MIGRAZIONE SERVER DI MT... CI SIAMO QUASI! CLICK QUI!

AMX: il "Topone" in 1/72 di Italeri

Qui troverete recensioni e consigli utili sui prodotti modellistici in commercio, potrete mostrare le ultime scoperte fatte in rete o chiedere consigli su quali kit acquistare.

Moderatore: microciccio

Avatar utente
vecchiobonfa
Super Extreme User
Super Extreme User
Messaggi: 296
Iscritto il: 6 marzo 2023, 11:03
Che Genere di Modellista?: Sono un giovane modellista che sta pian piano imparando e diciamo che sono puro appassionato di aerei anche se conservo un certo interesse anche per navi macchine e carri, riguardo alla scala, sono in una fase di confusione mentale, ma per ora la maggior parte dei kit che faccio sono in 1/72.
Aerografo: si
colori preferiti: assolutamente i gunze
scratch builder: no
Nome: Alessandro
Località: modena soliera
Contatta:

Re: AMX Italeri 1/72

Messaggio da vecchiobonfa »

Beh di certo è un modello da avere anche se abbastanza piccolo in 1/72 ma sta in questo il divertimento, penso che però comunque fare una decisione sull' f35 "beast mode" o su questo AMX e aspetterò un po finché i prezzi non si abbasseranno un po, cmq per chi ha necessità di foto di riferimento sulla pancia del soggetto eccovi qui una foto dei precedenti calendari dell' aeronautica in cui si ha una vista dettagliata di quanto sia sporco, ecco a voi


Immagine utilizzata a scopo di discussione da https://rassegnastampamilitare.com/2012 ... perazione/
Ultima modifica di vecchiobonfa il 9 giugno 2023, 9:28, modificato 1 volta in totale.
E come sempre il Bonfa saluta, passa e chiude.
Immagine Immagine
ImmagineImmagine
Avatar utente
VorreiVolare
Highlander User
Highlander User
Messaggi: 2270
Iscritto il: 9 aprile 2018, 14:25
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico, men che principiante, Aerei/Elicotteri - ALE/AVES, AMI, US NAVY 40 ad oggi, URSS 46 ad oggi, classici WWII, altri varii USA/Europa, Missili
Scale dalla 72 alla 32, anche se per ora mi faccio le ossa sulla 72
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya, Gunze, Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: MT
Nome: Domiziano
Località: Castellarano (RE)

Re: AMX Italeri 1/72

Messaggio da VorreiVolare »

Adesso, parlando di italica casa stampante, io sto alla finestra valutando poi se ne vale la pena :-asp
Immagine
Immagine
VITRIOL- Visita Interiora Terrae, Rectificando Invenies Occultum Lapidem

Figli di Gondor! - Di Rohan! Fratelli miei! Vedo nei vostri occhi la stessa paura che potrebbe afferrare il mio cuore! Ci sarà un giorno, in cui il coraggio degli uomini cederà, in cui abbandoneremo gli amici e spezzeremo ogni legame di fratellanza, ma non è questo il giorno! Ci sarà l'ora dei lupi e degli scudi frantumati quando l'era degli uomini arriverà al crollo, ma non è questo il giorno! Quest'oggi combattiamo! Per tutto ciò che ritenete caro su questa bella terra, vi invito a resistere! Uomini dell'Ovest!
Il Signore degli Anelli - Il ritorno del Re
Avatar utente
siderum_tenus
Hero User
Hero User
Messaggi: 7896
Iscritto il: 7 giugno 2015, 19:31
Che Genere di Modellista?: Preferisco i jet -specialmente quelli moderni-, con una certa predilezione per i vari modelli impiegati dall'AMI
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze!
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Mario
Località: Napoli

Re: AMX Italeri 1/72

Messaggio da siderum_tenus »

Geometrino82 ha scritto: 2 giugno 2023, 16:21 :-sbrachev :-sbrachev
pitchup ha scritto: 2 giugno 2023, 12:42... ma ne hai presi due quindi???... ma dopo i ben 4 EFA consecutivi non hai imparato nulla vedo :-prrrr
Scemo si ma non due volte. La lezione l'ho imparata... L'altro è per un amico del club.

Marco
Ciao Marco,

Ammetto che avendo visto l'acquisto di due esemplari -dopo le tante tribolazioni con gli F-2000- ero stato tentato dall'idea di farti interdire, ma questo tuo post mi ha tranquillizzato. :-prrrr :-sbraco

Ammetto di non aspettarmi nulla di sconvolgente rispetto alla -ormai purtroppo consolidata- tradizione di Italeri, ma mantengo un approccio a mente aperta con la speranza di essere smentito.

Quanto al costo, qualora i miei timori dovessero rivelarsi fondati, ci sarebbe da organizzare una crociata mediatica contro il produttore. :-D
Immagine
Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
pitchup
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 33973
Iscritto il: 16 giugno 2008, 14:34
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max
Località: Livorno

Re: AMX Italeri 1/72

Messaggio da pitchup »

Ciao
spero solo che il mio spirito (vabbè volgarmente detto portafogli) patriottico prevalga sul totale disinteresse che ho verso il soggetto più di quanto abbia fatto finora con l'F35!
Se non altro e ben invecchiabile questo!
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Avatar utente
Geometrino82
Powerful User
Powerful User
Messaggi: 3412
Iscritto il: 15 novembre 2011, 9:46
Che Genere di Modellista?: Modellista statico. La mia passione sono i jet anche se non disdegno qualche elica. Il mio preferito è senza dubbio l'F-14 dal mitico film Top-Gun. Grande Maverick!
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya e Gunze
scratch builder: no
Club/Associazione: Il Caravaggio
Nome: Marco
Località: Provincia di Milano

Re: AMX Italeri 1/72

Messaggio da Geometrino82 »

Fly-by-wire ha scritto: 2 giugno 2023, 17:22
Geometrino82 ha scritto: 1 giugno 2023, 18:43 Preso.
Vediamo quando arriva, cosa arriva.
Molto bene Marco!

Posso chiederti, se puoi, di verificare e nel caso fare foto ravvicinate al foglio decals per vedere se quelle viste nelle foto del modello finito sono davvero tendenti al viola?
Spero sia solo un effetto delle foto XX-X
Pacco arrivato.
Per evitare problemi di esposizione e/o falsatura dei colori dovuta all'obiettivo del telefono, ho scannerizzato direttamente il foglio con la stampante.
Eccolo.



Marco
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine

Lavori in corso:
100 anni gruppi caccia

Le mie gallery
MB326 - F-86 PAN - Do17E - G-91 PAN - MB339 PAN - Tornado GR1 RAF - A6M2b Zero - I-16 Polikarpov - B5N2 Kate - F-117A - D3A1 VAL - Canadair CL.13 Sabre Mk4

"Ma ricordatevi una cosa, fate una stronzata anche piccola...e vi farò pilotare un cargo pieno di M£!*a di cavallo per il resto della vostra vita!" [Top-Gun]
Avatar utente
Dioramik
Ancient User
Ancient User
Messaggi: 5403
Iscritto il: 8 aprile 2017, 13:40
Che Genere di Modellista?: Modellismo statico prevalentemente in scala 1:72 - Diorami e Scenici.
Aerografo: si
colori preferiti: Maimeri Vallejo Gunze
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Nome: Silvio (l'Orso).
Località: Furlan, che vive a Volpago del Montello (TV)
Contatta:

Re: AMX Italeri 1/72

Messaggio da Dioramik »

Grazie Marco.
A me piacerebbe fare un "Black Cats" di Istrana.

Come sono le stampate?
...e "Senza Cozzar Dirocco"
:wave: Mandi a ducj :wave:

Immagine

Immagine Immagine

Silvio, the obnoxious bear
Avatar utente
Geometrino82
Powerful User
Powerful User
Messaggi: 3412
Iscritto il: 15 novembre 2011, 9:46
Che Genere di Modellista?: Modellista statico. La mia passione sono i jet anche se non disdegno qualche elica. Il mio preferito è senza dubbio l'F-14 dal mitico film Top-Gun. Grande Maverick!
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya e Gunze
scratch builder: no
Club/Associazione: Il Caravaggio
Nome: Marco
Località: Provincia di Milano

Re: AMX Italeri 1/72

Messaggio da Geometrino82 »

Dioramik ha scritto: 8 giugno 2023, 18:53 Grazie Marco.
A me piacerebbe fare un "Black Cats" di Istrana.

Come sono le stampate?
Ciao Silvio, il pacco l'ho fatto arrivare in ufficio, quindi non ho avuto modo di guardarlo bene. Ho solo aperto la scatola voce per prendere le decals e scannerizzarle.

Appena ho tempo faccio qualche fotografia più dettagliata.

Marco
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine

Lavori in corso:
100 anni gruppi caccia

Le mie gallery
MB326 - F-86 PAN - Do17E - G-91 PAN - MB339 PAN - Tornado GR1 RAF - A6M2b Zero - I-16 Polikarpov - B5N2 Kate - F-117A - D3A1 VAL - Canadair CL.13 Sabre Mk4

"Ma ricordatevi una cosa, fate una stronzata anche piccola...e vi farò pilotare un cargo pieno di M£!*a di cavallo per il resto della vostra vita!" [Top-Gun]
Avatar utente
Fly-by-wire
Burning User
Burning User
Messaggi: 2817
Iscritto il: 27 marzo 2020, 14:12
Aerografo: si
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Fabio
Località: Brescia

Re: AMX Italeri 1/72

Messaggio da Fly-by-wire »

Geometrino82 ha scritto: 8 giugno 2023, 17:49 Pacco arrivato.
Per evitare problemi di esposizione e/o falsatura dei colori dovuta all'obiettivo del telefono, ho scannerizzato direttamente il foglio con la stampante.
Eccolo.
Ti ringrazio Marco :-oook

Dallo scanner che hai fatto sembrano grigie e non tendenti al viola per fortuna!
Avatar utente
Dioramik
Ancient User
Ancient User
Messaggi: 5403
Iscritto il: 8 aprile 2017, 13:40
Che Genere di Modellista?: Modellismo statico prevalentemente in scala 1:72 - Diorami e Scenici.
Aerografo: si
colori preferiti: Maimeri Vallejo Gunze
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Nome: Silvio (l'Orso).
Località: Furlan, che vive a Volpago del Montello (TV)
Contatta:

Re: AMX Italeri 1/72

Messaggio da Dioramik »

Grazie, gentilissimo.
...e "Senza Cozzar Dirocco"
:wave: Mandi a ducj :wave:

Immagine

Immagine Immagine

Silvio, the obnoxious bear
Avatar utente
microciccio
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 24896
Iscritto il: 3 gennaio 2010, 16:32
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
Aerografo: si
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo
Località: Bergamo

Re: AMX Italeri 1/72

Messaggio da microciccio »

Ciao Marco,

se hai tempo, una verifica almeno delle dimensioni principali, sarebbe utile a capire se Italeri ha svolto bene questa parte del compito.

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Rispondi

Torna a “Kits, Books & Aftermarkets News”