VERONA MODEL EXPO 24 - IL VIDEO RIASSUNTO DEI NOSTRI TRE GIORNI DI FIERA! CLICK QUI!

APERTURA ISCRIZIONI ACM MODELING TIME 2024!!! Immagine

Initial Point

Moderatore: Starfighter84

Rispondi
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 45874
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: Initial Point

Messaggio da Starfighter84 »

Porca vacca :shock: ! e come è successo Massimo? o c'hai un braccio stile Iron Man...oppure a forza di scartavetrare ti sei finito la plastica! ammazza che iella però.... :cry:
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
CoB
Jedi Master
Jedi Master
Messaggi: 4764
Iscritto il: 29 aprile 2008, 12:48
Che Genere di Modellista?: ex modellista, ora filosofo del pre shading
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze e Tamiya
scratch builder: si
Club/Associazione: nutella fan club
Nome: Mauro
Località: civitanova marche (mc)

Re: Initial Point

Messaggio da CoB »

non ci voleva!!! che sfortuna!!!
Immagine
Immagine
Avatar utente
pitchup
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 33852
Iscritto il: 16 giugno 2008, 14:34
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max
Località: Livorno

Re: Initial Point

Messaggio da pitchup »

Ciao a tutti; Io....sono.....iron Man (evvai col riff alla Tony Iommi ...Black Sabbath per i meno appassionati!)
Scherzo.. allora ieri ho rimesso mano alla cartavetrata ma ho capito che con le reincisioni in alcune zone devo andarci men che piano specie sul carapace di rotazione. per il resto ieri ho montato la sonda R.I.V. (retratta) e stasera ci sarà da fare la relativa cornice che permette l'ancoraggio alla fusoliera che in foto è abbastanza evidente..e tanto per cambiare un pò di stucco perchè la sonda sembra incisa con un aratro mentre i pannelli vari sono al vero invece appena accennati quasi invisibili. Devo dire che comincia ad assumere una forma umana... opppsss ..aerea. Peccato il problema con le ali..vabbè tanto è l'ultimo spero Tornado Italeri (spero :-XXX )!!!
Per le coperture anti Fod proverò una tecnica mutuata dal mio programma RAI preferito Art Attack, cioè "carta di giornale e abbondante colla vinilica diluita in acqua e pezzetti di carta igienica". Avere bimbi piccoli ti apre la mente!
saluti
Massimo da Livorno
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 45874
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: Initial Point

Messaggio da Starfighter84 »

Ma al termine del lavoro con carta di giornali e... COLLA VINILICA, dirai "ffffffffatttttto??" stile Giovanni Mucciaccia? tu ci scherzi, ma io Art Attack se mi capita lo vedo sempre molto volentieri!
arrivano le foto dei FOD eh Massimo... non ti preoccupare che non mi sono dimenticato.... :-oook
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
pitchup
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 33852
Iscritto il: 16 giugno 2008, 14:34
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max
Località: Livorno

Re: Initial Point

Messaggio da pitchup »

Ciao a tutti
Grazzieeee Valerio, speriamo che sti FOD siano belli rossi anche se io di foto relativi alle coperture tedesche non me ne trovo. Alla fine sperando nella standardizzazione dei materiali spero siano uguali per tutti. Stasera cosa farò sul Tornado??? Boh.. devo ammettere che sono un pò rintronato da una giornata lavorativa pesante :-bleaa.
saluti
Massimo da Livorno
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 45874
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: Initial Point

Messaggio da Starfighter84 »

Se non dovessero essere rossi, una piccola licenza poetica te la puoi concedere... però secondo me sono di un altro colore, forse il classico verdolino... ;)
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
pitchup
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 33852
Iscritto il: 16 giugno 2008, 14:34
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max
Località: Livorno

Re: Initial Point

Messaggio da pitchup »

Ciao Valerio
Verdolino..... ?????
Rossi!!! :-XXX :-XXX.. però un bel verdolino grigiastro anche. Vabbè.
E ora il problema serale per tutti voi: non avendo inserito i due piano di coda (cosa che andrebbe fatta prima di unire le fusoliere) come fare a mantenere l'allineamento nonchè avere un ancoraggio robusto?
saluti
Massimo da Livorno
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Avatar utente
CoB
Jedi Master
Jedi Master
Messaggi: 4764
Iscritto il: 29 aprile 2008, 12:48
Che Genere di Modellista?: ex modellista, ora filosofo del pre shading
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze e Tamiya
scratch builder: si
Club/Associazione: nutella fan club
Nome: Mauro
Località: civitanova marche (mc)

Re: Initial Point

Messaggio da CoB »

i saggi suggeriscono di infilare un tubicino metallico e farlo passare da parte a parte, poi inserire i piani di coda modificando opportunamente gli attacchi togliendo i riscontri per l'asticina che li univa secondo le istruzioni. Io credo proprio che li monterò come dicono le istruzioni...incollando a bestia il tutto per evitare rotture indesiderate....alla + brutta farò qualche rinforzo...

per la zona di retrazione dell'ala invece non taglierò niente, andrò di milliput e di reincisioni...e chi me lo fa fare??? già sto kit è na pazzia!!!
Immagine
Immagine
Avatar utente
CoB
Jedi Master
Jedi Master
Messaggi: 4764
Iscritto il: 29 aprile 2008, 12:48
Che Genere di Modellista?: ex modellista, ora filosofo del pre shading
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze e Tamiya
scratch builder: si
Club/Associazione: nutella fan club
Nome: Mauro
Località: civitanova marche (mc)

Re: Initial Point

Messaggio da CoB »

http://www.modellversium.de/galerie/8-f ... o-ids.html

massimo guarda questo che roba ha fatto sul tornado....però che pazzie...
Immagine
Immagine
Avatar utente
pitchup
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 33852
Iscritto il: 16 giugno 2008, 14:34
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max
Località: Livorno

Re: Initial Point

Messaggio da pitchup »

Ciao a tutti
Grazie dei consigli anche se in effetti ieri sfruttando il fatto di avere un black out Internet e televisivo dovuto al maltempo ho avuto un pò più di tempo per pensare. alla fine Attack e fettine sottili di plasticard infilati nei crepacci tra piani e fusoliera. Spennellate di colla liquida per sciogliere la plastica per rendere tutto il più resistente e stuccatura finale. Speriamo bene. Bellissima la colorazione Marine Flieger, magari lavori sul modello un pò fini a se stessi (io i led a saperlo fare li avrei inseriti negli schermi Tv!) e un pò di confusione con i cruscotti utilizzati (per l'ECR) per rappresentare un IDS se non sbaglio. Comunque già per il fatto di averlo finito un tale kit onore al merito al collega tedesco!
saluti
Massimo da Livorno
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Rispondi

Torna a “Group Build TORNADO”