VERONA MODEL EXPO 24 - IL VIDEO RIASSUNTO DEI NOSTRI TRE GIORNI DI FIERA! CLICK QUI!

APERTURA ISCRIZIONI ACM MODELING TIME 2024!!! Immagine

Tornado IDS - Lo-Wiz 36°Stormo, 156° CB.

Moderatore: Starfighter84

Rispondi
Avatar utente
pitchup
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 33852
Iscritto il: 16 giugno 2008, 14:34
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max
Località: Livorno

Re: Tornado IDS - Lo-Wiz 36°Stormo, 156° CB.

Messaggio da pitchup »

Ciao valerio
Controlla bene che la riserva delle decals del modellista ha sempre risorse insperate :-oook
A proposito sull'ultima foto del velivolo vero i copri prese d'aria rossi, sul grigio, sono fantastici come risalto.... :-evvai
Prova comunque ad unire i tratti.
Saluti
Massimo da Livorno
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Avatar utente
CoB
Jedi Master
Jedi Master
Messaggi: 4764
Iscritto il: 29 aprile 2008, 12:48
Che Genere di Modellista?: ex modellista, ora filosofo del pre shading
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze e Tamiya
scratch builder: si
Club/Associazione: nutella fan club
Nome: Mauro
Località: civitanova marche (mc)

Re: Tornado IDS - Lo-Wiz 36°Stormo, 156° CB.

Messaggio da CoB »

più lo vedo e più mi piace!! osservandolo bene hai fatto un post shading da paura...cmq il velivolo è bello invecchiato, ma non lo far vedere al reparto manutenzione che così è troppo bello eheheh roba che lo puliscono!
Immagine
Immagine
LucaP
Modeling Time Super User
Modeling Time Super User
Messaggi: 111
Iscritto il: 12 dicembre 2008, 19:42
Che Genere di Modellista?: purtroppo sono molto limitato come gusti... farei sempre e solo F-14! ma mi piacciono molto anche i Tornado (specie quelli inglesi), gli F-104 (solo quelli italiani), i MiG-29 e i Su-27 (di qualsiasi nazionalità).
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze-Humbrol
scratch builder: si
Club/Associazione: non ce ne sono qui
Nome: Luca
Località: Decimomannu

Re: Tornado IDS - Lo-Wiz 36°Stormo, 156° CB.

Messaggio da LucaP »

Ciao, stai facendo un bellissimo lavoro. Ma le pannellature sono da scatola? Per qualità di dettaglio più che in 72 sembra in 48 :-caveek
Poi sei stato velocissimo l'hai finito praticamente in 4 mesi... io ci avrei messo minimo un anno :(
Luca

p.s. per le decals hai poi risolto? Purtroppo io in 72 non ho praticamente nulla
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 45872
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: Tornado IDS - Lo-Wiz 36°Stormo, 156° CB.

Messaggio da Starfighter84 »

Ciao Luca,
il modello è finito da un bel pò! l'ho completato nel gitro di un mese.... lo puoi vedere qui: https://www.modelingtime.com/2008/11/gro ... scala-172/ .

Il kit Revell è davvero bello... per la 1/72 ha un dettaglio mostruoso. :-V
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
Icari Progene
Powerful User
Powerful User
Messaggi: 3371
Iscritto il: 18 gennaio 2009, 10:23
Che Genere di Modellista?: Modellista Aeronautico tutte le scale, dal1/144 all'1/32
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze, Tamiya e Alclad
scratch builder: no
Club/Associazione: ACM Modelingtime
Nome: Luca
Località: Romano ad Abano Terme (PD)

Re: Tornado IDS - Lo-Wiz 36°Stormo, 156° CB.

Messaggio da Icari Progene »

Devo darti una notiziaccia! hai toppato i piani di coda!
la banda nera con la colorazione monogrigio non c'è più!è stata verniciata in grigio, lo stesso grigio che viene usato nella zona di retrazione delle ali. è una vernicie a base di teflon e silicone e il bordo d'attacco è in acciaio!
Sarà per il prossimo!
Ciao
Luca
HINC PER AETHRAM ALAM TEMPTAT ICARI PROGENESIS


A Mafà, c'ho certi caxxi che manco te che sei pratica l'hai visti mai

Come Furia per l'Anguria!!!
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 45872
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: Tornado IDS - Lo-Wiz 36°Stormo, 156° CB.

Messaggio da Starfighter84 »

Icari... tecnicamente non è toppato. Come detto, all'inizio del mio lavoro questo Tornado doveva essere il 36-41 di cui avevo qualche foto e dove si vedeva chiaramente la parte nera sul bordo di attacco del piano di coda. Quando mi sono accorto che le decal Tauro erano sbagliate, ho dovuto ripiegare su un esemplare del 6°. Se vogliamo proprio dirla tutta (l'ho scritto anche nell'articolo), i numeri di carrozzella della Tauro sono quelli utilizzati nel primo periodo (ed infatti nelle foto che ho del 36-41 appena riverniciato lo stile dei codici corrisponde) subito dopo il passaggio dallo schema Standard NATO al Lo-Viz... Da quello che sò, quasi tutti i Tornado all'inizio avevano i bordi di attacco verniciati in nero... ed essendo i codici di un tipo più "vecchio"... ho reputato verosimilie lasciare tutto così come lo vedi adesso...
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
pitchup
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 33852
Iscritto il: 16 giugno 2008, 14:34
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max
Località: Livorno

Re: Tornado IDS - Lo-Wiz 36°Stormo, 156° CB.

Messaggio da pitchup »

Ciao Valerio
Accidenti ...a pensarci potevi farne un paio d'altri! A proposito ti ricordi che ti avevo detto che casualmente in un paio di fotografie fatte da me a Grosseto nel lontanissimo 1999 nella statica c'era ..ooopsss ....il 6-26... ebbene da una foto le bande nere sui piani di coda c'erano! Dormi tranquillo :-ronf
saluti
Massimo da Livorno
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 45872
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: Tornado IDS - Lo-Wiz 36°Stormo, 156° CB.

Messaggio da Starfighter84 »

Ah, ecco la conferma!!! grazie Max... ero in preda al solito rodimento da un paio di giorni... l'ombra della "toppa" aleggiava sul mio Tornado! :-V :-Champ
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Rispondi

Torna a “Group Build TORNADO”