MIGRAZIONE SERVER DI MT... CI SIAMO QUASI! CLICK QUI!

Il piacere di.... Gorrini

Sezione dedicata ad articoli di tecnica e di storia dell'aviazione.

Moderatore: Madd 22

Avatar utente
Pliniux
Die Hard User
Die Hard User
Messaggi: 1864
Iscritto il: 30 luglio 2009, 14:59
Che Genere di Modellista?: Modellista statico; mi occupo di aerei della seconda Guerra Mondiale e in particolar modo degli aerei utilizzati dall'Aeronautica Cobelligerante Italiana (Italian Co-Belligerent Air Force, ICBAF). Ogni tanto mi concedo un camion o un jet...
Mi considero un ancora un principiante.
Aerografo: si
colori preferiti: Combino disastri con tutti!
scratch builder: si
Località: Regione Insubria

Re: Il piacere di.... Gorrini

Messaggio da Pliniux »

Spitfire63 ha scritto:No, non sei affatto pazzo, sei una persona in gamba.

Anch'io ho sempre avuto il desiderio di conoscere qualcuno, in primis Johhnie Johnson (di cui ho acquistato un libro col suo autografo) e Pierre Clostermann, i miei primi due eroi. Ma ci sarebbero stati anche altri Grandi come Adolf Galland, Johannes Steinhoff, Giuseppe Cimicchi, Martino Aichner (mio compaesano), Giulio Cesare Graziani, Luigi Gorrini, Ennio Tarantola... e tanti altri.

Ma ero troppo giovane e inesperto, timido... non ho avuto il coraggio di andarli a incontrare. Poi mi mancavano i mezzi, le occasioni... insomma incontrare i piloti "dei miei modelli" è rimasto un sogno.
E malgrado non mi piaccia la RSI (preferisco di gran lunga la Regia!) e non condivida la loro idea, coloro che vi aderirono li capisco, li comprendo e li rispetto alla stessa stregua dei "Cobelligeranti". Anche loro avevano un loro ideale e li rispetto se non altro per aver pagato duramente gli errori degli altri, quello di cambiare bandiera. Li ammiro anche 'solo' per questo.
E questi Uomini e Soldati :-kni hanno tutti i miei rispetti senz riserve. :-oook

Ciao! Paolo
Caro Paolo, ti stra-quoto! :-oook :-oook :-oook
Ciao

Pliniux
"past member" IPMS Italy

WIP: un paio di modelli...
+ Aero Vodochody L-39C Albatros Eduard 1/72 in "stand-by"
+ PZL.23 Karaś Heller 1/72 in "stand-by"
+ SM 79 Sparviero bis/TP Italeri 1/72 in "stand-by"

ImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagine Immagine
Immagine
Avatar utente
microciccio
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 24902
Iscritto il: 3 gennaio 2010, 16:32
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
Aerografo: si
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo
Località: Bergamo

Re: Il piacere di.... Gorrini

Messaggio da microciccio »

Hai fatto bene Stefano,

io ho incontrato solo per un attimo Adelmo Rigoli dopo aver letto il suo "1943 decollo verso l'ignoto" (ISBN 88-86179-04-9 edito nel 1993 dalla Edizioni LINT di Trieste). Non mi fu possibile parlargli per vari motivi ma mi sarebbe molto piaciuto.

Dalla lettura del libro conservo ancora oggi, chiare e forti, le emozioni dei giovani catapultati nella follia collettiva della guerra.

Hai fatto bene, complimenti!

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Rispondi

Torna a “Tecnica e Storia dell'Aviazione”