VERONA MODEL EXPO 24 - IL VIDEO RIASSUNTO DEI NOSTRI TRE GIORNI DI FIERA! CLICK QUI!

APERTURA ISCRIZIONI ACM MODELING TIME 2024!!! Immagine

Hurricane Mk IIc sovietico

Sezione dedicata ad articoli di tecnica e di storia dell'aviazione.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
kappa
Modeling Time Super User
Modeling Time Super User
Messaggi: 123
Iscritto il: 15 gennaio 2015, 0:00
Che Genere di Modellista?: Boh...
Aerografo: si
scratch builder: no
Nome: Enrico

Hurricane Mk IIc sovietico

Messaggio da kappa »

Ciao,

sto mettendo mano ad una (altra...) vecchia scatola in 32 che ho in cantina, un Hurricane Mk IIc (con filtro Vokes, dunque "trop") Revell/Monogram, su cui ci sarà un mucchio di lavoro da fare, visto che i dettagli lasciano parecchio a desiderare. Vorrei fare una livrea con insegne sovietiche, meglio se invernale ovvero tutta bianca. Al solito non voglio utilizzare decal (anche perchè non so se esistono in questa scala per questo soggetto), utilizzero' maschere già pronte e/o costruite alla bisogna. Per cui vi chiedo, qualcuno ha già fatto un soggetto simile, anche in altre scale? Avete un profilo da suggerire? In rete si trova qualcosa, ma non soggetti particolarmente interessanti.

Grazie, Enrico
Enrywar67

Re: Hurricane Mk IIc sovietico

Messaggio da Enrywar67 »

Ciao...non so se hai gia' guardato qui:
http://mig3.sovietwarplanes.com/lendlea ... icane.html
kappa
Modeling Time Super User
Modeling Time Super User
Messaggi: 123
Iscritto il: 15 gennaio 2015, 0:00
Che Genere di Modellista?: Boh...
Aerografo: si
scratch builder: no
Nome: Enrico

Re: Hurricane Mk IIc sovietico

Messaggio da kappa »

Ottimo, grazie per la segnalazione. Pare che l'unico Hurricane Mk IIc "all white" attendibile sia un aereo con serial HL549, numero 45 sulla fusoliera, senza altri riferimenti. Bianco superiore, applicato "da fabbrica" ovvero bene e sky inferiore. Mi intrigava di più un soggetto bianco che lasciasse trasparire la camo britannica sotto. In più pare che questo apparecchio montasse armi sovietica al posto delle Hispano alari.
Enrywar67

Re: Hurricane Mk IIc sovietico

Messaggio da Enrywar67 »

....allora devi cambiare soggetto....mig-3,sturmovik e tanti altri.........
kappa
Modeling Time Super User
Modeling Time Super User
Messaggi: 123
Iscritto il: 15 gennaio 2015, 0:00
Che Genere di Modellista?: Boh...
Aerografo: si
scratch builder: no
Nome: Enrico

Re: Hurricane Mk IIc sovietico

Messaggio da kappa »

Mig-3 ho la scatola "in serbo", Trumpeter al solito in 32, ma volevo dare un senso a questa vecchio kit Revell-Monogram. Credo che farò questo "45" all-white. Per le mitragliatrici, penso che potrei utilizzare la riproduzione delle MG-FF, che paiono simile alle ShVAK russe da 20 mm.
Rispondi

Torna a “Tecnica e Storia dell'Aviazione”