torna(d)to nel girone dei veri uomini...agg.09/02/09

Moderatore: Starfighter84

Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 45942
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: wip-0 presentazione soggetto e scelta colori...

Messaggio da Starfighter84 »

Bè no, in teoria gli Humbrol hanno tutti l'esatto FS. Se vuoi Pier, la prossima volta che ci vediamo, porta la mazzetta intera del Federal Standard e ricreiamo il sabbia... così almeno hai una chip fedele a cui rifarti! :-D
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
aspide85
Brave User
Brave User
Messaggi: 1426
Iscritto il: 13 marzo 2008, 13:07
Che Genere di Modellista?: Crostaceo
Aerografo: si
colori preferiti: gunze-tamiya-humbrol
scratch builder: no
Nome: piergiuseppe
Località: teramo

Re: wip-0 presentazione soggetto e scelta colori...

Messaggio da aspide85 »

il colore l'ho quasi pizzicato..dopo aerografo una deriva in 'disuso' e mostro..è il TAN model master acrilico!ma dove si può comprare una mazzetta federal standard?
''ciò che è bello vola anche bene''...dassault aviation
Immagine
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 45942
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: wip-0 presentazione soggetto e scelta colori...

Messaggio da Starfighter84 »

Le chip del federal standard mi pare le abbia anche Hannants... solo che costano tipo 100 euro! :cry:
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
pitchup
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 33953
Iscritto il: 16 giugno 2008, 14:34
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max
Località: Livorno

Re: wip-0 presentazione soggetto e scelta colori...

Messaggio da pitchup »

Ciao Aspide
Secondo me se il colore sabbia non ti convince provvedi da te con giallo, ocra e marrone (più bianco per i correttivi) contagocce e... pazienza. Capisco che nel 2008 possa sembrare strano non trovare il colore che ci occorre ma a volte anche le case produttrici prendono cantonate sui colori perchè oramai le vernici sono quasi tutte a base poliuretanica e reagiscono diversamente in base alla quantità di ultravioletti. Tieni conto che io volendo fare un Tornado in Desert Pink ho scartato tutte le soluzioni proposte e ho visto che unendo TAN 30219 a percentuali di bianco con una punta di rosso risultava un Desert pink perfetto!
Saluti e buon divertimento allora ;)
Massimo da Livorno
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 45942
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: wip-0 presentazione soggetto e scelta colori...

Messaggio da Starfighter84 »

Scartabellando nel mio archivio ho trovato questa immagine per te Pier!
Tornado Saudita.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
aspide85
Brave User
Brave User
Messaggi: 1426
Iscritto il: 13 marzo 2008, 13:07
Che Genere di Modellista?: Crostaceo
Aerografo: si
colori preferiti: gunze-tamiya-humbrol
scratch builder: no
Nome: piergiuseppe
Località: teramo

Re: wip-0 presentazione soggetto e scelta colori...

Messaggio da aspide85 »

grazie valerio!qua ci sono i serbatoi piu' piccoli..potrei prendere la matricola di questo e piazzarci gli hindemburgen,tanto i gr.1 sono equipaggiati di tali serbatoi
''ciò che è bello vola anche bene''...dassault aviation
Immagine
Avatar utente
aspide85
Brave User
Brave User
Messaggi: 1426
Iscritto il: 13 marzo 2008, 13:07
Che Genere di Modellista?: Crostaceo
Aerografo: si
colori preferiti: gunze-tamiya-humbrol
scratch builder: no
Nome: piergiuseppe
Località: teramo

Re: crisi mistica sulla livrea..mi sa che si passa al grigione..

Messaggio da aspide85 »

stasera dopo aver ultimato l'aggiunta di ulteriori pulsanti fustellati al cockpit sono caduto in crisi mistica sulla livrea..il saudita è bellissimo,però non è possibile invecchiarlo troppo cosa che invece potrei fare con il grigione....non so se sono già indirizzato verso quest'ultimo in maniera definitiva,però se a qualcuno interessasse fare il saudita e volesse scambiare le mie decals tiger wings con le tauro low viz (c'è un foglio completo 48-567 dove ho visto un ids niente male..) sarei ben disposto io.. :( :.-(
ps:domani vi posto le foto del cockpit promesso :-cavocchio
''ciò che è bello vola anche bene''...dassault aviation
Immagine
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 45942
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: crisi mistica sulla livrea..mi sa che si passa al grigione..

Messaggio da Starfighter84 »

:-asp Pier, non ti far prendere dal panico!! l'esemplare che hai scelto è bellissimo... e ricreare la mimetica, secondo me, è un ottimo esercizio di stile per abituarsi al nuovo aerografo che ti sei comprato.... io ti consiglio di tenere duro e non pensare troppo al weathering. Se poi vai ad analizzare bene, il foglio Tauro è zeppo di errori (anche quello in 48 ha le coccarde sbagliate come ho scritto nel mio articolo)... e quindi ti troveresti davanti ad altri problemi. Non mollare!! :-oook
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
BernaAM

Re: crisi mistica sulla livrea..mi sa che si passa al grigione..

Messaggio da BernaAM »

Ma quì si parla soltanto, non abbiamo visto ancora niente del tuo Tornado Pier, cosa aspetti a farci vedere qualche bel wip ?
Ciao Fabrizio.
Avatar utente
aspide85
Brave User
Brave User
Messaggi: 1426
Iscritto il: 13 marzo 2008, 13:07
Che Genere di Modellista?: Crostaceo
Aerografo: si
colori preferiti: gunze-tamiya-humbrol
scratch builder: no
Nome: piergiuseppe
Località: teramo

Re: agg. 16 nov wippino

Messaggio da aspide85 »

hai ragionionissimo caro fabizio,più che altro sono timido :-cav !!purtroppo un pò gli studi un pò altri tipi di problemi mangia tempo nn c'ho potuto lavorare molto.comunque ecco alcuni pezzi del set flight path gentilmente donatomi da ale.
qui le due scatole degli schermi del navigatore,ho trovato la piegatura e l'inserimento della lamina nera per rappresentare lo schermo veramente tosti,e c'ho messo un ora e mezza a lavorarle decentemente entrambe.il kit flight è fichissimo ma complesso da montare(non sono un grande amante delle lamine fotoincise),tra l'altro non avevo nemmeno le istruzioni e mi ci sono dovuto un pò scervellare..
Immagine
con il pezzo da rimuovere,con complicazione perchè dovrò costruire un pianale in plasticard per reggere il tutto
Immagine
qui invece alcuni bottoni ulteriori fustellati che hanno sostituito quelli maggiormente sovradimensionati del kit
Immagine
qui un'aspetto un pò critico del kit,ovvero l'inserimento dei vani carrelli nelle fusoliere,che lasciano delle notevoli fessure di cui si era parlato anche nel topic di pitchup.
ho dovuto riempire i vuoti con del plasticard e sagomare poi il tutto..insomma ho speso più tempo ad adattare un pezzo del kit che dei vani in resina aftermarket..comunque la manualità ne guadagna..
Immagine
attualmente questi vani sono anche stati arricchiti con i vari cavi all'interno ma nn ho fatto ancora le foto..a breve ulteriori sviluppi amici
''ciò che è bello vola anche bene''...dassault aviation
Immagine
Rispondi

Torna a “Group Build TORNADO”