VERONA MODEL EXPO 24 - IL VIDEO RIASSUNTO DEI NOSTRI TRE GIORNI DI FIERA! CLICK QUI!

APERTURA ISCRIZIONI ACM MODELING TIME 2024!!! Immagine

waypoint 4 - rifinitura

Moderatore: Starfighter84

Rispondi
Avatar utente
pitchup
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 33852
Iscritto il: 16 giugno 2008, 14:34
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max
Località: Livorno

waypoint 4 - rifinitura

Messaggio da pitchup »

Ciao a tutti
inizio un nuovo entusiasmante capitolo della lavorazione di questo interminabile modello. Finito il grosso della verniciatura ecco che inizio la fase di rifinitura e correzione (dissimulazione) degli errori/orrori!
saluti
Massimo da Livorno
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ultima modifica di pitchup il 19 febbraio 2009, 11:26, modificato 1 volta in totale.
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Avatar utente
pitchup
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 33852
Iscritto il: 16 giugno 2008, 14:34
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max
Località: Livorno

Re: waypoint 4 - rifinitura

Messaggio da pitchup »

Ciao a tutti
altra botta di foto verniciat in progress :-bleaa
Massimo da Livorno
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Avatar utente
pitchup
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 33852
Iscritto il: 16 giugno 2008, 14:34
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max
Località: Livorno

Re: waypoint 4 - rifinitura

Messaggio da pitchup »

ariciao
Può sembrare un post molto accentuato ed in effetti lo è, ma tenendo conto della tumulazione, degna di un Faraone egizio, di Future a cui sarà sottoposto più avanti e dei colori molto scuri il tutto dovrebbe (spero :-bleaa ) attenuarsi di molto.
saluto todos e alla prossima
Massimo da Livorno ;)
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Avatar utente
CoB
Jedi Master
Jedi Master
Messaggi: 4764
Iscritto il: 29 aprile 2008, 12:48
Che Genere di Modellista?: ex modellista, ora filosofo del pre shading
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze e Tamiya
scratch builder: si
Club/Associazione: nutella fan club
Nome: Mauro
Località: civitanova marche (mc)

Re: waypoint 4 - rifinitura

Messaggio da CoB »

massimone! complimenti stai sconfiggendo il nemico con molto onore e coraggio!!! :-sbraco :-sbraco :-sbraco ieri volevo sistemare altri buchetti sul mio, ma avevo allenamento ed in piscina hanno sistemato me...sono tornato come se m'avesse colpito un sidewinder!! :-sbraco :-sbraco
sono pienamente d'accordo con il tuo discorso future/post-shading....meglio prevenire che curare quindi rifinitura "heavy" che tanto verrà attenuata dal lucido!!! e poi pure dall'opaco! io sto fine settimana credo di verniciarlo tutto...ho preparato i frames interni del tettuccio l'altro ieri...credo cmq che per il 2042 che credo coincida anche :-brindisi :-brindisi con l'anno del mio pensionamento riuscirò a metterlo in vetrina!
Immagine
Immagine
Avatar utente
CoB
Jedi Master
Jedi Master
Messaggi: 4764
Iscritto il: 29 aprile 2008, 12:48
Che Genere di Modellista?: ex modellista, ora filosofo del pre shading
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze e Tamiya
scratch builder: si
Club/Associazione: nutella fan club
Nome: Mauro
Località: civitanova marche (mc)

Re: waypoint 4 - rifinitura

Messaggio da CoB »

dimentivavo!! 'mi non ci posso credeee!!! quant'è bello!! questo m'ero dimenticato!!
Immagine
Immagine
BernaAM

Re: waypoint 4 - rifinitura

Messaggio da BernaAM »

La colorazione Massimo è veramente da manuale, se posso permettermi di darti un consiglio; una attenuata io gli la darei, in foto lo stacco è molto accentuato non credo che con la passata di trasparente si attenui poi più di tanto.
Ciao e buon proseguimento.
Fabrizio.
Avatar utente
pitchup
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 33852
Iscritto il: 16 giugno 2008, 14:34
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max
Località: Livorno

Re: waypoint 4 - rifinitura

Messaggio da pitchup »

Ciao a tutti
Io invece complice infortunio calcistico (leggi piantata con conseguente accoppiamento inerziale che provocava una caduta che causava a sua volta una lesione muscolare inguinale) di lunedì devo star fermo almeno una settimana.
L'osservazione di Fabrizio mi sta facendo venire dei dubbi ... Ma credo che con la testa dura modellistica che mi contraddistingue aspetterò la fine per :,-( o :-yahoo ..nel frattempo :-XXX tanto tra carichi e seggiolini hai voglia !
saluti
Massimo da Livorno
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 45872
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: waypoint 4 - rifinitura

Messaggio da Starfighter84 »

Grande Max! ma i lavaggi devono essere ancora realizzati? perchè già con quelli un bel pò di effetto se ne va...
questo è anche un mio grande problema: ogni volta che arrivo a questa fase di lavorazione non sò mai se fermarmi o continuare ad eseguire il post shading... a volte mi sembra di aver esagerato ma poi, a modello finito, mi accorgo che invece l'effetto è troppo poco... Ma non esiste una formula precisa??!?! :-Scoccio

In ogni caso confido nella tua ottima mano... per il resto... a me ME PIACE! :-oook
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
aspide85
Brave User
Brave User
Messaggi: 1426
Iscritto il: 13 marzo 2008, 13:07
Che Genere di Modellista?: Crostaceo
Aerografo: si
colori preferiti: gunze-tamiya-humbrol
scratch builder: no
Nome: piergiuseppe
Località: teramo

Re: waypoint 4 - rifinitura

Messaggio da aspide85 »

BernaAM ha scritto:La colorazione Massimo è veramente da manuale, se posso permettermi di darti un consiglio; una attenuata io gli la darei, in foto lo stacco è molto accentuato non credo che con la passata di trasparente si attenui poi più di tanto.
Ciao e buon proseguimento.
Fabrizio.
sono d'accordo con fabrizio.spara un pò troppo quel postshade sebbene realizzato da manuale..
''ciò che è bello vola anche bene''...dassault aviation
Immagine
Avatar utente
CoB
Jedi Master
Jedi Master
Messaggi: 4764
Iscritto il: 29 aprile 2008, 12:48
Che Genere di Modellista?: ex modellista, ora filosofo del pre shading
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze e Tamiya
scratch builder: si
Club/Associazione: nutella fan club
Nome: Mauro
Località: civitanova marche (mc)

Re: waypoint 4 - rifinitura

Messaggio da CoB »

abbiate fede, la future mangia un bel po!
Immagine
Immagine
Rispondi

Torna a “Group Build TORNADO”