VERONA MODEL EXPO 24 - IL VIDEO RIASSUNTO DEI NOSTRI TRE GIORNI DI FIERA! CLICK QUI!

APERTURA ISCRIZIONI ACM MODELING TIME 2024!!! Immagine

Tornado italeri 1/48 intanto ne inizio a parlare...

Moderatore: Starfighter84

Avatar utente
CoB
Jedi Master
Jedi Master
Messaggi: 4764
Iscritto il: 29 aprile 2008, 12:48
Che Genere di Modellista?: ex modellista, ora filosofo del pre shading
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze e Tamiya
scratch builder: si
Club/Associazione: nutella fan club
Nome: Mauro
Località: civitanova marche (mc)

Tornado italeri 1/48 intanto ne inizio a parlare...

Messaggio da CoB »

il lavochkin è ancora caldo ed io già inizio a parlare del Tornado. So solo che sarà un IDS...o un gr.1?
innanzitutto è il mio primo jet in scala 1/48 ho realizzato 4 "eliche" in questa scala 3 ne conoscete e sono il mustang, il 109 e l'appena nato La-7...più un Hellcat della Arii che non mi piace com'è venuto e non l'ho mai mostrato... adesso mi viene il dubbio di quale skin usare come veste del mio Tornado.

-ho le decal per il Tiger Meet 2002, rosa blu azzurro con la pantera in coda e le ho pagate pure care...
-il mio kit prevede anche le decal cartograph per il black panter argento del 2007
-c'è anche un bellissimo gr.1 con la deriva bianca...quest'ultimo mi tenta parecchio perchè sono un amante delle livree complicate...e dell'inzozzamento a bestia!!

voi che dite? prevedo che ale spingerà per il gr1 essendo un amante dello stile british hehehe :-AVPROD
Immagine
Immagine
Avatar utente
Ale85
User who feel the Force
User who feel the Force
Messaggi: 3710
Iscritto il: 22 febbraio 2008, 10:57
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro con divagazioni automobilisitiche.
Aerografo: si
colori preferiti: acrilici Gunze
scratch builder: si
Club/Associazione: Lupo Solitario
Nome: Alessandro Gennari
Località: Milano, la bella Dama grigia!
Contatta:

Re: Tornado italeri 1/48 intanto ne inizio a parlare...

Messaggio da Ale85 »

CoB ha scritto:prevedo che ale spingerà per il gr1 essendo un amante dello stile british hehehe :-AVPROD
hai già risposto tu per me... :-D :-D :-D :-D
ciao
Ale
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 45874
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: Tornado italeri 1/48 intanto ne inizio a parlare...

Messaggio da Starfighter84 »

Premetto che il Tornado in livrea commemorativa ce lo vedo poco... ma essendo un modellista patriottico: meglio lo specil italiano che il Gr.1 inglese!
fratelli d'italia, l'italia s'è destaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa! :-yahoo
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
aspide85
Brave User
Brave User
Messaggi: 1426
Iscritto il: 13 marzo 2008, 13:07
Che Genere di Modellista?: Crostaceo
Aerografo: si
colori preferiti: gunze-tamiya-humbrol
scratch builder: no
Nome: piergiuseppe
Località: teramo

Re: Tornado italeri 1/48 intanto ne inizio a parlare...

Messaggio da aspide85 »

quoto..hai quelle belle decals x il giocatto italiano,lascialo perdere il gr.1.. :-oook
''ciò che è bello vola anche bene''...dassault aviation
Immagine
Avatar utente
pitchup
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 33852
Iscritto il: 16 giugno 2008, 14:34
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max
Località: Livorno

Re: Tornado italeri 1/48 intanto ne inizio a parlare...

Messaggio da pitchup »

Ciao a tutti
beh..però il british style ha il suo fascino.... e la RAF Germany della guerra fredda poi :-SBAV :-SBAV
saluti
Massimo da Livorno
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Avatar utente
Ale85
User who feel the Force
User who feel the Force
Messaggi: 3710
Iscritto il: 22 febbraio 2008, 10:57
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro con divagazioni automobilisitiche.
Aerografo: si
colori preferiti: acrilici Gunze
scratch builder: si
Club/Associazione: Lupo Solitario
Nome: Alessandro Gennari
Località: Milano, la bella Dama grigia!
Contatta:

Re: Tornado italeri 1/48 intanto ne inizio a parlare...

Messaggio da Ale85 »

pitchup ha scritto:Ciao a tutti
beh..però il british style ha il suo fascino.... e la RAF Germany della guerra fredda poi :-SBAV :-SBAV
saluti
Massimo da Livorno
ohh fianlmente chi la penmsa come me! Un altro RAFomane in questo sito!!! :-prrrr :-prrrr
ciao
Ale
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 45874
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: Tornado italeri 1/48 intanto ne inizio a parlare...

Messaggio da Starfighter84 »

Massimo, ma ora a cosa metti mano?? al Tornado anche te?? :-evvai
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
CoB
Jedi Master
Jedi Master
Messaggi: 4764
Iscritto il: 29 aprile 2008, 12:48
Che Genere di Modellista?: ex modellista, ora filosofo del pre shading
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze e Tamiya
scratch builder: si
Club/Associazione: nutella fan club
Nome: Mauro
Località: civitanova marche (mc)

Re: Tornado italeri 1/48 intanto ne inizio a parlare...

Messaggio da CoB »

mentre porto avanti lentamente il mio f16...sono in fase di studio per quello che riguarda il tornado...la scatola in mio possesso è la nuova italeri in 48 (per quanto riguarda le decal è nuova...) che prevede 4 versioni, una italiana in argento e nero per il tornado black panter del 50 stormo con panterona in groppa..due grafiche inglesi...una totalmente in mimetica nato anche sulla pancia, con deriva bianca...un'altra in due toni grigio, grigio scuro, l'altra una "luft" nuova di pacca del 2007 in dark ghost grey e blue grey...in più ho le decal per il tricolore fucsia, blu scuro, azzurro del tiger meet 2002.

l'idea mia era quella di partire con il "tiger meet 2002" ma non so sinceramente se rimandarla a tra un po...al prossimo tornado...insomma è in ballottaggio con l'inglese con deriva bianca e con il black panter 2007...le grafiche speciali mi piacciono ma posso dare poco sfogo all'invecchiamento mentre con il tornado raf...posso insudiciare a volontà...nn so quale fare sinceramente...

ho deciso che l'aereo verrà dettagliato in scratch come da programma mentre i sedili verranno sostituiti con 2 in resina...l'abitacolo + accettabile così com'è certo non è in resina ma si guarda...le pannellature sono profondamente incise e per chi ha la mano pesante va bene...io che lavoro tanto di preshading le riempierò poco...ma mi verranno utili per i miei carteggiamenti folli...

voi che l'avete già fatto...com'è la scomposizione necessita di kg di stucco? mi darà da penare? per oggi è tutto e ritorno al mio viper che questo fine settimana verrà colorato ma non invecchiato...devo reperire i vari trasparenti acrilici...

a presto ....
Immagine
Immagine
Avatar utente
Ale85
User who feel the Force
User who feel the Force
Messaggi: 3710
Iscritto il: 22 febbraio 2008, 10:57
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro con divagazioni automobilisitiche.
Aerografo: si
colori preferiti: acrilici Gunze
scratch builder: si
Club/Associazione: Lupo Solitario
Nome: Alessandro Gennari
Località: Milano, la bella Dama grigia!
Contatta:

Re: Tornado italeri 1/48 intanto ne inizio a parlare...

Messaggio da Ale85 »

Allora, i oocntinuo a psingere per il RAF...chissà perchè le cocarde di sua maestà mi piacciono così tanto..
venendo al kit, altro che chili di stucco...vai di tonnellate...
Le pannellature sono perla maggior parte di pure fantasia, oltre che a mencare di rivetti...cercati foto, disegni in scala e correggi tutto!!
Per l'abitacolo, quello del kit è un po' poverello, un po' di scratch gli fa bene, anche se Neomega risolve in un batter d'occhio il tuo problema!
Buon Tornado
ciao
Ale
p.s.: mi sta tornando la vogliadi rimetterci mano...
Avatar utente
CoB
Jedi Master
Jedi Master
Messaggi: 4764
Iscritto il: 29 aprile 2008, 12:48
Che Genere di Modellista?: ex modellista, ora filosofo del pre shading
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze e Tamiya
scratch builder: si
Club/Associazione: nutella fan club
Nome: Mauro
Località: civitanova marche (mc)

Re: Tornado italeri 1/48 intanto ne inizio a parlare...

Messaggio da CoB »

infatti ale ho visto ad esempio che il revell di valerio è molto meglio rivettato del nostro 48! dai rimettici mano che almeno!!!
Immagine
Immagine
Rispondi

Torna a “Group Build TORNADO”