MIGRAZIONE SERVER DI MT... CI SIAMO QUASI! CLICK QUI!

AMX: il "Topone" in 1/72 di Italeri

Qui troverete recensioni e consigli utili sui prodotti modellistici in commercio, potrete mostrare le ultime scoperte fatte in rete o chiedere consigli su quali kit acquistare.

Moderatore: microciccio

Avatar utente
Geometrino82
Powerful User
Powerful User
Messaggi: 3413
Iscritto il: 15 novembre 2011, 9:46
Che Genere di Modellista?: Modellista statico. La mia passione sono i jet anche se non disdegno qualche elica. Il mio preferito è senza dubbio l'F-14 dal mitico film Top-Gun. Grande Maverick!
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya e Gunze
scratch builder: no
Club/Associazione: Il Caravaggio
Nome: Marco
Località: Provincia di Milano

Re: AMX:il topone in 1/72

Messaggio da Geometrino82 »

microciccio ha scritto: 23 gennaio 2022, 16:02 Per lo NH-90 se sei interessato c'è il Revell che è un buon kit e venduto in tre scatole diverse, anche per questo Italeri potrebbe avere poca fretta.
microciccio
Ciao Paolo, so bene che c'è la scatola Revel, o meglio c'era, perché è introvabile.
Ho scritto anche a Revell un giorno per chiedere se era in previsione una ristampa, ma la loro risposta è stata che attualmente non rientra nei loro piani.

Marco
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine

Lavori in corso:
100 anni gruppi caccia

Le mie gallery
MB326 - F-86 PAN - Do17E - G-91 PAN - MB339 PAN - Tornado GR1 RAF - A6M2b Zero - I-16 Polikarpov - B5N2 Kate - F-117A - D3A1 VAL - Canadair CL.13 Sabre Mk4

"Ma ricordatevi una cosa, fate una stronzata anche piccola...e vi farò pilotare un cargo pieno di M£!*a di cavallo per il resto della vostra vita!" [Top-Gun]
Avatar utente
microciccio
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 24902
Iscritto il: 3 gennaio 2010, 16:32
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
Aerografo: si
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo
Località: Bergamo

Re: AMX:il topone in 1/72

Messaggio da microciccio »

microciccio

Nota: immagine di Joda inserita a scopo di discussione e tratta da qui.
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Avatar utente
pitchup
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 33977
Iscritto il: 16 giugno 2008, 14:34
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max
Località: Livorno

Re: AMX:il topone in 1/72

Messaggio da pitchup »

Ciao
Bisognerebbe fare un database dei kit Missing in Action...qualcuno ha mai visto il "Sea King" Italeri???
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Il Barone Nero
Appena iscritto!
Messaggi: 14
Iscritto il: 5 febbraio 2022, 17:57
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: no
scratch builder: no
Nome: Christian

Re: AMX:il topone in 1/72

Messaggio da Il Barone Nero »

Non sarebbe male , per ora ho visto solo un Hobby Boss in scala 1/48 !!!
Avatar utente
microciccio
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 24902
Iscritto il: 3 gennaio 2010, 16:32
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
Aerografo: si
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo
Località: Bergamo

Re: AMX:il topone in 1/72

Messaggio da microciccio »

pitchup ha scritto: 2 febbraio 2022, 11:34... Bisognerebbe fare un database dei kit Missing in Action...qualcuno ha mai visto il "Sea King" Italeri??? ...
Ciao Max,

le scatole dello SH-3D Italeri erano presenti alle ultime fiere cui sono stato, ed in cui vorremmo vederti più spesso :-imp :mrgreen: , sia nello stand del produttore che da altri espositori, e le ho viste anche in negozio. Lo stampo poi è il reboxing del Fujimi.
Piuttosto qualcuno inizialmente, senza aver guardato il contenuto della scatola ma evidentemente solo la box art, sostenne che tra i pezzi ci sarebbero stati anche quelli necessari per il velivolo che recuperò la capsula Apollo come nel vecchio Airfix ma ... era una bufala, c'erano solo le decalcomanie.
Il modello Airfix invece conteneva la piattaforma di recupero, ...



... non la capsula, ...



... e ometteva tra le altre particolarità, le telecamere che erano ben visibili, ...



... inoltre consentiva di rendere filabile il sonar visto che il cavo veniva avvolto ruotando le pale del rotore principale. Insomma era un pezzo di storia in bilico tra modellismo e gioco. Un piacevole ricordo.
Il Barone Nero ha scritto: 6 febbraio 2022, 0:21 Non sarebbe male , per ora ho visto solo un Hobby Boss in scala 1/48 !!!
Ciao Christian,

esistono già i data base dei modelli, ad esempio Scalemates dove puoi verificare quali e quanti kit dello AMX sono stati posti in commercio nelle varie scale.

microciccio

Nota: una delle immagini è tratta da questo video.
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Avatar utente
francesco74
Super Extreme User
Super Extreme User
Messaggi: 302
Iscritto il: 4 settembre 2010, 20:13
Che Genere di Modellista?: Non mi stancherei mai di fare spilloni in tutte le scale,aerei moderni e seconda guerra mondiale in scala 1/72 e 1/48,carri in scala 1/72.
Aerografo: si
colori preferiti: Tamya,Gunze,Humbrol
scratch builder: si
Località: Caserta

Re: AMX:il topone in 1/72

Messaggio da francesco74 »

Ritornando in tema AMX,purtroppo non figura nel nuovo catalogo 2022 ma solo nell'opuscolo news,a differenza di tutti gli altri inseriti dall'opuscolo al nuovo catalogo.Mi sa tanto che la cosa prenderà per le lunghe.
Avatar utente
pitchup
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 33977
Iscritto il: 16 giugno 2008, 14:34
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max
Località: Livorno

Re: AMX:il topone in 1/72

Messaggio da pitchup »

Ciao
microciccio ha scritto: 6 febbraio 2022, 11:42 le scatole dello SH-3D Italeri erano presenti alle ultime fiere cui sono stato, ed in cui vorremmo vederti più spesso , sia nello stand del produttore che da altri espositori, e le ho viste anche in negozio. Lo stampo poi è il reboxing del Fujimi.
...ma alle fiere è troppo facile.... :-laugh Purtroppo ho ancora il viziaccio dei negozi. Ovviamente il kit Airfix "new tool" è una spanna sopra (ma prima o poi lo faccio....norvegese)...ma a me piace il soggetto UsNavy :-SBAV
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Avatar utente
pitchup
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 33977
Iscritto il: 16 giugno 2008, 14:34
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max
Località: Livorno

AMX Italeri 1/72

Messaggio da pitchup »

Ciao a tutti
E' inutile che facciamo i giocatori di poker o i personaggi duellanti di un western di Leone che si guardano in attesa della prima mossa perchè tanto, oramai, le foto delle stampate circolano anche sul sito ufficiale Italeri.

Dopo anni passati dagli estimatori 1/72 di questo velivolo ad invidiare i colleghi 48ari che, nel bene o nel male, il loro kit lo avevano, ecco che finalmente anche i primi potranno sfogarsi con l'italico Topone.

https://www.themodellingnews.com/2023/0 ... .html#more

Ognuno si farà la sua idea ... magari io, dopo quello 1/32, avrei sperato sempre in quel Tornado 1/72 "definitivo" che ancora aspetto :-disperat

Non sono un estimatore di questo soggetto però alla fine direi perchè no?? :-D

Dalle foto così ad occhio, non sapendo se le stampate sono solo dei test, direi solo che le incisioni mi sembrano un po' pesanti ma vabbè...Airfix fa di peggio.
Poi peccato per non avere le superfici mobili. :-disperat
vedo poi una stampa con due tettucci :think: ...biposto in programma???
Ora, non appena disponibile, non rimane che mettere gli stampi su dei disegni precisi e vedere se le linee sono fedeli, poi decideremo se contare anche i rivetti o fermarci. Ognuno porterà la propria esperienza così da poter esprimere un voto ed anche un giudizio.
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Avatar utente
Fly-by-wire
Burning User
Burning User
Messaggi: 2817
Iscritto il: 27 marzo 2020, 14:12
Aerografo: si
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Fabio
Località: Brescia

Re: AMX Italeri 1/72

Messaggio da Fly-by-wire »

Ciao Max, finalmente Italeri ha mantenuto ciò che ha promesso :-laugh
Io lo prenderò senza se e senza ma, e nel caso modificherò il necessario come sempre.

Da verificare il foglio decals perchè alcune scritte e simboli più che grigio scuro a me sembrano tendere al viola :think:
Un vero peccato poi che non abbiano fatto anche le cinture del seggiolino fotoincise...toccherà rifarsele da zero a quanto pare.

Ora aspettiamo il Tornado in 72 adesso ;)
Avatar utente
Geometrino82
Powerful User
Powerful User
Messaggi: 3413
Iscritto il: 15 novembre 2011, 9:46
Che Genere di Modellista?: Modellista statico. La mia passione sono i jet anche se non disdegno qualche elica. Il mio preferito è senza dubbio l'F-14 dal mitico film Top-Gun. Grande Maverick!
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya e Gunze
scratch builder: no
Club/Associazione: Il Caravaggio
Nome: Marco
Località: Provincia di Milano

Re: AMX Italeri 1/72

Messaggio da Geometrino82 »

Io per non saper né leggere né scrivere, lo comprerò lo stesso.
Poi si vedrà

Marco
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine

Lavori in corso:
100 anni gruppi caccia

Le mie gallery
MB326 - F-86 PAN - Do17E - G-91 PAN - MB339 PAN - Tornado GR1 RAF - A6M2b Zero - I-16 Polikarpov - B5N2 Kate - F-117A - D3A1 VAL - Canadair CL.13 Sabre Mk4

"Ma ricordatevi una cosa, fate una stronzata anche piccola...e vi farò pilotare un cargo pieno di M£!*a di cavallo per il resto della vostra vita!" [Top-Gun]
Rispondi

Torna a “Kits, Books & Aftermarkets News”