MIGRAZIONE SERVER DI MT... CI SIAMO QUASI! CLICK QUI!

Tornadone Revell...intanto ne parlo!!!

Moderatore: Starfighter84

Avatar utente
Ale85
User who feel the Force
User who feel the Force
Messaggi: 3710
Iscritto il: 22 febbraio 2008, 10:57
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro con divagazioni automobilisitiche.
Aerografo: si
colori preferiti: acrilici Gunze
scratch builder: si
Club/Associazione: Lupo Solitario
Nome: Alessandro Gennari
Località: Milano, la bella Dama grigia!
Contatta:

Tornadone Revell...intanto ne parlo!!!

Messaggio da Ale85 »

Dato che mio padre mi ha regalato il Tornadone in 32 che avevo fatto tenere via dal negoziante e che sarebbe finito in altre mani senza il suo provvidenziale intervento, ho decis odi presentarlo per il GB se faccio in tempo. Dato che adesso ho molta carne al fuoco il montaggio è per ora sospeso; intanto ne parlo!
Cominciando dal kit di partenza, la scatoal dedicata all'ECR tedesco in versione Tiger
Immagine
Questa versione è veramente spettacolare, ma come potrete ben immaginare il mio diventerà un bel Gr.1 RAF!! La scatola contiene anche i pezzi per la classica versione IDS e i pezzi tipici dei Tornado RAF li prendo dal MiG Eater andato in disuso...
Sono in attesa che arrivino gli stencils che mi ha genitlmente elargito un forumista di britmodeller.com; e mi sono messo in caccia del foglio xtradecals. La mia intenzione è quella di fare un Gr.1 in mimetica Nato del 617 sqn, i mitci Dambusters!
Immagine
immagine inserita a solo scopo di discussione, fonte: http://www.airliners.net
Vediamo come va la caccia alle decals, altrimenti ripiegherò su un Gr.4 telic o all'ultimo su u nECR tedesco in toni di grigio o su un IDS vediamo...
Il kit è spettacolare e molto dettagliato, farò un montaggio da scatola con qualche aggiuntina di cavetti i nscratch e sedili black box, dato che non è mia intenzione spendere una fortuna in set di dettaglio, anche se la grande scala lo richiederebbe...questo sempre fedele al fatto che epr me una bella colorazione e annessi valga più d imille diavolerie in resina!
Bene, per ora è tutto, stay tuned!!
ciao
Ale
p.s.: e come direbbe il nostro gioca, hasta il Tornadone!!!!
Gabriele

Re: Tornadone Revell...intanto ne parlo!!!

Messaggio da Gabriele »

volevo solo aggiungere alle note di Ale85 la precisazione che la Revell ha prodotto nel corso degli anni due kit del Tornado in scala 1/32 e che il primo uscito non era affatto all'altezza del secondo, ovvero di quello oggetto di questo post. Attenzione quindi a vendite su e-bay di questi kits !!!
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 45962
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: Tornadone Revell...intanto ne parlo!!!

Messaggio da Starfighter84 »

Ho avuto modo di vederlo "da vicino" ed è veramente un ottimo modello! come farai con il problema spazio?
Ad ogni modo... per il GB c'è sempre tempo, quindi fai con comodo..
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
Ale85
User who feel the Force
User who feel the Force
Messaggi: 3710
Iscritto il: 22 febbraio 2008, 10:57
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro con divagazioni automobilisitiche.
Aerografo: si
colori preferiti: acrilici Gunze
scratch builder: si
Club/Associazione: Lupo Solitario
Nome: Alessandro Gennari
Località: Milano, la bella Dama grigia!
Contatta:

Re: Tornadone Revell...intanto ne parlo!!!

Messaggio da Ale85 »

Per il problema spazio...mi ingengerò!
Nel frattempo, mentr m isto cimentando in montaggi soft per stemperare la tensione degli ultimi due esami imminenti, sto portando avanti lo studio del Tornadone, mettendo in ordine le decals Xtradecals. Mi sono arrivati gli stencils!
Ok! Ora: fantasia o realtà? Istinto o razionalità? Dettaglio o non dettaglio?
Stavo pensando di prendere il cockpit black box e il settone flightpath...più i flaps e gli slats ma qui c'è dubbio... Paragon o Flightapth o, perchè no, un mix fra i due???
mo che questo sarà un progetto lungo e che veràà iniziato non a breve termine!
Cmq qui ci sono i due set flap/slats...il flightapth ha in più gli spoilers e gli attuatori in metallo...
un bel mixone??
Ho comunque tenuto le parti del vecchio kit andato in disuso, servià per le prove!!!
aspetoto suggerimenti e insulti (tipo...NON CORRERE TROPPO CON LA FANTASIA!!!) :-prrrr :-prrrr :-prrrr
ciao
Ale
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 45962
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: Tornadone Revell...intanto ne parlo!!!

Messaggio da Starfighter84 »

Io ti dico che, invece di correre con la fantasia, non correre troppo con i set! con i flap di quello in 48 non ci sei riuscito... io ti consiglio di non acquistarlo Ale... ;)
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
BernaAM

Re: Tornadone Revell...intanto ne parlo!!!

Messaggio da BernaAM »

Hai messo altra carne sul fuoco ? Vedo che a set di dettaglio non ti sei fatto mancare niente.
Buon lavoro.
Ciao Fabrizio.
Avatar utente
Ale85
User who feel the Force
User who feel the Force
Messaggi: 3710
Iscritto il: 22 febbraio 2008, 10:57
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro con divagazioni automobilisitiche.
Aerografo: si
colori preferiti: acrilici Gunze
scratch builder: si
Club/Associazione: Lupo Solitario
Nome: Alessandro Gennari
Località: Milano, la bella Dama grigia!
Contatta:

Re: Tornadone Revell...intanto ne parlo!!!

Messaggio da Ale85 »

No per ne parlo e basta...sono ancora in attesa che arrivino gli aftermarket (i flaps alla fine non li ho presi seguendo il saggio consiglio di Valerio!).
Devo dire che avrei fortemente voluto farl oda scatola, ma purtroppo in 1/32 è davvero impossibil, anche senza voler fare a tutti i costi un modello da concorso!
E comunque per un po' voglio cambiare soggetto...d'accordo che il Tornado mi piace, ma non voglio che mi esca dall orecchie!!
ciao
Ale
Avatar utente
pitchup
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 33973
Iscritto il: 16 giugno 2008, 14:34
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max
Località: Livorno

Re: Tornadone Revell...intanto ne parlo!!!

Messaggio da pitchup »

ciao Ale
mamma mia! se lo finirai con tutti quei set ti faranno santo subito!
saluti
Massimo da Livorno
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Avatar utente
Ale85
User who feel the Force
User who feel the Force
Messaggi: 3710
Iscritto il: 22 febbraio 2008, 10:57
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro con divagazioni automobilisitiche.
Aerografo: si
colori preferiti: acrilici Gunze
scratch builder: si
Club/Associazione: Lupo Solitario
Nome: Alessandro Gennari
Località: Milano, la bella Dama grigia!
Contatta:

Re: Tornadone Revell...intanto ne parlo!!!

Messaggio da Ale85 »

Ihihi...vediamo cosa salterà fuori!
Ad ora la situazione è la seguente:
arrivate le decals e preso lo Sky Shadow in resina Paragon!
In attesa: cockpit blak box e accessori vari flightapth: settone, armi, pod tiald!
Non c'è nulla da fare, amo il Tornado alla follia!
ciao
Ale
Avatar utente
Icari Progene
Powerful User
Powerful User
Messaggi: 3371
Iscritto il: 18 gennaio 2009, 10:23
Che Genere di Modellista?: Modellista Aeronautico tutte le scale, dal1/144 all'1/32
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze, Tamiya e Alclad
scratch builder: no
Club/Associazione: ACM Modelingtime
Nome: Luca
Località: Romano ad Abano Terme (PD)

Re: Tornadone Revell...intanto ne parlo!!!

Messaggio da Icari Progene »

Sky Shadow? se intendi il missile si chiama Storm Shadow... :(
HINC PER AETHRAM ALAM TEMPTAT ICARI PROGENESIS


A Mafà, c'ho certi caxxi che manco te che sei pratica l'hai visti mai

Come Furia per l'Anguria!!!
Rispondi

Torna a “Group Build TORNADO”