MIGRAZIONE SERVER DI MT... CI SIAMO QUASI! CLICK QUI!

Libro Frecce Tricolori - L’arte del volo acrobatico

Qui troverete recensioni e consigli utili sui prodotti modellistici in commercio, potrete mostrare le ultime scoperte fatte in rete o chiedere consigli su quali kit acquistare.

Moderatore: microciccio

Rispondi
Avatar utente
AeroFlanker
Supreme User
Supreme User
Messaggi: 627
Iscritto il: 8 aprile 2022, 7:10
Che Genere di Modellista?: Aeromodelismo 1:48
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze / Alclad
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Nome: Emilio
Località: Verona
Contatta:

Libro Frecce Tricolori - L’arte del volo acrobatico

Messaggio da AeroFlanker »

Frecce Tricolori
L’arte del volo acrobatico
ISBN 9788888180496 / 9788809950092
Copyright 2021 Aeronautica Militare
Copyright 2021 Giunti Editore S.p.A.

Ho ricevuto oggi in dono da mia moglie questo bellissimo libro.

Per chi è appassionato di volo acrobatico e delle nostre Frecce Tricolori, come me, è un must per le nostre biblioteche.

Pieno di racconti, storici e di attualità e riferimenti multimediali tramite codici QR per vedere le manovre descritte nel libro.

Vi lascio qualche scatto, nel rispetto delle linee guide per questo tipo di pubblicazione.



Avatar utente
Fly-by-wire
Burning User
Burning User
Messaggi: 2817
Iscritto il: 27 marzo 2020, 14:12
Aerografo: si
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Fabio
Località: Brescia

Re: Libro Frecce Tricolori - L’arte del volo acrobatico

Messaggio da Fly-by-wire »

Ammetto di non essere un grande appassionato di pattuglie acrobatiche, preferirei vedere 6 minuti di display di un EFA piuttosto che 2 ore di pattuglie ma lo so, è un problema mio :-sbraco :-sbraco

A parte gli scherzi, hai ricevuto un bellissimo regalo che sarà sicuramente interessante :-oook
Avatar utente
microciccio
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 24896
Iscritto il: 3 gennaio 2010, 16:32
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
Aerografo: si
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo
Località: Bergamo

Re: Libro Frecce Tricolori - L’arte del volo acrobatico

Messaggio da microciccio »

Ciao Emilio,

hai ragione, è un bel volume con le caratteristiche che hai descritto. Spero di trovare il tempo per sbirciare i contenuti multimediali proposti.

Poiché l'anno scorso mi è stato impossibile andare alla manifestazione dei 60 anni della PAN ho compensato approfittando di una offerta con cappellino* che adesso vedo cessata.

microciccio

* Nel link trovate alcune immagini delle pagine del libro se avete voglia di farvi un'idea migliore del contenuto e altre le trovate qui. Naturalmente cercate la miglior proposta in termini di prezzo se doveste decidervi per l'acquisto.
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Avatar utente
siderum_tenus
Hero User
Hero User
Messaggi: 7896
Iscritto il: 7 giugno 2015, 19:31
Che Genere di Modellista?: Preferisco i jet -specialmente quelli moderni-, con una certa predilezione per i vari modelli impiegati dall'AMI
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze!
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Mario
Località: Napoli

Re: Libro Frecce Tricolori - L’arte del volo acrobatico

Messaggio da siderum_tenus »

Ho comprato il libro al momento della sua pubblicazione; devo dire che le foto, dal punto di vista della risoluzione, sono di altissimo livello: ho visto come è stata realizzata la foto in copertina, ed effettivamente è impressionante.

Quanto al contenuto, devo dire che -a parte qualche foto inedita- il volume ricalca l'impostazione delle altre opere che hanno affrontato la storia della P.A.N.

Si tratta comunque di un testo che farà la sua figura sugli scaffali degli appassionati delle Frecce.
Immagine
Immagine Immagine Immagine
Rispondi

Torna a “Kits, Books & Aftermarkets News”