VERONA MODEL EXPO 24 - IL VIDEO RIASSUNTO DEI NOSTRI TRE GIORNI DI FIERA! CLICK QUI!

APERTURA ISCRIZIONI ACM MODELING TIME 2024!!! Immagine

districarsi fra le varie versioni del Tornado

Moderatore: Starfighter84

Avatar utente
pitchup
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 33852
Iscritto il: 16 giugno 2008, 14:34
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max
Località: Livorno

Re: districarsi fra le varie versioni del Tornado

Messaggio da pitchup »

Ciao a tutti
in effetti i Tornado tedeschi sono molto interessanti anche per la possibilità, specie chi fa 1/72 ed ha avuto la fortuna di comprare un vecchio ESCI, di montare armi quali i Kormoran anti nave, oppure il voluminoso MBB MW-1 arma a saturazione. Anche l'evoluzione delle colorazioni è stata interessante da una tre toni fs 34088/34096/37038 poi divenuta fs 34088/36152/37038, lizard 36044/34102/34079 ed attuale fs 36320/35237/36375 per la Luftwaffe. Per la Marineflieger 36152/bianco fina all'attuale 36152/34201/36357. A questo punto penserete che il mio Tornado sarà tedesco :?: Ebbene ieri tornato dall'universo Star Wars mi sono dato un occhiata alle decals in mio possesso ed ho scoperto una cosa: incrociando i fogli per la versione ADV araba e il foglio Microscale per l'IDS arabo ho scoperto che: ....SI..... PUO'.....FARE :-yahoo . L'IDS arabo è molto scarno di stencils madrelingua il resto sono in inglese. Quindi a meno di clamorosi ripensamenti questa è la mia scelta!
Saluti ;)
Massimo da Livorno
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Avatar utente
aspide85
Brave User
Brave User
Messaggi: 1426
Iscritto il: 13 marzo 2008, 13:07
Che Genere di Modellista?: Crostaceo
Aerografo: si
colori preferiti: gunze-tamiya-humbrol
scratch builder: no
Nome: piergiuseppe
Località: teramo

Re: districarsi fra le varie versioni del Tornado

Messaggio da aspide85 »

siamo due arabi allora.ottimo cosi avremo da scambiarci dritte e consigli!massimo da chi kit partI?
''ciò che è bello vola anche bene''...dassault aviation
Immagine
Avatar utente
pitchup
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 33852
Iscritto il: 16 giugno 2008, 14:34
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max
Località: Livorno

Re: districarsi fra le varie versioni del Tornado

Messaggio da pitchup »

Ciao Aspide
Purtroppo per il 48 c'è poco da scegliere :.-( Italeri e bbbasta! :-bleaa
In 72 in effetti avrei avuto più scelta come ho già spiegato ed avrei optato per un Marineflieger 1° periodo probabilmente.
Gli arabi sono molto assimilabili agli inglesi credo. Io di Tornado in 72 ne ho montati 4, a distanza di anni, in vita mia (uno preserie) gli altri chissà perchè tutti inglesi in mimetica NATO!!!
Comunque sono sicuro che prima o poi un Tornado 1/48 dei sogni uscirà ed allora ne faro almeno altri 3 o 4 XX-X
saluti
Massimo da Livorno
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Avatar utente
Ale85
User who feel the Force
User who feel the Force
Messaggi: 3710
Iscritto il: 22 febbraio 2008, 10:57
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro con divagazioni automobilisitiche.
Aerografo: si
colori preferiti: acrilici Gunze
scratch builder: si
Club/Associazione: Lupo Solitario
Nome: Alessandro Gennari
Località: Milano, la bella Dama grigia!
Contatta:

Re: districarsi fra le varie versioni del Tornado

Messaggio da Ale85 »

pitchup ha scritto:Ciao Aspide
Gli arabi sono molto assimilabili agli inglesi credo.
Massimo da Livorno
sono la stessa cosa! Identici!
gli altri chissà perchè tutti inglesi in mimetica NATO!!!
bravo, ottima scelta!
Quanto al Tornado dei sogni in 48, beh spero che in Cina o in Germania (la Revell ha in catalogo in 72, in 144 e in 32...basta poco!); ma se anche facessero un pensierino in Giappone (Hasegawa...perchè il Draken e non il Tornado???) non sarebbe male!
Ma per ora accontentiamoci dell'italeri!
ciao
Ale
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 45872
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: districarsi fra le varie versioni del Tornado

Messaggio da Starfighter84 »

Ragazzi, invece stavo leggendo che il muso del Revell in 72 non è corretto. Esiste una conversione della dr.pepper a tal proposito... anche dell'hasegawa dicono la stessa cosa ma in effetti confrontandoli sembra più corretto il giapponese. Voi che dite? sapete qualcosa? :roll:
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
aspide85
Brave User
Brave User
Messaggi: 1426
Iscritto il: 13 marzo 2008, 13:07
Che Genere di Modellista?: Crostaceo
Aerografo: si
colori preferiti: gunze-tamiya-humbrol
scratch builder: no
Nome: piergiuseppe
Località: teramo

Re: districarsi fra le varie versioni del Tornado

Messaggio da aspide85 »

mah a me il revell sembra proprio ok come forme..a mio avviso tutte queste pippe sulla correttezza o meno nascono dai produttori in resina che pur di mettere qualcosa in catalogo prendono il muso del modello,lo copiano e stampano in resina, e ci scrivono ''correct nose for''..
''ciò che è bello vola anche bene''...dassault aviation
Immagine
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 45872
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: districarsi fra le varie versioni del Tornado

Messaggio da Starfighter84 »

infatti Pier... di tutti i kit del tornado dicono che c'è qualcosa di sbagliato. Ma quel revell ha un valore affettivo, quindi..! :-oook
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
pitchup
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 33852
Iscritto il: 16 giugno 2008, 14:34
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max
Località: Livorno

Re: districarsi fra le varie versioni del Tornado

Messaggio da pitchup »

Ciao a tutti
il nasone del Tornado IDS ha un andamento un pò tutto suo se ci fate caso quasi leggermente concavo dalla punta per divenire poi leggermente convesso, ed in effetti è un pò il punto debole di molti kit. Il Revell 1/72 e l'ITAleri 1/48 mi sembrano abbastanza corretti !
Saluti
Massimo da Livorno
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Avatar utente
aspide85
Brave User
Brave User
Messaggi: 1426
Iscritto il: 13 marzo 2008, 13:07
Che Genere di Modellista?: Crostaceo
Aerografo: si
colori preferiti: gunze-tamiya-humbrol
scratch builder: no
Nome: piergiuseppe
Località: teramo

Re: districarsi fra le varie versioni del Tornado

Messaggio da aspide85 »

Starfighter84 ha scritto:infatti Pier... di tutti i kit del tornado dicono che c'è qualcosa di sbagliato. Ma quel revell ha un valore affettivo, quindi..! :-oook
parliamo del mirage 2000??e delle amorevoli cure che gli sto dando chissà perchè??a breve posto l'interno cockpit dipinto e invecchiato.. :-oook
''ciò che è bello vola anche bene''...dassault aviation
Immagine
Avatar utente
CoB
Jedi Master
Jedi Master
Messaggi: 4764
Iscritto il: 29 aprile 2008, 12:48
Che Genere di Modellista?: ex modellista, ora filosofo del pre shading
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze e Tamiya
scratch builder: si
Club/Associazione: nutella fan club
Nome: Mauro
Località: civitanova marche (mc)

Re: districarsi fra le varie versioni del Tornado

Messaggio da CoB »

va bene ragazzi voi mi dite quello che devo fare e io lo faccio. ahah quando sarà il momento di montare il mio tornadozzo mi dovrete aiutare che altrimenti da solo creo un falso storico della madonna....
Immagine
Immagine
Rispondi

Torna a “Group Build TORNADO”