torna(d)to nel girone dei veri uomini...agg.09/02/09

Moderatore: Starfighter84

Avatar utente
aspide85
Brave User
Brave User
Messaggi: 1426
Iscritto il: 13 marzo 2008, 13:07
Che Genere di Modellista?: Crostaceo
Aerografo: si
colori preferiti: gunze-tamiya-humbrol
scratch builder: no
Nome: piergiuseppe
Località: teramo

torna(d)to nel girone dei veri uomini...agg.09/02/09

Messaggio da aspide85 »

ciao amici,sono entrato nell'ottica tornado finalmente e ho iniziato a pasticciare con la plastica,il primo passo è stato il lavorare alcune superfici per rimuovere la fastidiosissima rugosità tipica della ditta nostrana..passo prima la 1200 bagnata in maniera leggere a con movimenti circolari poi, con uno straccetto,la pasta abrasiva che nel mio caso è ''arexons MIRAGE rimuovi graffi..'',un bel tubone lo si può prendere da qualunque brico castorama,ed è un valido compound low cost.oggi non sono riuscito a fare foto del trattamento,ma appena torno dall'aquila lo faccio,può essere sempre utile a risparmiare litri di lucido e appesantire quindi la verniciatura..
qualche foto la metto,almeno quella del soggetto in questione ;)
immagini inserite a scopo di discussione e prese da airliners
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
la mimetica è a mio avviso stupenda,e sarà difficile riprodurla!!speriamo ne sarò capace..l'unica pecca è che non si possono usurare troppo come vedete..sigh!credo farò solo un pre-shading con del grigio scuro.il problema ora è la matricola,non credo che con i numeri forniti dal foglio tigerwing ci esco per fare il 6611.credo dovrò trovare un altro modex... :-bleaa
''ciò che è bello vola anche bene''...dassault aviation
Immagine
Avatar utente
Ale85
User who feel the Force
User who feel the Force
Messaggi: 3710
Iscritto il: 22 febbraio 2008, 10:57
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro con divagazioni automobilisitiche.
Aerografo: si
colori preferiti: acrilici Gunze
scratch builder: si
Club/Associazione: Lupo Solitario
Nome: Alessandro Gennari
Località: Milano, la bella Dama grigia!
Contatta:

Re: wip-0 presentazione soggetto e scelta colori...

Messaggio da Ale85 »

Evvai Pier! Anche tu il kit Italeri?
Ti devo madnare ancora le fotoincisioni, adesso se trovo un buco vado alle poste
ciao
Ale
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 45942
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: wip-0 presentazione soggetto e scelta colori...

Messaggio da Starfighter84 »

Ottimo Pier, felicissimo che ti sia messo a lavoro anche te! bellissimo il soggetto...davvero.... per la mimetica, UHU TAC e vai! :-evvai
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
aspide85
Brave User
Brave User
Messaggi: 1426
Iscritto il: 13 marzo 2008, 13:07
Che Genere di Modellista?: Crostaceo
Aerografo: si
colori preferiti: gunze-tamiya-humbrol
scratch builder: no
Nome: piergiuseppe
Località: teramo

Re: wip-0 presentazione soggetto e scelta colori...

Messaggio da aspide85 »

grazie ale!in effetti con quelle fotoincisioni mi salveresti un bel pò!nel senso che l'italeri ha sul quadro i quadranti in rilievo!!una cosa terribile..come anche terribili sono gli estrattori che sono nei vani carrelli!!per toglierne tre c'ho messo mezz'ora..comunque sempre meglio l'italeri che l'airfix,per quello veramente ci vorrebbe un anno.. :-bleaa :-bleaa
valè non ce la facevo più!!comunque il mirage nn l'ho mollato..stasera un ora al tonka e un ora al mirage,ho quasi sistemato le gambe carrello e ho mascherato i tettucci..senza fare le striscie ma attaccando direttamente in nastro sui frame,poi con una matita l'ho fatto affondare per bene tra il frame ed '' il vetro'' e poi l'ho inciso con un cutter affilato..salvo sorprese allo smascheramento è andato tutto liscio,e l'operazione è veloce..ora capisco perchè narita dice che il tamiya masking tipe è il top per queste operazioni..una volta che l'hai segnato con la matita si taglia come il burro.. :-oook
''ciò che è bello vola anche bene''...dassault aviation
Immagine
Avatar utente
Pennanera
Super Extreme User
Super Extreme User
Messaggi: 285
Iscritto il: 27 settembre 2008, 18:42
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro, con brevi incursioni nel campo navale...
Aerografo: si
scratch builder: si
Località: Teramo
Contatta:

Re: wip-0 presentazione soggetto e scelta colori...

Messaggio da Pennanera »

aspide85 ha scritto:grazie ale!in effetti con quelle fotoincisioni mi salveresti un bel pò!nel senso che l'italeri ha sul quadro i quadranti in rilievo!!una cosa terribile..come anche terribili sono gli estrattori che sono nei vani carrelli!!per toglierne tre c'ho messo mezz'ora..comunque sempre meglio l'italeri che l'airfix,per quello veramente ci vorrebbe un anno.. :-bleaa :-bleaa
valè non ce la facevo più!!comunque il mirage nn l'ho mollato..stasera un ora al tonka e un ora al mirage,ho quasi sistemato le gambe carrello e ho mascherato i tettucci..senza fare le striscie ma attaccando direttamente in nastro sui frame,poi con una matita l'ho fatto affondare per bene tra il frame ed '' il vetro'' e poi l'ho inciso con un cutter affilato..salvo sorprese allo smascheramento è andato tutto liscio,e l'operazione è veloce..ora capisco perchè narita dice che il tamiya masking tipe è il top per queste operazioni..una volta che l'hai segnato con la matita si taglia come il burro.. :-oook
Bellissima livrea Pier! Per quello che mi hai chiesto ti faccio sapere entro questa sera! :-oook
_ Emilio _

«Solo gli imbecilli non sbagliano mai.» Charles De Gaulle

ImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagine
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 45942
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: wip-0 presentazione soggetto e scelta colori...

Messaggio da Starfighter84 »

Buono a sapersi per il Masking Tape sui trasparenti Pier! ma gli hai fatto il bagnetto nella future ai tettucci??
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
CoB
Jedi Master
Jedi Master
Messaggi: 4764
Iscritto il: 29 aprile 2008, 12:48
Che Genere di Modellista?: ex modellista, ora filosofo del pre shading
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze e Tamiya
scratch builder: si
Club/Associazione: nutella fan club
Nome: Mauro
Località: civitanova marche (mc)

Re: wip-0 presentazione soggetto e scelta colori...

Messaggio da CoB »

pier anche tu guardi i modelli di narita eh!! io me li studio per bene!
Immagine
Immagine
Avatar utente
pitchup
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 33958
Iscritto il: 16 giugno 2008, 14:34
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max
Località: Livorno

Re: wip-0 presentazione soggetto e scelta colori...

Messaggio da pitchup »

Ciao CoB
bellissima scelta... io il camioncione Arabo lo farò quando sara disponibile un bel 1/48 Tamigawapeterrevell :-XXX :-XXX :-XXX :-pray :-pray :-pray :-pray
A proposito ma chi è sto Narita... c'era il Manga Naruto su MTV una volta o sbaglio?
saluti
Massimo da Livorno
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Avatar utente
Sniper
Modeling Time Super User
Modeling Time Super User
Messaggi: 144
Iscritto il: 20 maggio 2008, 16:42
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Località: Lucca

Re: wip-0 presentazione soggetto e scelta colori...

Messaggio da Sniper »

pitchup ha scritto: c'era il Manga Naruto su MTV una volta o sbaglio?
AAAAAAAAAAHHHH :-NOOO non nominare quel nome in mia presenza; aiuto!!! (cerca di scappre e si finisce le unghie sul pavimento lasciando trucioli ovunque).
oltre a questo...bellissimo il tornado arabese :lol: .
Ciao
Andrea
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 45942
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: wip-0 presentazione soggetto e scelta colori...

Messaggio da Starfighter84 »

Il giapponese in questione è il sig.re Narita, o meglio i signori Narita perchè in realtà tutta la famiglia traffica con plastiche, colla e vernici. Quello specializzato in aerei... è un vero mostro! :shock: dove porta i modelli vince, compresi parecchi IPMS international contest. Se ti vuoi vedere qualche suo lavoro ecco il link Massimo: http://www.naritafamily.com/Scalemodel/ ... _frame.htm . :)
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Rispondi

Torna a “Group Build TORNADO”