VERONA MODEL EXPO 24 - IL VIDEO RIASSUNTO DEI NOSTRI TRE GIORNI DI FIERA! CLICK QUI!

APERTURA ISCRIZIONI ACM MODELING TIME 2024!!! Immagine

Recensione completa G-91 Y ADV Models!

Qui troverete recensioni e consigli utili sui prodotti modellistici in commercio, potrete mostrare le ultime scoperte fatte in rete o chiedere consigli su quali kit acquistare.

Moderatore: microciccio

Avatar utente
pitchup
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 33856
Iscritto il: 16 giugno 2008, 14:34
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max
Località: Livorno

Re: Recensione completa G-91 Y ADV Models!

Messaggio da pitchup »

Ciao
BernaAM ha scritto:Adesso bisogna solo iniziare a montarl.
...vangelo!
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Avatar utente
claudio
Supreme User
Supreme User
Messaggi: 655
Iscritto il: 23 marzo 2009, 17:26
Che Genere di Modellista?: Modellismo aereo : Prediligo la Regea Aereonautica - Mezzi pesanti -Diorami
Aerografo: si
colori preferiti: LIFECOLOR-GUNZE SANGYO
scratch builder: no
Località: Chiusi (SI)

Re: Recensione completa G-91 Y ADV Models!

Messaggio da claudio »

Ottima Recensione .........Bravo Vale
......SE C'E' PASSIONE NULLA E' IMPOSSIBILE......

ImmagineImmagine ImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagine Immagine
Immagine Immagine

ImmagineImmagine Immagine Immagine
Immagine

Immagine
>>>>>MY GALLERY<<<<
Avatar utente
Maver76
Burning User
Burning User
Messaggi: 2875
Iscritto il: 2 aprile 2011, 18:30
Che Genere di Modellista?: Aerei che vanno dalla WWI alla WWII e moderni sia in 72 che 48
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze, Revell, Tamiya, Humbrol
scratch builder: no
Club/Associazione: G.M.Ariete
Nome: Cosimo
Località: Merano (sempre pugliese sono !)

Re: Recensione completa G-91 Y ADV Models!

Messaggio da Maver76 »

Bella recensione, mi ricordavano quelle di "aerei modellismo".
Sembra un ottimo kit, magari ideato per te(maniaco di resine :-Figo )
Peccato che con la resina non ho mai avuto a che fare (almeno fino ad ora).
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 45875
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: Recensione completa G-91 Y ADV Models!

Messaggio da Starfighter84 »

Maver76 ha scritto:Bella recensione, mi ricordavano quelle di "aerei modellismo".
Bè, la scuola è quella Cosimo! era una rivista a me moooolto vicina... :-oook

Mi fa piacere che la recensione sia piaciuta, grazie a tutti! :-D
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
aspide85
Brave User
Brave User
Messaggi: 1426
Iscritto il: 13 marzo 2008, 13:07
Che Genere di Modellista?: Crostaceo
Aerografo: si
colori preferiti: gunze-tamiya-humbrol
scratch builder: no
Nome: piergiuseppe
Località: teramo

Re: Recensione completa G-91 Y ADV Models!

Messaggio da aspide85 »

spero di vederne montati tanti di Yankee dagli amici del forum..e ritiro anche il commento sull'elevato costo della scatola, in effetti il lavoro che è stato fatto dal masterizzatore è stato immane e superiore agli altri lavori in resina che vengono venduti a cifre superiori..se poi aggiungiamo che i cinesi si fanno pagare una cagata di tornado toppato fino all'osso 55 euro...mbè, benvengano i 109 cucuzzi dello yankee ADV models..
''ciò che è bello vola anche bene''...dassault aviation
Immagine
matteo44

Re: Recensione completa G-91 Y ADV Models!

Messaggio da matteo44 »

Complimenti per la recensione Valerio...
Adesso aspetto di leggere la telecronaca del montaggio!!
Avatar utente
claudio
Supreme User
Supreme User
Messaggi: 655
Iscritto il: 23 marzo 2009, 17:26
Che Genere di Modellista?: Modellismo aereo : Prediligo la Regea Aereonautica - Mezzi pesanti -Diorami
Aerografo: si
colori preferiti: LIFECOLOR-GUNZE SANGYO
scratch builder: no
Località: Chiusi (SI)

Re: Recensione completa G-91 Y ADV Models!

Messaggio da claudio »

Arrivato ieri fresco fresco dall'angar di ADV... appena ho aperto la scatola mi sono messo ad ispezionare pezzo per pezzo , sono rimasto sorpreso dalla precisione del dettaglio e dalla cura con cui è stato spedito ....Le decal sono :-oook ......

Per adesso lo tengo fermo ,ho in progetto di realizzare un'altro soggetto, ma appena avrò terminato dedicherò un po di tempo libero al G 91.....

Se posso esprimere un giudizio su il modello è sicuramente positivo ,e il costo un po elevato è giustificato dalla qualità del prodotto..... Se vi piace il soggetto non ve lo fate scappare ...............P.S Il montaggio non sarà cosa facile.....
......SE C'E' PASSIONE NULLA E' IMPOSSIBILE......

ImmagineImmagine ImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagine Immagine
Immagine Immagine

ImmagineImmagine Immagine Immagine
Immagine

Immagine
>>>>>MY GALLERY<<<<
starmaster

Re: Recensione completa G-91 Y ADV Models!

Messaggio da starmaster »

una descrizione precisa; accurata e soprattutto saliente; dove si espone a perfezione il modello nelle sue parti e nella sua realizzazione; rivolta a tutti gli amanti della resina e che accoglie anche chi è abituè ai classici in plastica commerciale. Devo dire che con poche parole si descrive ogni millimetro del modellino esponendo quasi come fosse un manuale da seguire per la realizzazione.

Ben fatto :-oook a quella recensione sarebbe poi da aggiungere i passaggi salienti del magnifico WiP /Yankee di Guido ....allora si che diventa una vera guida al montaggio e alle correzioni;aggiornamenti... :-)P
linusII
Appena iscritto!
Messaggi: 22
Iscritto il: 20 gennaio 2014, 11:04
Che Genere di Modellista?: Aerei dal 1940 ad oggi
Aerografo: si
colori preferiti: xtracolor
scratch builder: si
Nome: lineo
Località: Udine

Re: Recensione completa G-91 Y ADV Models!

Messaggio da linusII »

Valerio ho guardato la recensione come da te consigliato, Beh che dire, dire che è stupendo è poco, il masterista ha veramente fatto un notevole lavoro, e a mio modesto avviso, (se ho ben capito il costo €109,00) li vale tutti!!!!, se posso dare un consiglio a coloro che l'hanno già acquistato o intendono acquistarlo, a meno che non lo vogliano tenerlo come "collezionismo" divertitevi a costruirlo, è vero che la resina non è come la plastica, ma con un po' di inventiva e pazienza otterrete sicuramente degli ottimi risultati, vista la qualità della resina priva di svirgolature (difficili da correggere perché la resina ha una sua memoria difficile da togliere!). Inoltre non correrete il rischio (esperienza personale vissuta!) che magari a breve esca un kit ad iniezione ad un costo di molto inferiore. Certo quest'ultimo consiglio è più valido per le conversioni che per un kit completo. Cmq. io ho speso circa la metà di quest'importo anni fa per un G91Y dell Cunarmodel.
Valerio mi scuso se mi sono dilungato, ma mi sono lasciato prender la mano visto il capolavoro che hai recensito.
Lineo
Avatar utente
microciccio
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 24771
Iscritto il: 3 gennaio 2010, 16:32
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
Aerografo: si
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo
Località: Bergamo

Re: Recensione completa G-91 Y ADV Models!

Messaggio da microciccio »

linusII ha scritto:... divertitevi a costruirlo,...
Ciao Linus,

qualcuno lo ha già pubblicato su MT. Leggi questo WIP se ne hai voglia.

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Rispondi

Torna a “Kits, Books & Aftermarkets News”