VERONA MODEL EXPO 24 - IL VIDEO RIASSUNTO DEI NOSTRI TRE GIORNI DI FIERA! CLICK QUI!

APERTURA ISCRIZIONI ACM MODELING TIME 2024!!! Immagine

Step 1: prove a secco e primi problemi...

Moderatore: Starfighter84

Avatar utente
Pennanera
Super Extreme User
Super Extreme User
Messaggi: 285
Iscritto il: 27 settembre 2008, 18:42
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro, con brevi incursioni nel campo navale...
Aerografo: si
scratch builder: si
Località: Teramo
Contatta:

Re: Step 1: prove a secco e primi problemi...

Messaggio da Pennanera »

aspide85 ha scritto:figurarsi se non lo monti tu quello..forse è il kit che ha paura di te e si è deformato per autodifesa emì!!... :-pork :-pork :-pork :-pork
:-caveek :-caveek :-caveek :-caveek :-spam :-pork :-pork :-pork :-pork :-MULTI
_ Emilio _

«Solo gli imbecilli non sbagliano mai.» Charles De Gaulle

ImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagine
Avatar utente
Pennanera
Super Extreme User
Super Extreme User
Messaggi: 285
Iscritto il: 27 settembre 2008, 18:42
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro, con brevi incursioni nel campo navale...
Aerografo: si
scratch builder: si
Località: Teramo
Contatta:

Re: Step 1: prove a secco e primi problemi...

Messaggio da Pennanera »

Bene... dopo aver udito le testimonianze, ascoltato i protagonisti, raccolte le prove, esaminata la documentazione.. No, forse questo è un altro film.. :-Figo :-Figo :-Figo :-yahoo :-yahoo :-prrrr ...

PREMESSO

1 - che (quantomeno) l'abitacolo del Tornado F.3 dell'Hase è (diciamo così) troppo somigliante ad un IDS piuttosto che a un ADV ( :-disperat :-disperat :-Scoccio :-Scoccio );
2 - che lo scrivente non ha alcuna voglia né di acquistare set in resina né, soprattutto, di ANDARLI A CERCARE per la scala 1/72;
3 - che l'alternativa è quella di costruire l'F.3 con l'abitacolo "da scatola" e, quindi, un ADV con strumentazione da IDS :-caveek :-caveek (ovviamente con tettuccio chiuso-saldato-impermeabile-magarioscurato);
4 - che, in ultimissima analisi, proprio a voler insistere (già vedo la faccia di Pier...), sono disposto a operare con piccole modifiche autocostruite (MA PROPRIO IL MINIMO INDISPENSABILE)
5 - che, altresì, viene dato atto delle ulteriori stron... (ehm), scusate, "imperfezioni davvero limitate" :-bleaa :-bleaa da correggere nel kit (ad esempio le uniche, inimitabili e davvero ben fatte prese d'aria, che hanno bisogno solo di un piccolo miracolo.... :-Scoccio :-Scoccio :-Scoccio ), il che porta a considerare la data del 2012 come probabile termine per la costruzione del kit....,
CHIEDO

se per caso qualche anima pia, frequentante il sito, adusa a ben altre operazioni di assemblaggio, sufficientemente preparata in anima e competenza, restìa alla distribuzione sic et simpliciter di materiale documentale scarso e di nulla utilità, pronta alla carità umana e ben disponibile per formazione professionale, religiosa e sociale alla collaborazione fine a sé stessa, finalizzata alla rappresentazione grafica e illustrativa di sistemi e/o dispositivi qualsivoglia ad alto contenuto tecnologico,

ABBIA
pietà del sottoscritto, e intenda fornire un paio - ma giusto un paio - di FOTOGRAFIE e/o SPACCATI e/o ICONE e/o OLOGRAMMI ecc... atti a permettere un approccio, anche dimensionale, corretto nelle forme e nella funzionalità, tale da rendere possibile la ricostruzione, anche parziale, anche limitata, della porzione posteriore dell'abitacolo dell'F.3 (che più abbisogna di "cure") che è in cantiere con il solo PLASTICARD??????
La documentazione che ho già non mi è del tutto sufficiente, aggiungete l'età e l'accavallarsi di innumerevoli contrattempi di lavoro e.... :,-( :,-( :,-( :,-( :-disperat :-disperat :-disperat :-disperat


........grazie a tutti, vi adoro :oops: :oops: :-brindisi
_ Emilio _

«Solo gli imbecilli non sbagliano mai.» Charles De Gaulle

ImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagine
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 45872
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: Step 1: prove a secco e primi problemi...

Messaggio da Starfighter84 »

Tranquillo Emì, dovrei avere qualcosa io tra le diapositive! intanto almeno i seggiolini corretti sono in viaggio verso il tuo suolo regio amico (l'ambascatiore che non porta pena è il solito Piergiuseppe... parla con lui per la consegna della missiva!).... attendi che ti invio il materiale!
:-evvai
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
pitchup
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 33852
Iscritto il: 16 giugno 2008, 14:34
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max
Località: Livorno

Re: Step 1: prove a secco e primi problemi...

Messaggio da pitchup »

Ciao
se per caso qualche anima pia, frequentante il sito, adusa a ben altre operazioni di assemblaggio, sufficientemente preparata in anima e competenza, restìa alla distribuzione sic et simpliciter di materiale documentale scarso e di nulla utilità, pronta alla carità umana e ben disponibile per formazione professionale, religiosa e sociale alla collaborazione fine a sé stessa, finalizzata alla rappresentazione grafica e illustrativa di sistemi e/o dispositivi qualsivoglia ad alto contenuto tecnologico,

ABBIA
pietà del sottoscritto, e intenda fornire un paio - ma giusto un paio - di FOTOGRAFIE e/o SPACCATI e/o ICONE e/o OLOGRAMMI ecc... atti a permettere un approccio, anche dimensionale, corretto nelle forme e nella funzionalità, tale da rendere possibile la ricostruzione, anche parziale, anche limitata, della porzione posteriore dell'abitacolo dell'F.3 (che più abbisogna di "cure") che è in cantiere con il solo PLASTICARD??????
La documentazione che ho già non mi è del tutto sufficiente, aggiungete l'età e l'accavallarsi di innumerevoli contrattempi di lavoro e.... :,-( :,-( :,-( :,-( :-disperat :-disperat :-disperat :-disperat
Ehhhhhhhhhhhhhhhh??????????
Massimo da Livorno
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Avatar utente
Pennanera
Super Extreme User
Super Extreme User
Messaggi: 285
Iscritto il: 27 settembre 2008, 18:42
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro, con brevi incursioni nel campo navale...
Aerografo: si
scratch builder: si
Località: Teramo
Contatta:

Re: Step 1: prove a secco e primi problemi...

Messaggio da Pennanera »

pitchup ha scritto:Ciao
se per caso qualche anima pia, frequentante il sito, adusa a ben altre operazioni di assemblaggio, sufficientemente preparata in anima e competenza, restìa alla distribuzione sic et simpliciter di materiale documentale scarso e di nulla utilità, pronta alla carità umana e ben disponibile per formazione professionale, religiosa e sociale alla collaborazione fine a sé stessa, finalizzata alla rappresentazione grafica e illustrativa di sistemi e/o dispositivi qualsivoglia ad alto contenuto tecnologico,

ABBIA
pietà del sottoscritto, e intenda fornire un paio - ma giusto un paio - di FOTOGRAFIE e/o SPACCATI e/o ICONE e/o OLOGRAMMI ecc... atti a permettere un approccio, anche dimensionale, corretto nelle forme e nella funzionalità, tale da rendere possibile la ricostruzione, anche parziale, anche limitata, della porzione posteriore dell'abitacolo dell'F.3 (che più abbisogna di "cure") che è in cantiere con il solo PLASTICARD??????
La documentazione che ho già non mi è del tutto sufficiente, aggiungete l'età e l'accavallarsi di innumerevoli contrattempi di lavoro e.... :,-( :,-( :,-( :,-( :-disperat :-disperat :-disperat :-disperat
Ehhhhhhhhhhhhhhhh??????????
Massimo da Livorno

:-imp :-imp :-imp :-imp :-pork :-pork :-pork :roll: :roll: :roll: ....... :mrgreen:
_ Emilio _

«Solo gli imbecilli non sbagliano mai.» Charles De Gaulle

ImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagine
Avatar utente
Pennanera
Super Extreme User
Super Extreme User
Messaggi: 285
Iscritto il: 27 settembre 2008, 18:42
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro, con brevi incursioni nel campo navale...
Aerografo: si
scratch builder: si
Località: Teramo
Contatta:

Re: Step 1: prove a secco e primi problemi...

Messaggio da Pennanera »

Starfighter84 ha scritto:Tranquillo Emì, dovrei avere qualcosa io tra le diapositive! intanto almeno i seggiolini corretti sono in viaggio verso il tuo suolo regio amico (l'ambascatiore che non porta pena è il solito Piergiuseppe... parla con lui per la consegna della missiva!).... attendi che ti invio il materiale!
:-evvai
OH MY GOD :-000 :-000 !!!! This is a very nice trip ( :mrgreen: ) :-yahoo :-yahoo !!! And then.... :-incert ..Thank God :-pray , I'm the happiest :-yahoo :-yahoo country boy #:-) waitin' for the next :-GALL !!!! YOU'RE THE NUMBER ONE :-Champ :-Champ :-brindisi
_ Emilio _

«Solo gli imbecilli non sbagliano mai.» Charles De Gaulle

ImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagine
Avatar utente
CoB
Jedi Master
Jedi Master
Messaggi: 4764
Iscritto il: 29 aprile 2008, 12:48
Che Genere di Modellista?: ex modellista, ora filosofo del pre shading
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze e Tamiya
scratch builder: si
Club/Associazione: nutella fan club
Nome: Mauro
Località: civitanova marche (mc)

Re: Step 1: prove a secco e primi problemi...

Messaggio da CoB »

Pennanera ha scritto:
Starfighter84 ha scritto:Tranquillo Emì, dovrei avere qualcosa io tra le diapositive! intanto almeno i seggiolini corretti sono in viaggio verso il tuo suolo regio amico (l'ambascatiore che non porta pena è il solito Piergiuseppe... parla con lui per la consegna della missiva!).... attendi che ti invio il materiale!
:-evvai
OH MY GOD :-000 :-000 !!!! This is a very nice trip ( :mrgreen: ) :-yahoo :-yahoo !!! And then.... :-incert ..Thank God :-pray , I'm the happiest :-yahoo :-yahoo country boy #:-) waitin' for the next :-GALL !!!! YOU'RE THE NUMBER ONE :-Champ :-Champ :-brindisi
de che trip stiamo parlando? con sti discorsi confusi c'ho qualche dubbio ahahah :-sbraco :-sbraco :-sbraco dai emì il tornado va sconfitto!! va abbattuto quando vola a bassa quota!! :-brindisi :-brindisi :-brindisi
Immagine
Immagine
Avatar utente
Pennanera
Super Extreme User
Super Extreme User
Messaggi: 285
Iscritto il: 27 settembre 2008, 18:42
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro, con brevi incursioni nel campo navale...
Aerografo: si
scratch builder: si
Località: Teramo
Contatta:

Re: Step 1: prove a secco e primi problemi...

Messaggio da Pennanera »

COMUNICAZIONE DI SERVIZIO: Il Tornado non è abbandonato a sé stesso, cammina lentamente seguendo il (poco, pochissimo) tempo a disposizione che, da aprile 2009, per me si è ridotto quasi al lumicino :-disperat :-disperat ...
Il seguito sarà disponibile con la prossima comunicazione :mrgreen:
_ Emilio _

«Solo gli imbecilli non sbagliano mai.» Charles De Gaulle

ImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagine
Rispondi

Torna a “Group Build TORNADO”