MIGRAZIONE SERVER DI MT... CI SIAMO QUASI! CLICK QUI!

F-16, quale kit scegliere?…help!

Qui troverete recensioni e consigli utili sui prodotti modellistici in commercio, potrete mostrare le ultime scoperte fatte in rete o chiedere consigli su quali kit acquistare.

Moderatore: microciccio

Avatar utente
Aquila1411
Highlander User
Highlander User
Messaggi: 2033
Iscritto il: 24 agosto 2019, 19:04
Che Genere di Modellista?: Prevalentemente aerei, soprattutto WWII, ma non disdegno qualcosa di diverso ogni tanto...
Aerografo: si
scratch builder: si
Nome: Andrea
Località: Veneto

Re: F-16, quale kit scegliere?…help!

Messaggio da Aquila1411 »

Bonovox ha scritto: 2 gennaio 2024, 17:49 Grazie Andrea e grazie a tutti per i preziosi suggerimenti. :-king
Ho preso questa scatola https://www.super-hobby.it/products/Loc ... n-ANG.html e l'ho ritirata proprio oggi pomeriggio. Ho preso la versione C più che altro perchè m'ingrifava la deriva "rossa" del 188th FW col "cinghialone" oppure la deriva nera del 144th FW con gli artiglioni del falco :-Figo
Belli entrambi gli esemplari! Mi raccomando, quando sarà ora foto dell'esemplare alla mano!
Per quanto riguarda il canopy, come dice Aurelio, controllalo. Quando ho trovato il problema e l'ho condiviso con tutti qua, ormai avevo maltrattato il trasparente cercando di eliminare il fantomatico graffio che poi si è rivelata una crepa, e si è evidenziato ancora di più invece di sparire. Se lo tratti con cura ed elimini solo la linea di stampaggio senza insistere resta praticamente invisibile.
Avatar utente
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 21818
Iscritto il: 6 aprile 2009, 0:17
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: FAIdaTE :))
Nome: Francesco
Località: Siracusa

Re: F-16, quale kit scegliere?…help!

Messaggio da Bonovox »

Aquila1411 ha scritto: 2 gennaio 2024, 21:58
Bonovox ha scritto: 2 gennaio 2024, 17:49 Grazie Andrea e grazie a tutti per i preziosi suggerimenti. :-king
Ho preso questa scatola https://www.super-hobby.it/products/Loc ... n-ANG.html e l'ho ritirata proprio oggi pomeriggio. Ho preso la versione C più che altro perchè m'ingrifava la deriva "rossa" del 188th FW col "cinghialone" oppure la deriva nera del 144th FW con gli artiglioni del falco :-Figo
Belli entrambi gli esemplari! Mi raccomando, quando sarà ora foto dell'esemplare alla mano!
Per quanto riguarda il canopy, come dice Aurelio, controllalo. Quando ho trovato il problema e l'ho condiviso con tutti qua, ormai avevo maltrattato il trasparente cercando di eliminare il fantomatico graffio che poi si è rivelata una crepa, e si è evidenziato ancora di più invece di sparire. Se lo tratti con cura ed elimini solo la linea di stampaggio senza insistere resta praticamente invisibile.
FreestyleAurelio ha scritto: 2 gennaio 2024, 21:13 Controlla il bene il canopy, Francè
Si Andrea, mi ricordo del wip ed il mio canopy è lo stesso: lineato. Ad oggi spediscono ancora produzioni con stampi difettosi segno che Tamiya non ha fatto nulla per risolvere sto problema. Una cosa invece ho notato che a prima occhiata mentre sul "fumè" la riga si nota, sul trasparente mi pare di non averla vista; devo approfondire meglio il dettaglio. :? ;)
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)


Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine

Immagine ImmagineImmagine
Rispondi

Torna a “Kits, Books & Aftermarkets News”