Step 1: prove a secco e primi problemi...

Moderatore: Starfighter84

Avatar utente
Pennanera
Super Extreme User
Super Extreme User
Messaggi: 285
Iscritto il: 27 settembre 2008, 18:42
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro, con brevi incursioni nel campo navale...
Aerografo: si
scratch builder: si
Località: Teramo
Contatta:

Step 1: prove a secco e primi problemi...

Messaggio da Pennanera »

Finalmente riesco a mettere mano al "bambino"... la prima impressione è relativamente buona (lasciamo perdere la scomposizione dei pezzi, sembra cervellotica ma ha una sua ragione di fondo...), l'interno del cockpit ha un dettaglio sufficiente per la scala, anche se servirà un pò di lavoro per dare ai seggiolini la parvenza di un Martin Baker Mk 10A e alle pareti interne un minimo di presentabilità, in vista del tettuccio "aperto"... il pozzetto del carrello anteriore è un tutt'uno con il pavimento del cockpit, e dovrò creare un paio di "scassi" per poter posizionare correttamente la porzione di semifusoliera inferiore, al fine di non creare interferenze con i vani di armamento esterni per i missili (semiannegati nel ventre anteriore della fusoliera ... infine, temo che il pannello strumenti posteriore sia più somigliante alla versione IDS che alla versione ADV... ma forse mi sbaglio :-pray :-pray :-000
_ Emilio _

«Solo gli imbecilli non sbagliano mai.» Charles De Gaulle

ImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagine
Avatar utente
CoB
Jedi Master
Jedi Master
Messaggi: 4764
Iscritto il: 29 aprile 2008, 12:48
Che Genere di Modellista?: ex modellista, ora filosofo del pre shading
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze e Tamiya
scratch builder: si
Club/Associazione: nutella fan club
Nome: Mauro
Località: civitanova marche (mc)

Re: Step 1: prove a secco e primi problemi...

Messaggio da CoB »

la scomposizione dei pezzi dei modelli di aereo "swing wing" sono cervellotici per natura, io i kit di tornado credo di avermeli fatti tutti tra elementari e medie naturalmente non sapevo manco cosa fosse lo stucco e varie diavolerie chimiche...credo di averli anche presi in mano per giocarci, magari con un tornado avrò abbattuto pure un f15 :-sbraco :-sbraco :-sbraco

cmq per l'abitacolo tutto il mondo è paese, dal giappone all'italia uno sguardo + attento nell'abitacolo o alle monografie da parte delle case non avrebbe fatto la fortuna delle case che producono dettagli in resina. il pannello strumenti del copilota non è diviso orizzontalmente vedo...io per adattare l'italeri mi sono fatto un cu...mulo di fatica che puoi immaginare...buon lavoro emì!!!
Immagine
Immagine
Avatar utente
Pennanera
Super Extreme User
Super Extreme User
Messaggi: 285
Iscritto il: 27 settembre 2008, 18:42
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro, con brevi incursioni nel campo navale...
Aerografo: si
scratch builder: si
Località: Teramo
Contatta:

Re: Step 1: prove a secco e primi problemi...

Messaggio da Pennanera »

... cmq per l'abitacolo tutto il mondo è paese, dal giappone all'italia uno sguardo + attento nell'abitacolo o alle monografie da parte delle case non avrebbe fatto la fortuna delle case che producono dettagli in resina. il pannello strumenti del copilota non è diviso orizzontalmente vedo...io per adattare l'italeri mi sono fatto un cu...mulo di fatica che puoi immaginare...buon lavoro emì!!!
Grazie Mauro... !! :-disperat :-disperat :-disperat :-disperat :-COMPUGNO
_ Emilio _

«Solo gli imbecilli non sbagliano mai.» Charles De Gaulle

ImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagine
Avatar utente
CoB
Jedi Master
Jedi Master
Messaggi: 4764
Iscritto il: 29 aprile 2008, 12:48
Che Genere di Modellista?: ex modellista, ora filosofo del pre shading
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze e Tamiya
scratch builder: si
Club/Associazione: nutella fan club
Nome: Mauro
Località: civitanova marche (mc)

Re: Step 1: prove a secco e primi problemi...

Messaggio da CoB »

non disperare emì tanto i tornado sono tra i kit che danno + soddisfazione in assoluto! a parte la bellezza del soggetto, ma la fatica viene ripagata tranquillo...poi almeno è un kit su cui vale la pena girare i fogli del calendario avanti e indietro... :-sbraco :-sbraco io sono arrivato a girare i fogli molto indietro...starò almeno almeno al 1976... :-sbraco :-sbraco
Immagine
Immagine
Avatar utente
Ale85
User who feel the Force
User who feel the Force
Messaggi: 3710
Iscritto il: 22 febbraio 2008, 10:57
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro con divagazioni automobilisitiche.
Aerografo: si
colori preferiti: acrilici Gunze
scratch builder: si
Club/Associazione: Lupo Solitario
Nome: Alessandro Gennari
Località: Milano, la bella Dama grigia!
Contatta:

Re: Step 1: prove a secco e primi problemi...

Messaggio da Ale85 »

Il pannello strumenti posteriore, più che somigliare, E' quello della versione IDS! Quello dell'ADV è totalmente diverso, così come la palpebra!
ciao
Ale
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 45942
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: Step 1: prove a secco e primi problemi...

Messaggio da Starfighter84 »

Emì... quei seggiolini li sostituiamo eh!! te li porta zio Valerio.... ;) :mrgreen:
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
Pennanera
Super Extreme User
Super Extreme User
Messaggi: 285
Iscritto il: 27 settembre 2008, 18:42
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro, con brevi incursioni nel campo navale...
Aerografo: si
scratch builder: si
Località: Teramo
Contatta:

Re: Step 1: prove a secco e primi problemi...

Messaggio da Pennanera »

Starfighter84 ha scritto:Emì... quei seggiolini li sostituiamo eh!! te li porta zio Valerio.... ;) :mrgreen:

:-pork :-pork ...COFF!!!! COFFF!!!! :-000 :-000 ...AGHH!!!... I segg..... PTUI!!COFF, COFF!!! ...iolini...MUMBLE MUMBLE...ETCI'!!!.. :-000 :-000 :-crazy :-crazy :-crazy .... :-ice :-ice :-pray :-pray
_ Emilio _

«Solo gli imbecilli non sbagliano mai.» Charles De Gaulle

ImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagine
BernaAM

Re: Step 1: prove a secco e primi problemi...

Messaggio da BernaAM »

Finalmente Emilio vediamo anche il tuo di Tornado, anche se ancora a pezzi. Ma che stampo è ? Sarà destino che non debba esistere uno stampo decente del Tornado ?
Ciao e buon inizio.
Fabrizio.
Avatar utente
Pennanera
Super Extreme User
Super Extreme User
Messaggi: 285
Iscritto il: 27 settembre 2008, 18:42
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro, con brevi incursioni nel campo navale...
Aerografo: si
scratch builder: si
Località: Teramo
Contatta:

Re: Step 1: prove a secco e primi problemi...

Messaggio da Pennanera »

BernaAM ha scritto:Finalmente Emilio vediamo anche il tuo di Tornado, anche se ancora a pezzi. Ma che stampo è ? Sarà destino che non debba esistere uno stampo decente del Tornado ?
Ciao e buon inizio.
Fabrizio.
Grazie Fabrì, cercherò di fare qualcosa di decente... lo stampo è Hasegawa, non è poi così cattivo... certo, ci sarà da sudare parecchio (ho già visto le prese d'aria :-WHA :-WHA :-WHA :-WHA :-Scoccio :-Scoccio :-Scoccio , non dico altro, vedrete...)... :-disperat :-disperat
_ Emilio _

«Solo gli imbecilli non sbagliano mai.» Charles De Gaulle

ImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagine
Avatar utente
aspide85
Brave User
Brave User
Messaggi: 1426
Iscritto il: 13 marzo 2008, 13:07
Che Genere di Modellista?: Crostaceo
Aerografo: si
colori preferiti: gunze-tamiya-humbrol
scratch builder: no
Nome: piergiuseppe
Località: teramo

Re: Step 1: prove a secco e primi problemi...

Messaggio da aspide85 »

figurarsi se non lo monti tu quello..forse è il kit che ha paura di te e si è deformato per autodifesa emì!!... :-pork :-pork :-pork :-pork
''ciò che è bello vola anche bene''...dassault aviation
Immagine
Rispondi

Torna a “Group Build TORNADO”