Messaggio da aspide85 »

bello!molto bello..ma ti consiglio di dargliela una invecchiatina un pò più spinta di quello che si vede dalle foto..secondo me è sempre meglio un pò troppo sporco che un pò troppo pulito!il marrone sembra proprio quello della IAF..quella si che è un aeronautica..no gli emirati.. :-prrrr :-prrrr :-prrrr :-prrrr :-prrrr :-prrrr
''ciò che è bello vola anche bene''...dassault aviation
Immagine
BernaAM

Re: Mirage 2000 - 5 C United Arab Emirates A.F. - Eduard 1/48.

Messaggio da BernaAM »

Cercare di dare tridimensionalita alla colorazione non significa che deve essere perforza una mimetica molto usurata, io cerco sempre di interpretare la colorazione nel senso che mi concedo una certa licenza modellistica, comunque io farei come hai gia detto Vale, lavaggio senza lucidatura e poi ripassata dei colori schiariti, non sò se mi sono spiegato.
Mi sà che mi tocca darti un pò di ripetizioni per quanto riguarda la colorazione.
Vai Vale che sei un grande.
Ciao Fabrizio.
Avatar utente
pitchup
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 33955
Iscritto il: 16 giugno 2008, 14:34
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max
Località: Livorno

Re: Mirage 2000 - 5 C United Arab Emirates A.F. - Eduard 1/48.

Messaggio da pitchup »

Ciao Valerio
concordo circa la libertà di espressione modellistica sancita dalla Costituzione. Il margine di inventiva c'è e con una mimetica così il divertimento è assicurato. Ottimi i consigli fin qua datiti magari guarda qualche modello in colorazione Aggressor, sul web ce ne sono molti. poi ovviamente il modello in primis deve piacere a te.... ma dopo a noi :-prrrr
saluti
Massimo da Livorno
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 45942
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: Mirage 2000 - 5 C United Arab Emirates A.F. - Eduard 1/48.

Messaggio da Starfighter84 »

Stamattina ho messo mano all'aerografo ed ho schiarito il Dark Earth con il Light Sand direttamente... ho spruzzato un pò a casaccio per simulare la cottura e la sporcizia da sabbia. Appena posso lucido, lavaggi... e schiarita anche del Light Sand che dovrebbe rimanere un pò più scuro dopo il washing. Se i trasparenti appiattiscono troppo ripasso il post shading anche dopo il lucido (magari anche sulle decal)... preferisco fare così per non rischiare di appesantire troppo il modello. Voglio rendermi conto di quanto porti via l'effetto il lavaggio ed il lucido... tanto alla fine posso sempre ripassare, se vado pesante non posso più tornare indietro! staremo a vedere... :-bleaa
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
CoB
Jedi Master
Jedi Master
Messaggi: 4764
Iscritto il: 29 aprile 2008, 12:48
Che Genere di Modellista?: ex modellista, ora filosofo del pre shading
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze e Tamiya
scratch builder: si
Club/Associazione: nutella fan club
Nome: Mauro
Località: civitanova marche (mc)

Re: Mirage 2000 - 5 C United Arab Emirates A.F. - Eduard 1/48.

Messaggio da CoB »

ma su che come sempre ci tiri fuori un lavorone!!!
Immagine
Immagine
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 45942
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: Mirage 2000 - 5 C United Arab Emirates A.F. - Eduard 1/48.

Messaggio da Starfighter84 »

Lavaggi e lucidatura conclusa... domani decal! I lavaggi ho preferito farli direttamente con il Bruno Van Dyck che tende già ad un marrone scuro... devo dire che con i toni terrosi del mio Mirage il risultato è buono. Nel frattempo ho passato il Black Base Alclad sullo scarico... dopo tre ore ancora non era asciutto :shock: STO TEMENDO PER IL PEGGIO! :,-(

Non ho fatto foto della "panza" perchè il lucido era in fase di asciugatura....

Immagine

Immagine

Immagine
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
BernaAM

Re: Mirage 2000 - 5 C United Arab Emirates A.F. - Eduard 1/48.

Messaggio da BernaAM »

Qusta volta, almeno a giudicare dalle foto la colorazione è decisamente molto meglio, lo trovo sempre un pò pulitino con una passata di gessetti verrebbe proprio perfetto. Adesso vai di decal.
Ciao Fabrizio.
Avatar utente
Icari Progene
Powerful User
Powerful User
Messaggi: 3371
Iscritto il: 18 gennaio 2009, 10:23
Che Genere di Modellista?: Modellista Aeronautico tutte le scale, dal1/144 all'1/32
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze, Tamiya e Alclad
scratch builder: no
Club/Associazione: ACM Modelingtime
Nome: Luca
Località: Romano ad Abano Terme (PD)

Re: Mirage 2000 - 5 C United Arab Emirates A.F. - Eduard 1/48.

Messaggio da Icari Progene »

bel lavvoro vale
hai veramente una muonissima mano con l'arnese del mestiere! complimenti!
sarà, ma a me le colorazioni degli emirati piacciono... avete mai visto che spettacolo i tornado? :-Champ
HINC PER AETHRAM ALAM TEMPTAT ICARI PROGENESIS


A Mafà, c'ho certi caxxi che manco te che sei pratica l'hai visti mai

Come Furia per l'Anguria!!!
Rispondi

Torna a “Group Build DASSAULT”