VERONA MODEL EXPO 24 - IL VIDEO RIASSUNTO DEI NOSTRI TRE GIORNI DI FIERA! CLICK QUI!

APERTURA ISCRIZIONI ACM MODELING TIME 2024!!! Immagine

torna(d)to nel girone dei veri uomini...agg.09/02/09

Moderatore: Starfighter84

Avatar utente
aspide85
Brave User
Brave User
Messaggi: 1426
Iscritto il: 13 marzo 2008, 13:07
Che Genere di Modellista?: Crostaceo
Aerografo: si
colori preferiti: gunze-tamiya-humbrol
scratch builder: no
Nome: piergiuseppe
Località: teramo

Re: torna(d)to nel girone dei veri uomini...agg.09/02/09

Messaggio da aspide85 »

dopo una lunghissima assenza sono finalmente tornato ne girone dei dannati,intenzionato a recuperare che mi trovo veramente indietro..
l'altra sera ho aggiunto le bocche dei due cannoni,con ago ipodermico tagliato e piccole rondelle di plasticard da 0.25 forato e poi fustellato con il punch and die.
Immagine
non mi ha soddisfatto pienamente..c'è da lavorarci ancora su sul prossimo aereo..
Immagine
qui invece ho lavorato di canopy,aggiungendo delle striscie di rame adesivo sottile,rivettato con il rivet maker trumpy
Immagine
mancano però i correnti laterali e gli specchietti retrovisori.
Immagine
ora forse la parte che mi è venuta meglio,la rivettatura della deriva.c'è voluto molto tempo,rivettatrice trumpeter,punteruolo hasegawa e un ago ipodermico..e tanta pazienza...
Immagine
particolare:
Immagine

ora sono alla chiusura degli aerofreni,ho visto diversi tornado a terra con aerofreni chiusi e ciò giova alla bella linea del velivolo.
ah,sarà un grigione del 36 schierato a piacenza,di quelli con il flash e l'aquila(credo) sulla deriva,visto sul foglio decals tauro..se qualcuno ha qualche bella foto magari in archivio... :-V :-V :-V
''ciò che è bello vola anche bene''...dassault aviation
Immagine
BernaAM

Re: torna(d)to nel girone dei veri uomini...agg.09/02/09

Messaggio da BernaAM »

Stai andando a piccoli passi ma ogni volta che aggiungi un pezzettino al tuo lavoro vai sempre a colpo sicuro. Ti invidio per come incolli le fotoinc. io ogni volta ci litigo, non è che hai qualche trucchetto da suggerirmi ?
Ciao Fabrizio.
Avatar utente
CoB
Jedi Master
Jedi Master
Messaggi: 4764
Iscritto il: 29 aprile 2008, 12:48
Che Genere di Modellista?: ex modellista, ora filosofo del pre shading
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze e Tamiya
scratch builder: si
Club/Associazione: nutella fan club
Nome: Mauro
Località: civitanova marche (mc)

Re: torna(d)to nel girone dei veri uomini...agg.09/02/09

Messaggio da CoB »

a parte i miei complimenti prima per l'ottimo lavoro e poi per esse tornato tra gli uomini duri e puri ahahah....cmq pierhai fatto un bel lavorone sia sul canopy che sui cannoni...per il canopy io lo sto facendo il lavoro che hai fatto tu ma solo per la parte interna, quasi quasi...cmq...gli aerofreni chiusi hanno fatto dannare massimo se non sbaglio...alla fine è più bello con gli aerofreni a nanna ma se li lasci su ti risparmi di sicuro un bel po di casini....io sabato prossimo conto di passare alla verniciatura vera e propria, dopo il manto di primer che gli ho dato il fine settimana. La tua deriva è un capolavoro, io l'ho lasciata così com'è....p.s. hai a disposizione una bella carriola di stucco? uhuhu
Immagine
Immagine
Avatar utente
Ale85
User who feel the Force
User who feel the Force
Messaggi: 3710
Iscritto il: 22 febbraio 2008, 10:57
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro con divagazioni automobilisitiche.
Aerografo: si
colori preferiti: acrilici Gunze
scratch builder: si
Club/Associazione: Lupo Solitario
Nome: Alessandro Gennari
Località: Milano, la bella Dama grigia!
Contatta:

Re: torna(d)to nel girone dei veri uomini...agg.09/02/09

Messaggio da Ale85 »

ottimo lavoro Pier!Chissà mai che non sia da stimolo perchè comunque non gliela dia vinta al mio Italeri...
ciao
Ale
Avatar utente
aspide85
Brave User
Brave User
Messaggi: 1426
Iscritto il: 13 marzo 2008, 13:07
Che Genere di Modellista?: Crostaceo
Aerografo: si
colori preferiti: gunze-tamiya-humbrol
scratch builder: no
Nome: piergiuseppe
Località: teramo

Re: torna(d)to nel girone dei veri uomini...agg.09/02/09

Messaggio da aspide85 »

grazie a tutti amici per gli incoraggiamenti,sono lusingato che vi piaccia quel po che ho fatto.

per Berna: per piegare le fotoincisioni (le odio abbastanza anche io a dire il vero..) degli schermi rettangolari,che hanno lunghi spigoli, le ho appoggiate al bordo di un foglio di plasticard rigido (bello spesso,credo era un 2mm) lungo il loro spigolo ,facendo sporgere la parte da piegare.poi con un altro pezzo dello stesso plasticard ho piano piano piegato la parte che sporgeva fino ad ottenere l'angolo voluto..è lo stesso principio che usano le macchinette apposite piega fotoincisioni credo..è più difficile a dirsi che a farsi,ma credo che sia la tecnica che più o meno usiamo tutti.poi per versare il ciano,ne metto un poco su di un piattino e con uno stuzzicadenti affilato lo faccio scorrere per capillarità lungo le giunzioni della fotoincisione,in modo da evitare sprechi e disastrose colature..ammetto che sono stato abbastanza fortunato stavolta con quei dannati schermi..

per CoB: la betoniera x lo stucco l'ho sequestrata ieri notte da un cantiere qui nei pressi di casa..ora resta da andare a prendere qualche bel sacchetto di stucco..ma credo che da quello che ho visto sarà meglio prendere del cemento 32.5 R in dosi piuttosto massicce..

ora sto rivettando i piani orizzontali..devo ammettere che l'aggeggino trumpeter per quello che costa va più che bene..stasera credo che finirò di togliere,nei limiti del possibile,gli estrattori dai vani carrello..ma come c****o gli è venuto in mente di metterli li..a loro li farei togliere porca miseria..ci vorrebbe un mini trapano da dentista.. :-Scoccio :-Scoccio :-Scoccio :-Scoccio

per ale:non mollare!!già l'hai fatto questo kit con ottimi risultati..magari montalo solo con il cockpit neomega cosi non ti arrovelli il cervello con troppi lavori extra..vuoi mettere di vedere DANGER MOUSE in vetrina in scala 1:48??uno spettacolo!!forza forza forza!! :-oook :-oook
''ciò che è bello vola anche bene''...dassault aviation
Immagine
Avatar utente
pitchup
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 33852
Iscritto il: 16 giugno 2008, 14:34
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max
Località: Livorno

Re: torna(d)to nel girone dei veri uomini...agg.09/02/09

Messaggio da pitchup »

Ciao aspide
Stai andando veramente alla grande con il kittone "per veri modellisti che non devono chiedere mai!".
Io i rinforzi circolari delle canne dei Mauser li ho simulati con filo di rame piegato ad "u". Ma un dubbio mi assale ora visto che li ho fatti 2 mesi fa circa questi lavori: si saranno mica staccati nel frattempo :-XXX ?
saluti
Massimo da Livorno
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Avatar utente
aspide85
Brave User
Brave User
Messaggi: 1426
Iscritto il: 13 marzo 2008, 13:07
Che Genere di Modellista?: Crostaceo
Aerografo: si
colori preferiti: gunze-tamiya-humbrol
scratch builder: no
Nome: piergiuseppe
Località: teramo

Re: torna(d)to nel girone dei veri uomini...agg.09/02/09

Messaggio da aspide85 »

avevo pensato pure io al filo di rame piegato max..solo che io e il filo abbiamo un rapporto a dir poco burrascoso questo periodo,e quindi mi sono andato ad infognare nell'operazione ''fustella e buca''..non l'avessi mai fatto..tra l'altro ho avuto un pò di difficoltà nel tagliare l'ago ipodermico,mi spiego.
con il tronchesino la parte tagliata risultava schiacciata,e l'ho dovuta riaprire con un punta di compasso che mi sono conficcato nel ''mignolo destro dell'arcivescovo con anello pastorale..''(fantozzi docet).per lasciarla bella tonda come fate cari colleghi?
''ciò che è bello vola anche bene''...dassault aviation
Immagine
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 45872
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: torna(d)to nel girone dei veri uomini...agg.09/02/09

Messaggio da Starfighter84 »

E meno male che sei tornato Pier! mi sto rifacendo gli occhi... la parte che mi piace di più? i frames del tettuccio! ci devi dare qualche dritta su questa lamina di rame... ma come l'hai incollata per farla stare così precisa?? :)
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
aspide85
Brave User
Brave User
Messaggi: 1426
Iscritto il: 13 marzo 2008, 13:07
Che Genere di Modellista?: Crostaceo
Aerografo: si
colori preferiti: gunze-tamiya-humbrol
scratch builder: no
Nome: piergiuseppe
Località: teramo

Re: torna(d)to nel girone dei veri uomini...agg.09/02/09

Messaggio da aspide85 »

valerio della lamina domani ti dico vita morte e miracoli appena sento mio padre che l'ha presa da ebay per scopi chitarristici..sai qual'è il bello??che sta attaccata solo con il suo adesivo e si rivetta benissimo..mi sa che abbiamo trovato il materiale ideale per queste cose..appena ci vediamo te ne do un bel pezzone di rotolo cosi lo provi. :-oook
''ciò che è bello vola anche bene''...dassault aviation
Immagine
Avatar utente
Pennanera
Super Extreme User
Super Extreme User
Messaggi: 285
Iscritto il: 27 settembre 2008, 18:42
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro, con brevi incursioni nel campo navale...
Aerografo: si
scratch builder: si
Località: Teramo
Contatta:

Re: torna(d)to nel girone dei veri uomini...agg.09/02/09

Messaggio da Pennanera »

aspide85 ha scritto:valerio della lamina domani ti dico vita morte e miracoli appena sento mio padre che l'ha presa da ebay per scopi chitarristici..sai qual'è il bello??che sta attaccata solo con il suo adesivo e si rivetta benissimo..mi sa che abbiamo trovato il materiale ideale per queste cose..appena ci vediamo te ne do un bel pezzone di rotolo cosi lo provi. :-oook

Ottimo lavoro Pier, davvero bella la rivettatura e la lavorazione del canopy con il rame!! Vedo che corri anche tu verso "la perdizione" da dettaglio!!! :-oook :-oook :-oook :-yahoo :-yahoo Bravo, di nuovo bravo!
ho avuto un pò di difficoltà nel tagliare l'ago ipodermico
... è un problema costante :-Scoccio :-Scoccio ... dovresti riuscire a fare un taglio preciso facendo "rotolare" l'ago sotto il seghetto, avanti e indietro, tagliando poco alla volta... oppure fissando l'ago nel mandrino di un mini trapano e facendolo girare su un seghettino circolare fissato su una morsa... :-Figo :-Figo
_ Emilio _

«Solo gli imbecilli non sbagliano mai.» Charles De Gaulle

ImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagine
Rispondi

Torna a “Group Build TORNADO”