VERONA MODEL EXPO 24 - IL VIDEO RIASSUNTO DEI NOSTRI TRE GIORNI DI FIERA! CLICK QUI!

APERTURA ISCRIZIONI ACM MODELING TIME 2024!!! Immagine

Tornado italeri 1/48 intanto ne inizio a parlare...

Moderatore: Starfighter84

Avatar utente
CoB
Jedi Master
Jedi Master
Messaggi: 4764
Iscritto il: 29 aprile 2008, 12:48
Che Genere di Modellista?: ex modellista, ora filosofo del pre shading
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze e Tamiya
scratch builder: si
Club/Associazione: nutella fan club
Nome: Mauro
Località: civitanova marche (mc)

Re: Tornado italeri 1/48 intanto ne inizio a parlare...

Messaggio da CoB »

allora sarà un tornado italiano livrea nato...almeno credo... :-sbraco :-sbraco ho iniziato con il cockpit...ho fatto ben poco ho tagliuzzato aggiunto plasticard ecc sto ancora studiando come migliorare il cockpit e questo mi fa ancora di + apprezzare il lavoro fatto da massimo!!! credo che per gli strumenti che in giro mancano ho da distruggere qualche cruscotto hasegawa nella mia banca organi!!!!
Immagine
Immagine
Silvio Pietropaolo

Re: Tornado italeri 1/48 intanto ne inizio a parlare...

Messaggio da Silvio Pietropaolo »

Attento alle decals Zotz c'è un errore sullo schema di colorazione dopra la fusoliera sulla delimitazione tra blu e fucsia ( si nota soltanto con attenzione pochissimo e su alcune foto). poi manca qualche filetto bianco e poi il filetto a zig zag che va sui lati dell'abitacolo è stampato uguale per entrambi i lati mentre dovrebbe essere speculare. per cui vanno tagliati i singoli segmenti e ricomposti in modo esatto. Ciao silvio
Silvio Pietropaolo

Re: Tornado italeri 1/48 intanto ne inizio a parlare...

Messaggio da Silvio Pietropaolo »

lo sto costruendo e lo puoi vedere qui (sezione W.I.P.):
http://www.modellismosalento.it/default.shtml
Ciao silvio
CoB ha scritto:io quello che ho trovato di dettagliatamente tragico è la deriva...però nel mio caso c'è una decal di un metroquadro nelle versioni italiane pantera...mentre per il raf "c'è da rivettà a palla de foco"..(come si dice qui sulla costa marchigiana)....vedremo...il gr1 totalmente mimetico è accattivante un bel po' ma credo che ne farò più di uno nel giro di quest'anno di tornado, non è che mi affascinava tanto fino a poche settimane fa ma ora sto facendo un viper in 72 con la testa già nel tornado...

intanto....vi rimembro che questo è il tiger meet 2002
Immagine
(immagine inserita a scopo di discussione)

pantere nere 2007
Immagine
(immagine inserita a scopo di discussione)

questo è la versione raf gr.1 immaginatelo con la derivona bianca
Immagine
(immagine inserita a scopo di discussione)

che devo fa sto gr1 me fa morì!!!! sarà geloso il mio viper? che costruisco lui e penso al tornado? mah sarà caz...
Silvio Pietropaolo

Re: Tornado italeri 1/48 intanto ne inizio a parlare...

Messaggio da Silvio Pietropaolo »

Attento alle decals Zotz c'è un errore sullo schema di colorazione dopra la fusoliera sulla delimitazione tra blu e fucsia ( si nota soltanto con attenzione pochissimo e su alcune foto). poi manca qualche filetto bianco e poi il filetto a zig zag che va sui lati dell'abitacolo è stampato uguale per entrambi i lati mentre dovrebbe essere speculare. per cui vanno tagliati i singoli segmenti e ricomposti in modo esatto. Ciao silvio
Scusate per qualche messaggio sparso ma devo imparare ad utilizzare il Vs forum. Ciao Silvio

CoB ha scritto:il lavochkin è ancora caldo ed io già inizio a parlare del Tornado. So solo che sarà un IDS...o un gr.1?
innanzitutto è il mio primo jet in scala 1/48 ho realizzato 4 "eliche" in questa scala 3 ne conoscete e sono il mustang, il 109 e l'appena nato La-7...più un Hellcat della Arii che non mi piace com'è venuto e non l'ho mai mostrato... adesso mi viene il dubbio di quale skin usare come veste del mio Tornado.

-ho le decal per il Tiger Meet 2002, rosa blu azzurro con la pantera in coda e le ho pagate pure care...
-il mio kit prevede anche le decal cartograph per il black panter argento del 2007
-c'è anche un bellissimo gr.1 con la deriva bianca...quest'ultimo mi tenta parecchio perchè sono un amante delle livree complicate...e dell'inzozzamento a bestia!!

voi che dite? prevedo che ale spingerà per il gr1 essendo un amante dello stile british hehehe :-AVPROD
Avatar utente
CoB
Jedi Master
Jedi Master
Messaggi: 4764
Iscritto il: 29 aprile 2008, 12:48
Che Genere di Modellista?: ex modellista, ora filosofo del pre shading
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze e Tamiya
scratch builder: si
Club/Associazione: nutella fan club
Nome: Mauro
Località: civitanova marche (mc)

Re: Tornado italeri 1/48 intanto ne inizio a parlare...

Messaggio da CoB »

ciao silvio, ti ringrazio di aver visitato il mio work in progress. il tuo lavoro sul tornado è da prendere come esempio...il canopy è a dir poco stupefacente!! lo tengo d'occhio da tempo su modellismo salento il tuo ids!!! le decal zotz non le metterò perchè alla fine preferisco fare un esemplare operativo, quelle decal me le tengo care per quando uscirà il tornado hobby boss che si dice sia imminente! lo sto portando avanti con tutte le forze il tornado e spero mi venga un bel lavoro. cmq ti faccio ancora i complimenti per il notevole lavoro che stai facendo!!! e se hai qualche dritta da darmi o qualche appunto, sono qui ad ascoltare!!!! ciao..
Mauro "CoB" Balboni!
Immagine
Immagine
Rispondi

Torna a “Group Build TORNADO”