VERONA MODEL EXPO 24 - IL VIDEO RIASSUNTO DEI NOSTRI TRE GIORNI DI FIERA! CLICK QUI!

APERTURA ISCRIZIONI ACM MODELING TIME 2024!!! Immagine

Initial Point

Moderatore: Starfighter84

Rispondi
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 45875
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: Initial Point

Messaggio da Starfighter84 »

:-sbraco :mrgreen: :lol:
Dai Massimo, il peggio sta per finire... speriamo non ne arrivi altro a sto punto! :-coccio
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
pitchup
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 33854
Iscritto il: 16 giugno 2008, 14:34
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max
Località: Livorno

Re: Initial Point

Messaggio da pitchup »

Ciao Valerio
Proprio ieri ho ricomprato lo stucco Tamiya... e la sera tra una profezia e racconti di fantasmi su RAI2....beh ho buttato il mezzo Molak che avevo...e ho rifatto pace con lo stucco!!!
stasera si gratta dunque!!!
saluti
Massimo da Livorno
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 45875
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: Initial Point

Messaggio da Starfighter84 »

OOOOOOOOH! :-evvai uno stucco serio finalmente, il Molak è davvero pessimo! non si secca mai... invece il Tamiya è pronto in mezz'ora. Lavori veloce e tranquillo... dove lo hai preso Massimo? c'è chi dice che è meglio lo squadron green putty... ma io col Tamiya basic vado una meraviglia!
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
pitchup
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 33854
Iscritto il: 16 giugno 2008, 14:34
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max
Località: Livorno

Re: Initial Point

Messaggio da pitchup »

Ciao CoB
siiii.... :-SBAV :-SBAV lo vedo già..... un kit superbo...... elegante...Noooo, :-asp Vade retro!
saluti
Massimo da Livorno
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Avatar utente
CoB
Jedi Master
Jedi Master
Messaggi: 4764
Iscritto il: 29 aprile 2008, 12:48
Che Genere di Modellista?: ex modellista, ora filosofo del pre shading
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze e Tamiya
scratch builder: si
Club/Associazione: nutella fan club
Nome: Mauro
Località: civitanova marche (mc)

Re: Initial Point

Messaggio da CoB »

credo che qualsiasi marca jap non farà uscire niente fino alla fine del nostro gb per evitare attentati hehehe, cmq massi io ho preso il milliput...ancora non l'ho usato ti farò sapere presto...il tamiya non l'ho mai usato, però io col molak non mi trovo malissimo....
Immagine
Immagine
Avatar utente
pitchup
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 33854
Iscritto il: 16 giugno 2008, 14:34
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max
Località: Livorno

Re: Initial Point

Messaggio da pitchup »

Ciao a tutti
Allora per Valerio: c'è un negozio più o meno di modellismo qui a Livorno, se sei "dinamico" sono molto disponibili ed esperti, a livello di statico non capiscono un "H" però qualcosa tra modelli (pochi) e materiali (scarsi) trovi, se vieni o ci andiamo insieme (no alle 5 del mattino è chiuso! ed anche il lunedì), comunque è facile trovarlo: Piazza della Repubblica, vai verso la stazione, la prima traversa a destra Via Gazzarrini (fianco al mitico Mercatino Americano) e ci sei!
Per CoB: No per carità il Molak è ottimo, soprattutto sciolto in acetone (da rubare a mogli e fidanzate, a meno che......, vabbè anche il chitarrista dei Children of Bodom mette lo smalto ..si dice che è... ehmmm....Bah!?!... ... che lo usano per togliere lo smalto per unghie, ma mi raccomando quello grezzo di pessima qualità è il migliore, da 50 centesimi per intenderci, non quello profumato) solo che il mio ad un certo punto veniva via a scaglie quando lo scartavetravo. Il Tamiya è molto più liquido quindi non serve l'acetone.
Il milliput mi riprometto di usarlo quanto prima specie perchè è interessanti l'uso per riprodurre parti quali coperture e anche perchè in alcuni casi :-yahoo non si scatravetra :-yahoo
A proposito che coperture usano i German per le prese d'aria dei loro "camioncioni"? I Giapponesi ci spiano su questo sito e quando finalmente i lavori di tutti affiancheranno quello dell'ottimo Valerio faranno Harakiri e cadranno come fiori di ciliegio radiosi... (consiglio l'ottimo libro "Kamikaze" Oscar Storia Mondadori).
saluti
Massimo da Livorno
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Avatar utente
Ale85
User who feel the Force
User who feel the Force
Messaggi: 3710
Iscritto il: 22 febbraio 2008, 10:57
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro con divagazioni automobilisitiche.
Aerografo: si
colori preferiti: acrilici Gunze
scratch builder: si
Club/Associazione: Lupo Solitario
Nome: Alessandro Gennari
Località: Milano, la bella Dama grigia!
Contatta:

Re: Initial Point

Messaggio da Ale85 »

e le foto quando ce le metti massimo?? Aspettiamo di toccare con...gli occhi il tuo lavoro!!
ciao
Ale
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 45875
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: Initial Point

Messaggio da Starfighter84 »

Hai ragione Massimo, ti devo ancora controllare se nel mio archivio c'è qualcosa su questi FOD tedeschi... appena ho un attimo scartabello un pochino!! :-V
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
pitchup
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 33854
Iscritto il: 16 giugno 2008, 14:34
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max
Località: Livorno

Re: Initial Point

Messaggio da pitchup »

ciao a tutti
... rinnovo il grazzzie per la fiducia, quasi come un assegno in bianco... una scommessa....un titolo "future"...le foto?? purtroppo sono ancora in fase di grattugiamento e non mi vergogno di dire che ieri per uno scalino ho usato una grana 180, roba che da 1/48 tra un pò mi diventa 1/50 sto Tornado :-bleaa .. un giorno o l'altro dopo la grattugia quotidiana...oooops.... ma dov'è andato a finire il modello??? il tutto guardando il mucchietto di polvere fumante che ne rimane. In pratica si attua il principio di conservazione del modellismo :-prrrr
saluti
Massimo da Livorno
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Avatar utente
pitchup
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 33854
Iscritto il: 16 giugno 2008, 14:34
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max
Località: Livorno

Re: Initial Point

Messaggio da pitchup »

Ciao a tutti voi Martiri dell'Italeri 1/48
Ieri prorpio stavo reincidendo qualcosa giusto per evitare la monotonia e diamine sulle parti corrette in plasticard si è ...bucato!
E allora ancora stucco! :-bleaa
saluti
Massimo da Livorno
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Rispondi

Torna a “Group Build TORNADO”