MIGRAZIONE SERVER DI MT... CI SIAMO QUASI! CLICK QUI!

Tornado IDS - Lo-Wiz 36°Stormo, 156° CB.

Moderatore: Starfighter84

Rispondi
Avatar utente
CoB
Jedi Master
Jedi Master
Messaggi: 4764
Iscritto il: 29 aprile 2008, 12:48
Che Genere di Modellista?: ex modellista, ora filosofo del pre shading
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze e Tamiya
scratch builder: si
Club/Associazione: nutella fan club
Nome: Mauro
Località: civitanova marche (mc)

Re: Tornado IDS - Lo-Wiz 36°Stormo, 156° CB.

Messaggio da CoB »

bellissimo complimenti! con il lavaggio è proprio qualcosa de fenomenale!!! non vedo l'ora di vederlo ultimato!!!! è un capolavoro valè :-brindisi :-brindisi #:-) #:-) :-V :-V
Immagine
Immagine
BernaAM

Re: Tornado IDS - Lo-Wiz 36°Stormo, 156° CB.

Messaggio da BernaAM »

Mi piace, ma la deriva non mi convince, come ti ho già detto quelle righe più scure così nette stonano un pò con il resto della colorazione che a mio avviso è molto realistica.
A questo punto sono curioso di vederlo finito.
Per le coccarde posso vedere se nei rimasugli ho qualcosa.
Ciao Fabrizio.
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 45962
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: Tornado IDS - Lo-Wiz 36°Stormo, 156° CB.

Messaggio da Starfighter84 »

Grazie dei complimenti Fabrì, ma non dico nulla fino a che non lo vedo finito! questione anche di scaramanzia... :-)tiè
per farti capire a quali esemplari mi sono ispirato per il wetahering mostro qualche foto presa da Airliners.net, ed inserita al solo scopo della discussione:

Immagine

Immagine
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
aspide85
Brave User
Brave User
Messaggi: 1426
Iscritto il: 13 marzo 2008, 13:07
Che Genere di Modellista?: Crostaceo
Aerografo: si
colori preferiti: gunze-tamiya-humbrol
scratch builder: no
Nome: piergiuseppe
Località: teramo

Re: Tornado IDS - Lo-Wiz 36°Stormo, 156° CB.

Messaggio da aspide85 »

ti stai superando vale..è uno spettacolo!
''ciò che è bello vola anche bene''...dassault aviation
Immagine
BernaAM

Re: Tornado IDS - Lo-Wiz 36°Stormo, 156° CB.

Messaggio da BernaAM »

Con queste foto mi hai quasi convinto.
Il Phantom l'ho finito vattelo a vedere.
Ciao Fabrizio.
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 45962
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: Tornado IDS - Lo-Wiz 36°Stormo, 156° CB.

Messaggio da Starfighter84 »

Ragazzi....... SONO NELLA CACCA!!!! :.-( :.-(
il foglio Tauro non ha solo le coccarde sbagliate... ma anche i codice e lo stemma del 36°. :-disperat

I codici sono del tipo con i bordi tratteggiati... cosa che non ho mai visto su nessun Tornado (da tutte le foto si vede chiaramente che i numeri hanno il bordo continuo senza il grigio di riempimento). Qualcuno è a conoscenza se nei primi periodi del cambio mimetica, i nostri hanno adottato questa numerazione?? :(

Lo stemma del 36° non sò dove l'abbia preso la Tauro. Il fulmine che stringe tra le zampe l'aquila è in giallo... e l'anello in cui è racchiuso il disegno è bianco!! BIANCO?!?!?!? ma come se fa a fallo bianco??! in tutte le foto il fregio è nel classico nero... :evil:
Ragazzi ripeto...sto proprio incasinato. Ho una montagna di fogli per velivoli AMI, ma non ho un cavolo di articolo che contenga i codici esatti. Le coccarde le sto recuperando tra i vari fogli sopracitati... per lo stemma... mi tocca arrendermi. Lo farò del 6° che almeno ho lo stemma lo-viz esatto.
A questo punto rimane il problema dei codici... AIUTO PER FAVORE! :-V
PROPRIO QUANDO MANCA POCO ALLA FINE..... :-disperat :-disperat :-disperat :-disperat :-disperat :-disperat :-disperat :-disperat
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
Pennanera
Super Extreme User
Super Extreme User
Messaggi: 285
Iscritto il: 27 settembre 2008, 18:42
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro, con brevi incursioni nel campo navale...
Aerografo: si
scratch builder: si
Località: Teramo
Contatta:

Re: Tornado IDS - Lo-Wiz 36°Stormo, 156° CB.

Messaggio da Pennanera »

:( ... questa proprio non ci voleva... non so cosa posso trovare fra le mie scartoffie, se trovo qualcosa ti faccio sapere immediatamente... non hai qualcosa del 6° stormo che possa andare bene o è già troppo tardi? Fra un paio d'ore vado a vedere cosa trovo. NON MOLLARE! XX-X
_ Emilio _

«Solo gli imbecilli non sbagliano mai.» Charles De Gaulle

ImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagine
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 45962
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: Tornado IDS - Lo-Wiz 36°Stormo, 156° CB.

Messaggio da Starfighter84 »

Del 6° stormo ho tutto...mancano solo sti benedetti codici col bordo continuo. Per fortuna ho solo posizionato una coccarda! il modello è ancora vergine.... :,-(
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
pitchup
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 33973
Iscritto il: 16 giugno 2008, 14:34
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max
Località: Livorno

Re: Tornado IDS - Lo-Wiz 36°Stormo, 156° CB.

Messaggio da pitchup »

Ciao Valerio
Accidenti è bellissimo.
Ma non ho capito una cosa: hai lo stemma di reparto colorato con fulmine giallo della colorazione NATO?
Per i numerali non hai dei Low Viz di un qualsiasi foglio Tauro per F104? I numerali spezzati li puoi unire "tranquillamente" (si fà per dire) con una penna ad inchiostro punta 0,2 o 0,1 Stadler o Rotring (noooo... non prendo soldi per questo :-prrrr )
Comunque il diavolo ghignante è bello comunque :-oook
Saluti
Massimo da Livorno
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 45962
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: Tornado IDS - Lo-Wiz 36°Stormo, 156° CB.

Messaggio da Starfighter84 »

Ciao Massimo,
no, ho una specie di stemma bassa visibilità, ma toppatissimo.... quindi quello del 36° oramai è andato.
In preda al panico, ho tirato fuori tutte le foto e i libri possibili... e ho scoperto (con un mezzo sospiro di sollievo) che effettivamente il 6° stormo utilizza i codici con bordino spezzato! il problema è un altro... quelli Tauro hanno sto bordino troppo spezzato... nel senso che ci sono troppi stacchi. In realtà ho visto che, essendo stencil, i tratti sono circa 4 per ogni lato del codice... quelli Tauro ne hanno tre o quattro in più. Vabbè, pace... oramai è andata così. perdonatemi l'imprecisione... ma non avevo altro con cui risolvere! di codici per 104 ne ho una camionata... il problema è che hanno tutti il grigio di riempimento, mentre quelli per il Tornado sono "vuoti"..... :,-(
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Rispondi

Torna a “Group Build TORNADO”