VERONA MODEL EXPO 24 - IL VIDEO RIASSUNTO DEI NOSTRI TRE GIORNI DI FIERA! CLICK QUI!

APERTURA ISCRIZIONI ACM MODELING TIME 2024!!! Immagine

Tornado IDS Italeri 1/48, w.i.p. FINITOOOOOOOO

Moderatore: Starfighter84

Rispondi
Avatar utente
CoB
Jedi Master
Jedi Master
Messaggi: 4764
Iscritto il: 29 aprile 2008, 12:48
Che Genere di Modellista?: ex modellista, ora filosofo del pre shading
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze e Tamiya
scratch builder: si
Club/Associazione: nutella fan club
Nome: Mauro
Località: civitanova marche (mc)

Tornado IDS Italeri 1/48, w.i.p. FINITOOOOOOOO

Messaggio da CoB »

eccoci qui non criticate gli incastri che lo vedete bene che si tiene su col nastro tamiya da 1 cm!!! ho incollato solo le parti del cockpit per ora per vedere gli allineamenti...finalmente ho iniziato questo kit, è il mio primo jet in scala 1/48...vediamo un po che ne tiro fuori, però già cosi mi rendo conto per autocostruire è tutta un'altra storia!!!!

Immagine
qui vedete la vista d'insieme....

Immagine
ho tagliato la parte centrale del "cruscotto" del pilota dato che era veramente brutto...e mi sono anche fatto un bel taglio con il cutter sul dito, primo pezzo prima imprecazione e si spagina il calendario eheheh!!!

Immagine
la strumentazione del copilota in realtà e come le mie fonti mostrano che la parte superiore è staccata da quella inferiore e sporge, la sporgenza l'ho valutata in 2,5 mm ed infatti ho inserito due pezzetti di plasticard da 1mm ed uno da 0.5...

il cockpit può venire davvero bene se ci metto bene le mani...sarà un po difficile da verniciare e da rendere tridimensionale dato che le foto in mio possesso fanno vedere i tornado scintillanti al loro interno....beh...qualcosa ho fatto...domattina tranquilli che ci metto mano!!!! :-BLABLA
Immagine
Immagine
Avatar utente
pitchup
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 33852
Iscritto il: 16 giugno 2008, 14:34
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max
Località: Livorno

Re: Tornado IDS Italeri 1/48, Work in Progress

Messaggio da pitchup »

Ciao CoB
Davvero è il tuo primo jet in 48???
non potevi scegliere kit peggiore per iniziare secondo me !!! Beata incoscienza allora o rischio calcolato?
A proposito in che colori lo fai questo papero?
saluti
Massimo da Livorno
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Avatar utente
CoB
Jedi Master
Jedi Master
Messaggi: 4764
Iscritto il: 29 aprile 2008, 12:48
Che Genere di Modellista?: ex modellista, ora filosofo del pre shading
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze e Tamiya
scratch builder: si
Club/Associazione: nutella fan club
Nome: Mauro
Località: civitanova marche (mc)

Re: Tornado IDS Italeri 1/48, Work in Progress

Messaggio da CoB »

livrea standard nato....natural metal sotto la pancia, dark sea grey, dark green...non so quale stormo e gruppo però devo ancora prendere in mano il foglio tauromodel....
Immagine
Immagine
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 45873
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: Tornado IDS Italeri 1/48, Work in Progress

Messaggio da Starfighter84 »

Allora buon inizio e buona fortuna Mauro... ne hai bisogno! il foglio Tauro è al sicuro nelle mie mani... quando vuoi te lo vieni a prendere.... ;)
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
CoB
Jedi Master
Jedi Master
Messaggi: 4764
Iscritto il: 29 aprile 2008, 12:48
Che Genere di Modellista?: ex modellista, ora filosofo del pre shading
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze e Tamiya
scratch builder: si
Club/Associazione: nutella fan club
Nome: Mauro
Località: civitanova marche (mc)

Re: Tornado IDS Italeri 1/48, Work in Progress

Messaggio da CoB »

stamattina ho fatto questo...mammamia che macello!!!
Immagine
ho dettagliato la parte anteriore del cokpit che mi ha fatto giungere ad una conclusione...meglio respirare mezz'ora di resine che due ore di attack...dal prossimo aereo abbandono queste faticacce!!!

praticamente ho staccato la parte superiore del cruscottino alla quale ho fatto un support...ho realizzato in plasticard le due plance ed ho attaccato pulsantini di mezzo mm...più quella scatoletta a sinistra...i pulsanti sono pezzi di plasticard lunghi 1mm che attaccavo e poi tagliavo in 2...mi fanno male gli occhi...per ora basta!
Immagine
Immagine
Avatar utente
Ale85
User who feel the Force
User who feel the Force
Messaggi: 3710
Iscritto il: 22 febbraio 2008, 10:57
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro con divagazioni automobilisitiche.
Aerografo: si
colori preferiti: acrilici Gunze
scratch builder: si
Club/Associazione: Lupo Solitario
Nome: Alessandro Gennari
Località: Milano, la bella Dama grigia!
Contatta:

Re: Tornado IDS Italeri 1/48, Work in Progress

Messaggio da Ale85 »

la soluzione ha un nome..NEOMEGA!!!
per i lresto ottimo lavoro!
ciao
Ale
BernaAM

Re: Tornado IDS Italeri 1/48, Work in Progress

Messaggio da BernaAM »

Finalmente vediamo anche il tuo di tornado, come inzio non c'è male :-XXX , buona anche l'autocostruzione antenzione però a non andare fuori scala. Certo non è che ti sei scelto un kit semplice per iniziare con il 48, lo stampo Italeri non è proprio il massimo, io ne avevo cominciato a montare uno ma poi l'ho accantonato visto che c'èra da lavorare parecchio :o. Non creere che anche con il cockpit Neomega andresti tanto meglio.
Comunque buon lavoro e tienici aggiornati con i lavori.
Ciao Fabrizio. 8-)
Avatar utente
flankedd
Supreme User
Supreme User
Messaggi: 525
Iscritto il: 23 luglio 2008, 10:10
Che Genere di Modellista?: Modellista 1/72 filo-russi...jet...
Aerografo: si
scratch builder: si
Nome: Edgar
Località: pescara

Re: Tornado IDS Italeri 1/48, Work in Progress

Messaggio da flankedd »

continua cosi CoB....e che la forza sia con te....ads... :-oook
Opla!
Immagine ImmagineImmagine
Avatar utente
CoB
Jedi Master
Jedi Master
Messaggi: 4764
Iscritto il: 29 aprile 2008, 12:48
Che Genere di Modellista?: ex modellista, ora filosofo del pre shading
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze e Tamiya
scratch builder: si
Club/Associazione: nutella fan club
Nome: Mauro
Località: civitanova marche (mc)

Re: Tornado IDS Italeri 1/48, Work in Progress

Messaggio da CoB »

e si lavora sul tornado...ho sistemato la porzione di abitacolo del copilota dove sta attaccata la barra...sembra un po' la leva del cambio della multipla però deve essere fatto così...le monografie non mentono...sto studiando i vani dei carrelli principali, e la zona di retrazione dell'ala...ed intanto ho dovuto fare degli spessori pure io con plasticard da 0.5 mm per far chiudere bene i vani dei carrelli al corpo del tornado...ancora non li ho attaccati perchè prima dovrò dare un po di stucco qua e là..presto metterò le foto tanto sto a casa con la febbre!! e che palle!! :-lancio
Immagine
Immagine
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 45873
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: Tornado IDS Italeri 1/48, Work in Progress

Messaggio da Starfighter84 »

Beato te che sei a casa con la febbre! a me tocca andare a lavoro.... comunque bello il lavoro di aucostruzione Maurè, che hai usato per fare i tondini??? :-oook
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Rispondi

Torna a “Group Build TORNADO”