VERONA MODEL EXPO 24 - IL VIDEO RIASSUNTO DEI NOSTRI TRE GIORNI DI FIERA! CLICK QUI!

APERTURA ISCRIZIONI ACM MODELING TIME 2024!!! Immagine

waypoint 2

Moderatore: Starfighter84

BernaAM

Re: waypoint 2

Messaggio da BernaAM »

Ti ringrazio Massimo per la tua descrizione tecnica, effettivamente sembrano facile da realizzare e con una bella resa finale. Ti prendo in considerazione per il futuro. Ciao Fabrizio.
Avatar utente
CoB
Jedi Master
Jedi Master
Messaggi: 4764
Iscritto il: 29 aprile 2008, 12:48
Che Genere di Modellista?: ex modellista, ora filosofo del pre shading
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze e Tamiya
scratch builder: si
Club/Associazione: nutella fan club
Nome: Mauro
Località: civitanova marche (mc)

Re: waypoint 2

Messaggio da CoB »

@valerio o tutte o nessuna le coperture? nessuna! presto detto!! la zona nevralgica di questo tornado, cioè più nevralgica delle altre sono proprio le prese...vedremo...
Immagine
Immagine
Avatar utente
pitchup
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 33852
Iscritto il: 16 giugno 2008, 14:34
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max
Località: Livorno

Re: waypoint 2

Messaggio da pitchup »

Ciao CoB
Concordo in pieno difatti non mi è passata nemmeno lontanamente l'idea di lasciarle in vista le benedette prese d'aria. Vuol dire che il tuo avrà un ottimo valore aggiunto. :-oook
saluti
Massimo da Livorno
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Avatar utente
CoB
Jedi Master
Jedi Master
Messaggi: 4764
Iscritto il: 29 aprile 2008, 12:48
Che Genere di Modellista?: ex modellista, ora filosofo del pre shading
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze e Tamiya
scratch builder: si
Club/Associazione: nutella fan club
Nome: Mauro
Località: civitanova marche (mc)

Re: waypoint 2

Messaggio da CoB »

ci entra talmente così poca luce che bisogna rovesciarlo e guardarci dentro alle prese d'aria, più che altro cercherò di limitare i danni... :-coccio
Immagine
Immagine
Avatar utente
pitchup
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 33852
Iscritto il: 16 giugno 2008, 14:34
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max
Località: Livorno

Re: waypoint 2

Messaggio da pitchup »

Ciao a tutti
Vi aggiorno un pò anche se non ho foto da postare nel senso che il lavoro va avanti ma... senza proseguire direi, ieri l'altro mascheratura esterna ed interna del tettuccio con scotch e Maskol e ieri inizio costruzione della struttura e condotti interni del tettuccio... lavoro noioso ma necessario secondo me che è meglio levarsi subito dalle O O . :-bleaa
saluti
Massimo da Livorno
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Avatar utente
pitchup
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 33852
Iscritto il: 16 giugno 2008, 14:34
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max
Località: Livorno

Re: waypoint 2

Messaggio da pitchup »

Ciao a tutti
Allora, un pò di aggiornamenti su alcuni lavori fatti negli ultimi giorni o durante la lavorazione. Questi hanno riguardato la zona cockpit, piloni interni e tettucci interni. In particolar modo quello principale nasconde al suo interno una miriade di tubi, ganci, rimandi e leve. Trattandosi di una zona delicata che si rischia facilmente di rovinare per i fumi delle colle è stato necessario mascherare interno ed esterno prima di procedere. Per i cavi dietro le "scatole" del navigatore e parte posteriore ho usato filini di rame infilati in forellini precedentemente fatti e incollati con attack. E quest'è per ora!
saluti
Massimo da Livorno
IMG_0645.JPG
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Avatar utente
CoB
Jedi Master
Jedi Master
Messaggi: 4764
Iscritto il: 29 aprile 2008, 12:48
Che Genere di Modellista?: ex modellista, ora filosofo del pre shading
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze e Tamiya
scratch builder: si
Club/Associazione: nutella fan club
Nome: Mauro
Località: civitanova marche (mc)

Re: waypoint 2

Messaggio da CoB »

bravo massimo!! come sempre i tuoi lavori sono da prendere come esempio!!! e poi siamo rimasti in due a soffrire sul tornado italeri e dobbiamo farci onore!! l'interno del tettuccio è un capolavoro e la zona dell'abitacolo con i suoi cavetti è ineccepibile, complimenti, veramente ben fatto!!!! adesso che anche emilio ci fa compagnia con un tornado e con il primo adv/f3 del gruppo abbiamo a bordo un altro che ci aiuta a soffrire!!!
Immagine
Immagine
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 45874
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: waypoint 2

Messaggio da Starfighter84 »

Grande Massimo, lavoro da orafi come sempre... il cockpit mi piace molto! :-SBAV
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
Pennanera
Super Extreme User
Super Extreme User
Messaggi: 285
Iscritto il: 27 settembre 2008, 18:42
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro, con brevi incursioni nel campo navale...
Aerografo: si
scratch builder: si
Località: Teramo
Contatta:

Re: waypoint 2

Messaggio da Pennanera »

Bravo Massimo! Vedo che hai davvero deciso di domare "la bestia"!!!! :-oook
_ Emilio _

«Solo gli imbecilli non sbagliano mai.» Charles De Gaulle

ImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagine
Avatar utente
pitchup
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 33852
Iscritto il: 16 giugno 2008, 14:34
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max
Località: Livorno

Re: waypoint 2

Messaggio da pitchup »

Ciao Ragà
Più vado avanti e più mi dico che sto kit se non avesse un serio problema nella zona radice/rotazione delle ali alla fin fine è una scatola onesta e migliorabile sia usando set che lavorando "in proprio". ieri giornata nera e tra una cazz... ehm... programma di approfondimento sul "grande fratello" e un sonoro 3-1 da dimenticare, ho aggiunto i fili dei freni ala carrello principale.
saluti
Massimo da Livorno
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Rispondi

Torna a “Group Build TORNADO”