VERONA MODEL EXPO 24 - IL VIDEO RIASSUNTO DEI NOSTRI TRE GIORNI DI FIERA! CLICK QUI!

APERTURA ISCRIZIONI ACM MODELING TIME 2024!!! Immagine

Tornado IDS Italeri 1/48, w.i.p. FINITOOOOOOOO

Moderatore: Starfighter84

Avatar utente
CoB
Jedi Master
Jedi Master
Messaggi: 4764
Iscritto il: 29 aprile 2008, 12:48
Che Genere di Modellista?: ex modellista, ora filosofo del pre shading
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze e Tamiya
scratch builder: si
Club/Associazione: nutella fan club
Nome: Mauro
Località: civitanova marche (mc)

Re: Tornado IDS Italeri 1/48, Work in Progress (updated)

Messaggio da CoB »

@valerio: le luci per ultima cosa un saggio tocco di pennello triplo zero, ma soprattutto perchè ancora non ho visto di che colore farle....sono contento che ti piaccia. le coccarde sono desaturate piuttosto bene, le decal che non mi soddifano sono il diavoletto in coda e i numeri di m.m. essendo spesse le decal e molto piccoli i numeri non li ho potuti scontornare tantissimo. cmq in vetrina fa la sua porca figura...domani sono 10 mesi esatti dall'inizio del w.i.p. (le date sul forum fanno fede)

@simone f12aaa: grazie simone sono contento che piaccia anche a te che sei un modellista doc,
la mimetica strike nato fa molta scena se ben trattata in effetti. io l'ho estremizzata perchè volevo fare un modello a modo mio senza coprire troppo il pre shading e lavorando molto di post shading...
per schiarire da amante degli u.s. navy hi-viz...ho desaturato le decal con il 36440, per il semplice fatto che dovevo staccare nettamente con il tipo di grigio della mimetica, che a sua volta insieme al verde è stato desaturato con il 26440 gunze che è semi-gloss dato che le due tinte della mimetica erano semiopache...il light gull grey con quell'alone di color crema secondo me rende molto bene nell'invecchiare...e lascia dei riflessi che sembrano proprio di vernice scolorita...
Immagine
Immagine
FABRIFLIGHT
Supreme User
Supreme User
Messaggi: 674
Iscritto il: 10 luglio 2009, 8:16
Che Genere di Modellista?: Modellista di aerei statici e dinamici
Località: roma
Contatta:

Re: Tornado IDS Italeri 1/48, Work in Progress (updated)

Messaggio da FABRIFLIGHT »

Bellissimo questo modello :-oook :-oook :-oook
e ti confesso che sono assolutamente invidioso di come hai lavorato con preshading e di quello che hai fatto per la desaturazione dei colori :twisted:
complimentoni e preparati a dei lunghi anzi lunghissimi interrogatori :-sbraco :-sbraco :-sbraco
ciao e A PRESTISSIMO
Avatar utente
pitchup
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 33852
Iscritto il: 16 giugno 2008, 14:34
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max
Località: Livorno

Re: Tornado IDS Italeri 1/48, Work in Progress (updated)

Messaggio da pitchup »

Ciao CoB
Arghhhhh...grandissimo modello che stai finendo e anche molto incisivo come piace a me! Eccezionale!
saluti
Massimo da Livorno
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Avatar utente
CoB
Jedi Master
Jedi Master
Messaggi: 4764
Iscritto il: 29 aprile 2008, 12:48
Che Genere di Modellista?: ex modellista, ora filosofo del pre shading
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze e Tamiya
scratch builder: si
Club/Associazione: nutella fan club
Nome: Mauro
Località: civitanova marche (mc)

Re: Tornado IDS Italeri 1/48, Work in Progress (updated)

Messaggio da CoB »

grazie max. se trovo la cucina libera stasera do l'ultima botta di opaco e finisco tutto...anche perchè domani scadeeee
Immagine
Immagine
Avatar utente
pitchup
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 33852
Iscritto il: 16 giugno 2008, 14:34
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max
Località: Livorno

Re: Tornado IDS Italeri 1/48, Work in Progress (updated)

Messaggio da pitchup »

Ciao CoB
Purtroppo io con il cartoncino ho smesso di fotografare le mie mattonelle! Infatti ieri panini per tutti.. bimbi a letto alle 19:30...moglie fatta a pezzi nel baule (ma non lo dite ai RIS!)... e via a far foto!!! Tu quanti ne devi fare a pezzi stasera??? :-kni
saluti
Massimo da Livorno
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
BernaAM

Re: Tornado IDS Italeri 1/48, Work in Progress (updated)

Messaggio da BernaAM »

Bel modello veramente Mauro, non è per vantarmi ma sembra quasi un modello nel mio stile non sò se ho reso l'idea, non è che voglio dire che io sono un maestro, è semplicemente che credo che tu caro Mauro abbia un pò messo in atto la tecnica che uso di solito io, il che mi fà molto piacere, quando vengo dalle tue parti lo voglio assolutamente vedere, ripeto che è molto bello questo Tornado e con la standard NATO è veramente realistico. Vai che si stà per chiudere il GB.
Ciao Fabrizio.
Avatar utente
CoB
Jedi Master
Jedi Master
Messaggi: 4764
Iscritto il: 29 aprile 2008, 12:48
Che Genere di Modellista?: ex modellista, ora filosofo del pre shading
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze e Tamiya
scratch builder: si
Club/Associazione: nutella fan club
Nome: Mauro
Località: civitanova marche (mc)

Re: Tornado IDS Italeri 1/48, Work in Progress (updated)

Messaggio da CoB »

apposto se chiami i ris ti scagionano subito, soprattutto se sei il killer eheheh niente cucina libera...domani pubblico il modello finito, ho tolto le maschere al canopy, perfetto pulitissimo. domani a quest'ora sintonizzatevi su questi canali che arriva un tornado!!!

@ fabrizio: sono contento che ti piaccia il mio modello...le pannellature molto marcate mi piacciono e non nascondo il fatto che questa cosa mi è venuta anche vedendo i tuoi modelli soprattutto l'hawk e il tf 104, ma anche il tornadone di max!
Immagine
Immagine
Avatar utente
pitchup
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 33852
Iscritto il: 16 giugno 2008, 14:34
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max
Località: Livorno

Re: Tornado IDS Italeri 1/48, Work in Progress (updated)

Messaggio da pitchup »

Ciao
sono contento che ti piaccia il mio modello...le pannellature molto marcate mi piacciono e non nascondo il fatto che questa cosa mi è venuta anche vedendo i tuoi modelli soprattutto l'hawk e il tf 104, ma anche il tornadone di max!


Fabrizio che dici è ora di mettere il Copyright sulle pannellature e andarcene a vivere a Santo Domingo e campare di rendita??
saluti
Massimo da Livorno
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Avatar utente
CoB
Jedi Master
Jedi Master
Messaggi: 4764
Iscritto il: 29 aprile 2008, 12:48
Che Genere di Modellista?: ex modellista, ora filosofo del pre shading
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze e Tamiya
scratch builder: si
Club/Associazione: nutella fan club
Nome: Mauro
Località: civitanova marche (mc)

Re: Tornado IDS Italeri 1/48, w.i.p. FINITOOOOOOOO

Messaggio da CoB »

:-Champ :-Spaghett
comunico ufficialmente che ho concluso il group build panavia tornado, iniziato il 29 novembre 2008 (per me) e terminato con molto anticipo, tre ore non sono tante???? ore 21,02 un tornado finiva in vetrina!!!! anche l'ultima maledetta antennina è su!!!
per ora ho lasciato il canopy solo appoggiato perchè ho preferito lasciare aperto per evitare appannamenti dovuti al cristal cleer con il quale ho attaccato l'hud...cmq è STRAFINITO!!!!!! ora ferie!!!! un mese di collezione di farfalle, francobolli, tramonti con la ragazza, passeggiate romantiche!!!
ci avete creduto??
sto già guardando nell'armadio quale scatola inizierò tra qualche giorno!! :-yahoo :-yahoo :-yahoo
quasi mi dispiace averlo finito!!! questo modello ha accompagnato le mie chiacchierate qui su mt, grazie ragazzi se non era per il vostro incoraggiamento (ed anche le prese per il c... di valerio e fabrizio nelle nostre magnate) l'avrei gettato dal terzo piano!!!
a presto con un altro wip Mauro "cob"
Immagine
Immagine
BernaAM

Re: Tornado IDS Italeri 1/48, w.i.p. FINITOOOOOOOO

Messaggio da BernaAM »

Bene Mauro era ora, adesso potrai continuare le tue chiacchierate con il prossimo modello.
Ciao e buon lavoro.
Fabrizio.


P.S. E' già in galleria ?
Rispondi

Torna a “Group Build TORNADO”