MIGRAZIONE SERVER DI MT... CI SIAMO QUASI! CLICK QUI!

Della serie "A volte tornano" - stampi Kittyhawk

Qui troverete recensioni e consigli utili sui prodotti modellistici in commercio, potrete mostrare le ultime scoperte fatte in rete o chiedere consigli su quali kit acquistare.

Moderatore: microciccio

Avatar utente
brunofer
Extreme User
Extreme User
Messaggi: 274
Iscritto il: 4 giugno 2021, 14:02
Che Genere di Modellista?: Aerei 1/48 sia elica che jet
(con un occhio di simpatia
per gli elicotteri)
Aerografo: no
scratch builder: si
Nome: Bruno

Della serie "A volte tornano" - stampi Kittyhawk

Messaggio da brunofer »

Ciao a tutti !
Ho notato lunedi scorso sul sito di Superhobby : https://www.super-hobby.it/manufacturers/Kittyhawk.html
che sono di nuovo in vendita i kits della marca Kittyhawk, praticamente mi sembra che ci siano tutti quelli in 1/32 - 1/35
mentre in 1/48 c'era solo il SU-34 Fullback che è finito sold-out nel giro di 48 ore.
Una veloce ricerca sul web mi ha confermato che gli stampi sono stati acquistati da :-incert Trumpeter :-incert
Quindi ci sono a mio avviso (correggetemi se sbaglio) ragionevoli possibilita' che tornino in commercio anche le scatole in 1/48 :-king
Avatar utente
zaphod
Super Extreme User
Super Extreme User
Messaggi: 358
Iscritto il: 14 novembre 2017, 11:43
Che Genere di Modellista?: Prediligo i jet anni '60/'80, per le loro livree, e tutti gli aerei dalla WWII in poi. Scala preferita 1/48. Mi piace alternare con auto da corsa in scala 1/24.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze, Tamiya, Alclad
scratch builder: no
Nome: Massimiliano
Località: Sorso (SS)

Re: Della serie "A volte tornano"

Messaggio da zaphod »

Speriamo di no, ho avuto la sfortuna di acquistare (e montare) il Bell UH-1D "Huey" in scala 1/48. Un kit pessimo ad un costo alto.
Massimiliano.
La capacità e tecnica di Zaphod non è adatta al modellismo, ma lui non lo sa e lo fa lo stesso!

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Avatar utente
brunofer
Extreme User
Extreme User
Messaggi: 274
Iscritto il: 4 giugno 2021, 14:02
Che Genere di Modellista?: Aerei 1/48 sia elica che jet
(con un occhio di simpatia
per gli elicotteri)
Aerografo: no
scratch builder: si
Nome: Bruno

Re: Della serie "A volte tornano"

Messaggio da brunofer »

zaphod ha scritto: 24 gennaio 2024, 11:29 Speriamo di no, ho avuto la sfortuna di acquistare (e montare) il Bell UH-1D "Huey" in scala 1/48. Un kit pessimo ad un costo alto.
Io sarei interessato al Mirage F1C 1/48, dici che è meglio lasciar perdere ? (L'altra opzione sarebbe quello di Italeri ... :-disperat ) Boh...
Avatar utente
Enrico59
Brave User
Brave User
Messaggi: 1574
Iscritto il: 28 luglio 2012, 17:41
Che Genere di Modellista?: Jet dal periodo del Vietnam in poi con un occhio di riguardo per i russi.
Aerografo: si
scratch builder: no
Nome: enrico b
Località: Follonica (GR)

Re: Della serie "A volte tornano"

Messaggio da Enrico59 »

brunofer ha scritto: 24 gennaio 2024, 12:07 Io sarei interessato al Mirage F1C 1/48, dici che è meglio lasciar perdere ? (L'altra opzione sarebbe quello di Italeri ... :-disperat ) Boh...
Ciao Bruno
Ho affrontato l' F1CT/CR KH tempo fa e non ho un buon ricordo (qui il wip). Tra i problemi più evidenti c'è la forma del cono radar, il fittaggio del parabrezza, alcune pannellature di fantasia e un poco veritiero assetto del modello con ruote a terra. Tuttavia piccolezze rispetto al all'Italeri di cui esiste un set di correzione che riguarda,ad occhio,non meno del 60% del modello.
Saluti cari
enrico
Immagine

Immagine
Avatar utente
Carbo178
Highlander User
Highlander User
Messaggi: 2265
Iscritto il: 30 settembre 2016, 22:08
Che Genere di Modellista?: Aeronautico post WWII, scala preferita 1:48
Aerografo: si
scratch builder: si
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Marco
Località: Sermide (MN)

Re: Della serie "A volte tornano"

Messaggio da Carbo178 »

Io ho affrontato l'avventura del Voodoo e devo dire che con le dovute attenzioni non si monta male, dovessi trovare un'altra scatola la prenderei
Ciao da Marco.

Immagine

Immagine Immagine

Immagine
Avatar utente
brunofer
Extreme User
Extreme User
Messaggi: 274
Iscritto il: 4 giugno 2021, 14:02
Che Genere di Modellista?: Aerei 1/48 sia elica che jet
(con un occhio di simpatia
per gli elicotteri)
Aerografo: no
scratch builder: si
Nome: Bruno

Re: Della serie "A volte tornano"

Messaggio da brunofer »

Enrico59 ha scritto: 24 gennaio 2024, 12:58
brunofer ha scritto: 24 gennaio 2024, 12:07 Io sarei interessato al Mirage F1C 1/48, dici che è meglio lasciar perdere ? (L'altra opzione sarebbe quello di Italeri ... :-disperat ) Boh...
Ciao Bruno
Ho affrontato l' F1CT/CR KH tempo fa e non ho un buon ricordo (qui il wip). Tra i problemi più evidenti c'è la forma del cono radar, il fittaggio del parabrezza, alcune pannellature di fantasia e un poco veritiero assetto del modello con ruote a terra. Tuttavia piccolezze rispetto al all'Italeri di cui esiste un set di correzione che riguarda,ad occhio,non meno del 60% del modello.
Saluti cari
enrico
Grazie Enrico del tuo feedback....hemm dopo aver visto il tuo WIP chissa' perche' ho cambiato idea sul Mirage F1 KH :-D Se proprio virero' sull'Italeri :-pray
Carbo178 ha scritto: 24 gennaio 2024, 13:23 Io ho affrontato l'avventura del Voodoo e devo dire che con le dovute attenzioni non si monta male, dovessi trovare un'altra scatola la prenderei
Grazie! :-oook
zipper
Knight User
Knight User
Messaggi: 722
Iscritto il: 8 marzo 2009, 11:17
Che Genere di Modellista?: Modellista aeronautico
Aerografo: si
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Riccardo
Località: Desenzano del Garda

Re: Della serie "A volte tornano"

Messaggio da zipper »

Sono sempre sotto marchio Kittyhawk.
Avevo letto che gli stampi erano stati tutti rilevati da un nuovo nome.
Non alzerei però laudi di giubilo, almeno per la 48 che seguo io.
Per dire: il Mig 25 è un mischione con coesistenti dettagli di varie versioni da togliere/aggiungere; come i vari vodoo di cui hanno bellamente ignorato le differenze delle prese d'aria; il Mirage F-1 è un delirio così come lo Jaguar (per cui ho visto valutazioni folli); tuttavia, almeno per quest'ultimo, dovrebbe essere in preparazione un Kinetic.
Avatar utente
Enrico59
Brave User
Brave User
Messaggi: 1574
Iscritto il: 28 luglio 2012, 17:41
Che Genere di Modellista?: Jet dal periodo del Vietnam in poi con un occhio di riguardo per i russi.
Aerografo: si
scratch builder: no
Nome: enrico b
Località: Follonica (GR)

Re: Della serie "A volte tornano"

Messaggio da Enrico59 »

brunofer ha scritto: 24 gennaio 2024, 13:50 Grazie Enrico del tuo feedback....hemm dopo aver visto il tuo WIP chissa' perche' ho cambiato idea sul Mirage F1 KH :-D Se proprio virero' sull'Italeri :-pray
Italeri eh ?! ..... pensaci.

Saluti
enrico
Immagine

Immagine
Avatar utente
brunofer
Extreme User
Extreme User
Messaggi: 274
Iscritto il: 4 giugno 2021, 14:02
Che Genere di Modellista?: Aerei 1/48 sia elica che jet
(con un occhio di simpatia
per gli elicotteri)
Aerografo: no
scratch builder: si
Nome: Bruno

Re: Della serie "A volte tornano"

Messaggio da brunofer »

Enrico59 ha scritto: 24 gennaio 2024, 18:12
brunofer ha scritto: 24 gennaio 2024, 13:50 Grazie Enrico del tuo feedback....hemm dopo aver visto il tuo WIP chissa' perche' ho cambiato idea sul Mirage F1 KH :-D Se proprio virero' sull'Italeri :-pray
Italeri eh ?! ..... pensaci.

Saluti
enrico
Improvvisamente ho deciso di aspettare il kit Kinetic :-sbrachev
Ciao e grazie !
Avatar utente
brunofer
Extreme User
Extreme User
Messaggi: 274
Iscritto il: 4 giugno 2021, 14:02
Che Genere di Modellista?: Aerei 1/48 sia elica che jet
(con un occhio di simpatia
per gli elicotteri)
Aerografo: no
scratch builder: si
Nome: Bruno

Re: Della serie "A volte tornano"

Messaggio da brunofer »

zipper ha scritto: 24 gennaio 2024, 15:49 Sono sempre sotto marchio Kittyhawk.
Avevo letto che gli stampi erano stati tutti rilevati da un nuovo nome.
Non alzerei però laudi di giubilo, almeno per la 48 che seguo io.
Per dire: il Mig 25 è un mischione con coesistenti dettagli di varie versioni da togliere/aggiungere; come i vari vodoo di cui hanno bellamente ignorato le differenze delle prese d'aria; il Mirage F-1 è un delirio così come lo Jaguar (per cui ho visto valutazioni folli); tuttavia, almeno per quest'ultimo, dovrebbe essere in preparazione un Kinetic.
Ciao, mi sono informato un pochino sul Mirage F1 Kinetic (annunciato nel 2019...) ma sembra che notizie fresche riguardanti l'uscita del kit non ce ne siano, ho letto in un forum di Britmodeller che probabilmente Kinetic ha puntato moltissimo sulle vendite del
Viper new tool per incassare i soldi che permettano di programmare nuovi progetti e momentaneamente l'F1
è lì congelato ( assieme al G91R). Sono supposizioni
però magari un fondo di verità c'è.
Il Mirage sarebbe comunque un bestseller e dicono che ci sono buone speranze che compaia improvvisamente sul mercato. Speriamo
Rispondi

Torna a “Kits, Books & Aftermarkets News”