VERONA MODEL EXPO 24 - IL VIDEO RIASSUNTO DEI NOSTRI TRE GIORNI DI FIERA! CLICK QUI!

APERTURA ISCRIZIONI ACM MODELING TIME 2024!!! Immagine

Domanda su antenna conica

Moderatore: Starfighter84

Rispondi
radeon75
Appena iscritto!
Messaggi: 10
Iscritto il: 8 aprile 2011, 19:56
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: no
scratch builder: no
Nome: Nicola

Domanda su antenna conica

Messaggio da radeon75 »

Sto preparando un modello del Tornado Locusta ed ho notato che in alcune foto è presente l'antenna conica sulla fusoliera (es. http://img222.imageshack.us/i/img036610.jpg ), mentre in altre no (es. http://img808.imageshack.us/i/torndes.jpg ).

Qualcuno può spiegarmi il perchè e come dovrei regolarmi per il mio modello ?

Grazie
Avatar utente
simmons
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 834
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:38
Che Genere di Modellista?: Miniaturologo, Dioramista e Sperimentatore
Aerografo: si
colori preferiti: vallejo
scratch builder: no
Nome: Simone
Località: Roma
Contatta:

Re: Domanda su antenna conica

Messaggio da simmons »

ho dovuto modificare il messaggio perchè le immagini non si visualizzavano. Sicuro di non avere qualche restrizione su imageshack tipo di incorporazione negata su altri siti?
"Non c'è emozione c'è pace Non c'è ignoranza c'è conoscenza Non c'è passione c'è serenità Non c'è caos c'è armonia Non c'è morte c'è la forza."

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine

ImmagineImmagine
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 45872
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: Domanda su antenna conica

Messaggio da Starfighter84 »

Le antenne coniche, sui Tornado IDS AMI all'epoca dell'Operazione Locusta, erano due: una sotto, qualche centimetro dietro il pozzetto anteriore, una sopra la gobba.

Ad ogni modo, erano presenti su tutti i velivoli... in una delle foto che hai inserito non si vede perchè è coperta dai frames del tettuccio. ;)
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
radeon75
Appena iscritto!
Messaggi: 10
Iscritto il: 8 aprile 2011, 19:56
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: no
scratch builder: no
Nome: Nicola

Re: Domanda su antenna conica

Messaggio da radeon75 »

Grazie infinite per la spiegazione...adesso sono più tranquillo su come continuare la costruzione del modello :-)
Rispondi

Torna a “Group Build TORNADO”