VERONA MODEL EXPO 24 - IL VIDEO RIASSUNTO DEI NOSTRI TRE GIORNI DI FIERA! CLICK QUI!

APERTURA ISCRIZIONI ACM MODELING TIME 2024!!! Immagine

Recensione completa G-91 Y ADV Models!

Qui troverete recensioni e consigli utili sui prodotti modellistici in commercio, potrete mostrare le ultime scoperte fatte in rete o chiedere consigli su quali kit acquistare.

Moderatore: microciccio

Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 45874
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Recensione completa G-91 Y ADV Models!

Messaggio da Starfighter84 »

Ciao ragazzi!

come promesso qualche giorno fà, ecco pronta la recensione completa del nuovo kit della ADV Models dedicato allo Yankee. L'articolo lo trovate nella home page di MT a questo indirizzo:

Kit Review - G-91 Y 1/48 ADV Models

Gustatevela tutta! :-D
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
willy74
Jedi Knight
Jedi Knight
Messaggi: 4711
Iscritto il: 22 settembre 2009, 20:33
Che Genere di Modellista?: Modellista Aereo scala 1/48,WWII per la maggiore
Aerografo: si
colori preferiti: Vallejo/AK/Mr/Italeri/Gunze/Ta
scratch builder: no
Club/Associazione: M.A.Centaurus
Nome: William
Località: Casalbordino(Ch)

Re: Recensione completa G-91 Y ADV Models!

Messaggio da willy74 »

:-SBAV :-SBAV :-SBAV !!!
Avatar utente
Popaye
Brave User
Brave User
Messaggi: 1544
Iscritto il: 16 luglio 2010, 17:44
Che Genere di Modellista?: Modellista di aerei ed elicotteri in scala 1/72(lo spazio è quello che è);mi piacciono soprattutto i soggetti italiani e tedeschi e mi incuriosiscono quelli giapponesi.Per ora mi sono cimentato con soggetti moderni ma prima o poi arriverà il momento per il confronto col passato.
Aerografo: si
colori preferiti: gunze
scratch builder: no
Nome: Giuseppe
Località: Cagliari

Re: Recensione completa G-91 Y ADV Models!

Messaggio da Popaye »

Mannaggia a me che non son 48ottaro!
Giuse
"Ogni ostacolo, ogni muro di mattoni, è lì per un motivo preciso. Non è lì per escluderci da qualcosa, ma per offrirci la possibilità di dimostrare in che misura ci teniamo. I muri di mattoni sono lì per fermare le persone che non hanno abbastanza voglia di superarlo. Sono lì per fermare gli altri". Randy Pausch
Immagine Immagine
seastorm
Ancient User
Ancient User
Messaggi: 5337
Iscritto il: 20 aprile 2010, 0:28
Che Genere di Modellista?: Appassionato dei caccia II WW
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze
scratch builder: si
Nome: Sergio
Località: Adria (RO???)

Re: Recensione completa G-91 Y ADV Models!

Messaggio da seastorm »

Grazie Valerio, direi che è interessantissimo anche per gli elicari incalliti come me!
Notevole l'attenzione del masterista ad un soggetto che rappresenta storia e passione mixed together
Immagine
Rosario
Burning User
Burning User
Messaggi: 2910
Iscritto il: 9 novembre 2010, 22:31
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: si
scratch builder: no
Nome: Rosario
Località: Messina

Re: Recensione completa G-91 Y ADV Models!

Messaggio da Rosario »

Un vero gioiello!! :-oook
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Avatar utente
pitchup
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 33852
Iscritto il: 16 giugno 2008, 14:34
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max
Località: Livorno

Re: Recensione completa G-91 Y ADV Models!

Messaggio da pitchup »

Ciao valerio
Bravo bella recensione..mi sembrava di averne uno sottomano tanto mi sono calato nella tua recensione! Chissà a questo punto forse conveniva farsi numerare la scatola e farla firmare dal sig. ADV e tenerla come collezione, magari un giorno ti ci compri la macchina nuova vendendo la scatola!
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Avatar utente
Madd 22
Ancient User
Ancient User
Messaggi: 5888
Iscritto il: 23 novembre 2010, 23:41
Che Genere di Modellista?: Ogni modellista con esperienza è per me un punto di riferimento, metto subito in atto quello che vedo e apprendo subito, sperando di ricreare un modello più vicino alla realtà, per quanto possibile.
Modellismo è un ottimo esercizio per la mente, rafforza la logica, incita la curiosità e allena la pazienza! Il soggetto non è importante, mi basta che abbia un ala.
Aerografo: si
colori preferiti: Alcald II; Gunze; Tamiya
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Luca
Località: Roma

Re: Recensione completa G-91 Y ADV Models!

Messaggio da Madd 22 »

pitchup ha scritto:Ciao valerio
Bravo bella recensione..mi sembrava di averne uno sottomano tanto mi sono calato nella tua recensione! Chissà a questo punto forse conveniva farsi numerare la scatola e farla firmare dal sig. ADV e tenerla come collezione, magari un giorno ti ci compri la macchina nuova vendendo la scatola!
saluti

quoto alla grande!!!!

Comunque Valerio hai fatto un ottima recensione, concordo pienamente con i pregi e i difetti, sopratutto la zona della presa d'aria!

Ciao
Immagine

W.I.P. P-47D Razorback

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

-Talvolta un pensiero mi annebbia l'Io: sono pazzi gli altri, o sono pazzo io?
-Non tutto ciò che può essere contato, conta. Non tutto ciò che conta può essere contato
-Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore

Albert Einstein
MORO21

Re: Recensione completa G-91 Y ADV Models!

Messaggio da MORO21 »

Grande Valerio,
ottima recensione. Leggendo il tuo articolo aumenta la paura di "rovinare" (modellisticamente) un modello fantastico..... lasciando perdere per un'attimo il costo elevato della scatola.....perchè un modellista alla fine le pazzie le abbiamo fatte tutti....quindi una in +, una in -, ....
Sinceramente non mi vergogno a dire, di non avere ancora un "manico" come il tuo.....forse ancora qualche anno di ModelingTime :-Figo :-oook

Gigi
Avatar utente
HornetFun
Undead User
Undead User
Messaggi: 2567
Iscritto il: 23 dicembre 2009, 20:42
Che Genere di Modellista?: Jet in 72 e in 48
Aerografo: no
colori preferiti: Tamiya e Gunze
scratch builder: si
Club/Associazione: C.M.S.P.
Nome: Lorenzo
Località: San Donà di Piave (VE)
Contatta:

Re: Recensione completa G-91 Y ADV Models!

Messaggio da HornetFun »

Ottima recensione :-oook
BernaAM

Re: Recensione completa G-91 Y ADV Models!

Messaggio da BernaAM »

Bella iniziativa caro Valerio, a giudicare dalla recensione sembra proprio un bel kit forse con qualche gap ma credo niente di trascendentale, credo che De Vincentis abbia fatto un buon lavoro. Adesso bisogna solo iniziare a montarl.
Ciao.
Fabrizio.
Rispondi

Torna a “Kits, Books & Aftermarkets News”