Mirage 2000 - 5 C United Arab Emirates A.F. - Eduard 1/48.

Moderatore: Starfighter84

BernaAM

Re: Mirage 2000 - 5 C United Arab Emirates A.F. - Eduard 1/48.

Messaggio da BernaAM »

Almeno tu riesci ad andare avanti e a risolvere i vari problemi molto bene, il mio invece mi stà facendo passare la voglia, ancora non ho capito come si monta sta benedetta palpebra, ormai l'ho incollata e credo che con il collimatore montato il parabrezza toccherà la parte superiore ci sara da bestemmiare anche in quel caso. Adesso voglio vedere come te la cavi con la verviciatura, e ti consiglio di dare una manina leggera di primer considerando che il modello è pieno di stuccature.
Buon lavoro.
Ciao Fabrizio.
Avatar utente
CoB
Jedi Master
Jedi Master
Messaggi: 4764
Iscritto il: 29 aprile 2008, 12:48
Che Genere di Modellista?: ex modellista, ora filosofo del pre shading
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze e Tamiya
scratch builder: si
Club/Associazione: nutella fan club
Nome: Mauro
Località: civitanova marche (mc)

Re: Mirage 2000 - 5 C United Arab Emirates A.F. - Eduard 1/48.

Messaggio da CoB »

aspide85 ha scritto:vergognati..tutto questo lavoro veramente spettacolare pè n'aereo de dubai.. :,-( :,-( :,-( :,-( :,-( :,-( :,-(
ahahahahahahhahahahahahaahah :-sbraco :-sbraco :-sbraco :-sbraco io lo facevo trans-alpino, più alpino che trans però.

scherzi a parte....hai fatto un lavoro senza pari valè!! la palperbra è stupenda e con le prese d'aria te la sei cavata benissimo. carica st'aerografo su!!
Immagine
Immagine
Avatar utente
aspide85
Brave User
Brave User
Messaggi: 1426
Iscritto il: 13 marzo 2008, 13:07
Che Genere di Modellista?: Crostaceo
Aerografo: si
colori preferiti: gunze-tamiya-humbrol
scratch builder: no
Nome: piergiuseppe
Località: teramo

Re: Mirage 2000 - 5 C United Arab Emirates A.F. - Eduard 1/48.

Messaggio da aspide85 »

hai già scelto quali colori utlizzare per quel cammellone a delta vale?
scherzi a parte stai andando alla grande,veramente encomiabile come qualità d'esecuzione. :-oook
''ciò che è bello vola anche bene''...dassault aviation
Immagine
Avatar utente
pitchup
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 33958
Iscritto il: 16 giugno 2008, 14:34
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max
Località: Livorno

Re: Mirage 2000 - 5 C United Arab Emirates A.F. - Eduard 1/48.

Messaggio da pitchup »

Ciao Valerio
A me i toni "terrosi" sono sempre piaciuti. Ad esempio i Mirage Biposto usati a red-flag dai francesi avevano una colorazione 2 toni uguali al tuo.
saluti
Massimo da Livorno
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 45951
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: Mirage 2000 - 5 C United Arab Emirates A.F. - Eduard 1/48.

Messaggio da Starfighter84 »

VERNICIATURA ULTIMATA!! ecco il "miraggio" come si presenta ora con la sua tebuta desertica... che me piace na cifra!

@ Pier: i colori sono i seguenti: 33531 Light Sand, 30219 (che i feancesi chiamano Cafè... tu dimme che razza di nomi...).. e dotto 36622!

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Che ve ne pare? domani lucido... poi lavaggi... e poi post shading! direte voi... perchè prima il lucido e poi post shading? perchè le tonalità dei colori sono molto azzeccate a mio modo di vedere, quindi non voglio scurire troppo con i lavaggi. Dopo il washing dò una spruzzatina qua e là con i colori leggermente schiariti... ma proprio leggermente visto che sti Mirage sono tutti puliti! :-D
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Folgore
Brave User
Brave User
Messaggi: 1414
Iscritto il: 5 aprile 2009, 22:47
Aerografo: si
scratch builder: si

Re: Mirage 2000 - 5 C United Arab Emirates A.F. - Eduard 1/48.

Messaggio da Folgore »

Ciao!

Eccellente..Valerio. Veramente bello.. è patafix quello vero? è sempre bellissimo vedere un modello con stucco, attack, carteggiature diventare perfetto appena la vernice passa sopra :D :D :D

Complimenti!

Ciao

Roberto
ImmagineImmagineImmagine
Contro i paleomodellisti!!
BernaAM

Re: Mirage 2000 - 5 C United Arab Emirates A.F. - Eduard 1/48.

Messaggio da BernaAM »

La colorazione fino adesso mi piace ma prima di trattare con il lucido dovresti dargli un pò di movimento al modello, cioè lavaggio abbastanza pesante tira via l'eccesso poi con i colori schiariti ripassa tutti i pannelli partendo dall'interno, se non dai un pò di profondita al modello rischi che ti viene come il Phantom.
Ciao e buona verniciata.
Fabrizio.
Avatar utente
CoB
Jedi Master
Jedi Master
Messaggi: 4764
Iscritto il: 29 aprile 2008, 12:48
Che Genere di Modellista?: ex modellista, ora filosofo del pre shading
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze e Tamiya
scratch builder: si
Club/Associazione: nutella fan club
Nome: Mauro
Località: civitanova marche (mc)

Re: Mirage 2000 - 5 C United Arab Emirates A.F. - Eduard 1/48.

Messaggio da CoB »

fabrì valerio è un modellista pulito non è un inzozzatore come te e come me!! eheheh cmq dai che gli sta venendo bene!!! sto fine settimana cerco di lavare e post shadizzare pure io speriamo che non faccio una 'mmonnezza!!
Immagine
Immagine
Avatar utente
pitchup
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 33958
Iscritto il: 16 giugno 2008, 14:34
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max
Località: Livorno

Re: Mirage 2000 - 5 C United Arab Emirates A.F. - Eduard 1/48.

Messaggio da pitchup »

Ciao Valerio
bellissimo veramente..ora però diventa "matador" e "infilzalo" con l'aerografo infarcito dei colori sbiaditi! :-oook
saluti
Massimo da Livorno
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 45951
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: Mirage 2000 - 5 C United Arab Emirates A.F. - Eduard 1/48.

Messaggio da Starfighter84 »

Se ci fate caso avevo giàfatto una piccola prova di post shading sulla macchia marrone dell'ala sinistra... però sinceramente non mi convince proprio. I velivoli veri sono molto puliti (come sempre... io becco solo aerei puliti!) e, nei rari casi di scolorimento che ho visto, si deteriorano solo in alcune zone non uniformi. Sono un pò in crisi a dirla tutta... non sò se shadizzare solo le chiazze Dark Earth perchè in fondo il sabbia è un colore già molto chiaro che è difficile da usurare. Sto anche pensando di passare il lavaggio sulla vernice non protetta di modo da scurire un pò tutto e far risaltare un pò di più lo schiarimento delle pannellature... voi che dite? anche perchè ho visto delle foto in cui i bordi d alcune pannellature sono abbastanza piene di zozzeria nera... STO IN CRISI! :-Scoccio

@Folgore: quello è il mitico PATA FIX... è un pò lungo il procedimento per applicarlo ma dà delle sfumature bellissime... :-evvai
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Rispondi

Torna a “Group Build DASSAULT”