VERONA MODEL EXPO 24 - IL VIDEO RIASSUNTO DEI NOSTRI TRE GIORNI DI FIERA! CLICK QUI!

APERTURA ISCRIZIONI ACM MODELING TIME 2024!!! Immagine

waypoint 3 verniciatura

Moderatore: Starfighter84

Avatar utente
pitchup
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 33856
Iscritto il: 16 giugno 2008, 14:34
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max
Località: Livorno

waypoint 3 verniciatura

Messaggio da pitchup »

Eccomi qua ad iniziare un nuovo capitolo di questa saga epica :-kni
Ho dato un preshading di nero Vallejo diluitissimo... ed il Tornadozzo ha assunto un'aria vagamente futurista :-GALL
ecco a voi le mie mattonelle...ehm ..il Tornado, e per ora è tutto.
saluti
Massimo da Livorno
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Avatar utente
CoB
Jedi Master
Jedi Master
Messaggi: 4764
Iscritto il: 29 aprile 2008, 12:48
Che Genere di Modellista?: ex modellista, ora filosofo del pre shading
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze e Tamiya
scratch builder: si
Club/Associazione: nutella fan club
Nome: Mauro
Località: civitanova marche (mc)

Re: waypoint 3 verniciatura

Messaggio da CoB »

grande massimo!!! sono proprio contento di vedere che sei a questo punto!!il preshading è davvero ben fatto, forza massimo!!! io spero per il fine settimana di dare il primer almeno! cmq bene bene sono contento che hai iniziato la verniciatura!!
Immagine
Immagine
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 45875
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: waypoint 3 verniciatura

Messaggio da Starfighter84 »

OOOOOOOH! finalmente rivediamo le tue piastrelle Massimo! bene bene... come al solito mi :-V ... !
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
pitchup
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 33856
Iscritto il: 16 giugno 2008, 14:34
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max
Località: Livorno

Re: waypoint 3 verniciatura

Messaggio da pitchup »

Ciao a tutti
Ecco la prosecuzione del lavoro con la stesa del verdone di base FS34102 per il lucertolone tedesco. Purtroppo ho notato impietosamente una crepetta all'incastro deriva fusoliera di circa 1/2 mm rimediata con un pò di stucco a cui oggi seguirà una cautissima scartata. Piccola nota storica circa lo schema mimetico che proporrò definito Norm83 in codice dalla Luftwaffe. In pratica sono due verdi fs34102 e 34079 ed un grigio scurissimo Fs36066. Ci sono tre varianti dello schema Norm83 la A, B e C in cui la differenza sta nella superficie di distribuzione dei colori sul velivolo. Il mio tornado avrà lo schema Norm83B come da una foto che ho rintracciato nel mio "sterminato" archivio che ritrae il Tornado Ids 43+73 del JaBo34 a Memmingen nel 1991 circa.
saluti
Massimo da Livorno
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Avatar utente
CoB
Jedi Master
Jedi Master
Messaggi: 4764
Iscritto il: 29 aprile 2008, 12:48
Che Genere di Modellista?: ex modellista, ora filosofo del pre shading
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze e Tamiya
scratch builder: si
Club/Associazione: nutella fan club
Nome: Mauro
Località: civitanova marche (mc)

Re: waypoint 3 verniciatura

Messaggio da CoB »

procede alla grandissima vedo!hai una mano formidabbbbile! io stamattina ho lavorato al mio bestione...ma sono lontano dal raggiungerti!!!! ce l'hai una foto per vedere come diventerà il tuo camioncino tedesco?
Immagine
Immagine
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 45875
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: waypoint 3 verniciatura

Messaggio da Starfighter84 »

Ottimo Massimo... come sempre del resto... :-oook che decal userai??
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
pitchup
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 33856
Iscritto il: 16 giugno 2008, 14:34
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max
Località: Livorno

Re: waypoint 3 verniciatura

Messaggio da pitchup »

Ciao a tutti
@Cob: vai tranquillo tanto io per questo sabato e domenica non combinerò nulla di importante (poi gentilmente visto che hai "combattuto" con una Ibanez con ponte Edge nella sezione apposita dovrei farti una domanda :-pray) magari mio dedicherò alla "carie" sulla coda/fusoliera. La foto inserita per fare solo 4 chiacchiere è + o - quello finale non avendo una scanner per postarti proprio il 45+73 (avevo sbagliato prima indicando il 43+73!). Tieni conto che questa mimetica Norm83 con le sue varianti ha convissuto quasi senza una regola fissa nei reparti e verso la fine del suo utilizzo sui Tornado, prima che diventassero grigi, questi ultimi erano veramente in pessime condizioni di tenuta o addirittura (a seguito della dismissione dei reparti della Marina) ibridi con colori Marineflieger e Luftwaffe mescolati. Quindi faccio riferimento ad una foto ben precisa pubblicata su "Aerei" una vita fa.
@Valerio: decals da scatola ovviamente, per questa versione non c'è molto da stare allegri ed inoltre ha pochissimi stencils dal vero.
saluti
Massimo da Livorno
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
MauroC

Re: waypoint 3 verniciatura

Messaggio da MauroC »

Bellissime....le mattonelle!!
A parte tutto,sta venendo bene!
Avatar utente
CoB
Jedi Master
Jedi Master
Messaggi: 4764
Iscritto il: 29 aprile 2008, 12:48
Che Genere di Modellista?: ex modellista, ora filosofo del pre shading
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze e Tamiya
scratch builder: si
Club/Associazione: nutella fan club
Nome: Mauro
Località: civitanova marche (mc)

Re: waypoint 3 verniciatura

Messaggio da CoB »

massimo cmq è proprio quello + cattivo come livrea, così scuro ha un aspetto minaccioso!! ora vado di corsa nella sezione corde e plettri!
Immagine
Immagine
Avatar utente
Ale85
User who feel the Force
User who feel the Force
Messaggi: 3710
Iscritto il: 22 febbraio 2008, 10:57
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro con divagazioni automobilisitiche.
Aerografo: si
colori preferiti: acrilici Gunze
scratch builder: si
Club/Associazione: Lupo Solitario
Nome: Alessandro Gennari
Località: Milano, la bella Dama grigia!
Contatta:

Re: waypoint 3 verniciatura

Messaggio da Ale85 »

bello, molto ben fatto, anche se comunque sono sempre meno convinto del realismo dell'operazione preshading in genere!
ciao
Ale
Rispondi

Torna a “Group Build TORNADO”