MIGRAZIONE SERVER DI MT... CI SIAMO QUASI! CLICK QUI!

4 luglio 1989: il MiG-23 fantasma

Sezione dedicata ad articoli di tecnica e di storia dell'aviazione.

Moderatore: Madd 22

Avatar utente
pitchup
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 33977
Iscritto il: 16 giugno 2008, 14:34
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max
Località: Livorno

Re: 4 luglio 1989: il MiG-23 fantasma

Messaggio da pitchup »

Ciao
Ahhhh...si me la ricordo.... l'ho letta su "AEREI" un milione di anni fà, in pratica il MiG si fece mezza europa in volo ed immaginate lo sconcerto dei piloti decollati per intercettarlo quando non videro nessuno ai comandi!
Certo potevano abbatterlo un pò prima ma forse c'era il timore che venisse interpretato come un atto di guerra ed allora si viveva sul filo del rasoio.
Psycho ha scritto:Questa storia ha un che di fantascientifico! anzi, mi sa quasi di Donnie Darko!!
...pensat che poi anni dopo un Mb326 AMI abbandonato dal pilota si schiantò su una scuola durante le lezioni in provincia di Bologna,,, anche qui una vicenda grottesca...il pilota accusa un' avaria in volo e si dirige in zona aperta e disabitata, quando era fuori da luoghi abitati decide di lanciarsi, si lancia con successo ma le cariche del seggiolino fanno cambiare rotta al velivolo che...torna indietro, da solo, e si schianta sulla scuola.
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Avatar utente
willy74
Jedi Knight
Jedi Knight
Messaggi: 4711
Iscritto il: 22 settembre 2009, 20:33
Che Genere di Modellista?: Modellista Aereo scala 1/48,WWII per la maggiore
Aerografo: si
colori preferiti: Vallejo/AK/Mr/Italeri/Gunze/Ta
scratch builder: no
Club/Associazione: M.A.Centaurus
Nome: William
Località: Casalbordino(Ch)

Re: 4 luglio 1989: il MiG-23 fantasma

Messaggio da willy74 »

pitchup ha scritto:Ciao
Ahhhh...si me la ricordo.... l'ho letta su "AEREI" un milione di anni fà, in pratica il MiG si fece mezza europa in volo ed immaginate lo sconcerto dei piloti decollati per intercettarlo quando non videro nessuno ai comandi!
Certo potevano abbatterlo un pò prima ma forse c'era il timore che venisse interpretato come un atto di guerra ed allora si viveva sul filo del rasoio.
Psycho ha scritto:Questa storia ha un che di fantascientifico! anzi, mi sa quasi di Donnie Darko!!
...pensat che poi anni dopo un Mb326 AMI abbandonato dal pilota si schiantò su una scuola durante le lezioni in provincia di Bologna,,, anche qui una vicenda grottesca...il pilota accusa un' avaria in volo e si dirige in zona aperta e disabitata, quando era fuori da luoghi abitati decide di lanciarsi, si lancia con successo ma le cariche del seggiolino fanno cambiare rotta al velivolo che...torna indietro, da solo, e si schianta sulla scuola.
saluti
Eh ,le ricordo entrambe :-)> :-)> :-)>
Avatar utente
aspide85
Brave User
Brave User
Messaggi: 1426
Iscritto il: 13 marzo 2008, 13:07
Che Genere di Modellista?: Crostaceo
Aerografo: si
colori preferiti: gunze-tamiya-humbrol
scratch builder: no
Nome: piergiuseppe
Località: teramo

Re: 4 luglio 1989: il MiG-23 fantasma

Messaggio da aspide85 »

certo che sfiga morire cosi quel povero contadino belga..ti cade un aereo adosso all'improvviso.. :-bleaa :-bleaa :-bleaa :-bleaa
''ciò che è bello vola anche bene''...dassault aviation
Immagine
Rispondi

Torna a “Tecnica e Storia dell'Aviazione”