VERONA MODEL EXPO 24 - IL VIDEO RIASSUNTO DEI NOSTRI TRE GIORNI DI FIERA! CLICK QUI!

APERTURA ISCRIZIONI ACM MODELING TIME 2024!!! Immagine

Initial Point

Moderatore: Starfighter84

Rispondi
Avatar utente
pitchup
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 33852
Iscritto il: 16 giugno 2008, 14:34
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max
Località: Livorno

Re: Initial Point

Messaggio da pitchup »

Ciao a tutti
Tecnicamente il grosso del montaggio del Camioncione per me è terminato...ho solo il terrore di spargere un primer che svelerà tutti i profondi buchi, grattamenti e reincisioni varie. E' infatti la zona dei Kruger che mi preoccupa un pò visto i lavori di aggiunta e la impossibilità di carteggiare e/o reincidere ulteriormente per paura di sfondare ancora la plastica.
Comunque cerco di dare una bella lucidata alla plastica e vedere cosa succede, ma visto che tra una settimana vado via per una decina di giorni tute le fasi successive (verniciatura spero) è rimandata all'esercizio 2009.
saluti
Massimo da Livorno
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Avatar utente
CoB
Jedi Master
Jedi Master
Messaggi: 4764
Iscritto il: 29 aprile 2008, 12:48
Che Genere di Modellista?: ex modellista, ora filosofo del pre shading
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze e Tamiya
scratch builder: si
Club/Associazione: nutella fan club
Nome: Mauro
Località: civitanova marche (mc)

Re: Initial Point

Messaggio da CoB »

beh massimo...di sicuro il tuo sarà il primo tornado a poggiare sulle sue ruote....qua io sono in alto mare, pier e ale stanno più avanti di me...ma credo proprio che tu sarai quello che con le ali piegate a mach2.2 taglierai il traguardo.... :-kni
Immagine
Immagine
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 45874
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: Initial Point

Messaggio da Starfighter84 »

Tranquillo Massimo....superato lo shock iniziale... magari ti piace pure! è normale comunque, con tutti quei grossi lavori che hai eseguito qualche stuccatura ajaj!!! la troverai... dai dai che lo voglio vedere finito! :-evvai
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
pitchup
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 33852
Iscritto il: 16 giugno 2008, 14:34
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max
Località: Livorno

Re: Initial Point

Messaggio da pitchup »

Ciao a tutti
Ieri ho dovuto ristuccare n'artra vorta i Kruger :-coccio causa tentativo di reincisione. Ora basta, vista l'impossibilità di ottenere qualcosa di decente in questa fase ho deciso che , dopo l'ennesima lisciatura in questa zona, per la ricerca del senso di profondità, userò qualche "trucco" grafico in fase di verniciatura per aumentare la "sensazione" dello stacco situato tra l'ala e la parte fissa della zona rotazione che con le varie modifiche si è perso nella zona del bordo d'attacco.
A proposito io per lucidare uso il Compound della Tamiya, ma visto che oramai è quasi terminato e visto che non sò se lo ritrovo al negozio cosa si può usare di buono? Ho usato tempo fa della pasta abrasiva ma non era eccezionale come prodotto (puzzava anche). Ad esempio l'ovatta lucidante per argento qualcuno l'ha mai provata?
saluti
Massimo da Livorno
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 45874
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: Initial Point

Messaggio da Starfighter84 »

Ancho è la pasta abrasiva della SBM è buona... meglio la Tamiya in ogni caso, ma anche quella non è male! tranquillo Massimo, te la rimedio io una confezione...quella che trovo prima te la prendo. Il problema è...quando te la dò?!? :roll:
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
pitchup
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 33852
Iscritto il: 16 giugno 2008, 14:34
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max
Località: Livorno

Re: Initial Point

Messaggio da pitchup »

ciao valerio
grazie per la disponibilità. Cercherò di procurarmi le cose che mi occorrono sfruttando questa decina di gg di ferie che ho girovagando un pò quà e là! Se passi da Cassino (vado giù tra un paio di giorni) tirami un fischio.
saluti
Massimo da Livorno
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Rispondi

Torna a “Group Build TORNADO”