MIGRAZIONE SERVER DI MT... SIAMO TORNATI! E SIAMO NELLA NOSTRA NUOVA "CASA"!!! CLICK QUI!

Considerazioni sul Nuovo Mi-24 Hind Zvezda

Qui troverete recensioni e consigli utili sui prodotti modellistici in commercio, potrete mostrare le ultime scoperte fatte in rete o chiedere consigli su quali kit acquistare.

Moderatore: microciccio

Avatar utente
Giangio
Brave User
Brave User
Messaggi: 1617
Iscritto il: 6 agosto 2018, 15:23
Che Genere di Modellista?: Velivoli in 1/48 della Seconda Guerra Mondiale, nello specifico del Teatro del Pacifico con un debole per le Hinomaru
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya,Gunze, MRP
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Gianluca
Località: Torino

Considerazioni sul Nuovo Mi-24 Hind Zvezda

Messaggio da Giangio »

Provo a riportare quello che è già stato scritto su un altro Thread, spero che funzioni procedendo in questo modo :-XXX
Giangio ha scritto: 23 aprile 2020, 16:50
Off Topic
Starfighter84 ha scritto: 23 aprile 2020, 14:54 Sei rimasto perplesso, per esempio, dalle pannellature? tranquillo.. quelle le vendono a parte con un altro set di dettaglio (ironic mode ON)! :-prrrr :-sbraco
Partiamo dal presupposto che non avendo mai affrontato questi soggetti non posso esprimermi su quanto siano accurate le forme o meno, ciò che mi ha lasciato di stucco è il fatto che non ci sia mezzo rivetto!
Le cose sono due, o se li sono dimenticati, ma questo vorrebbe dire avere il prosciutto sugli occhi oppure lo hanno fatto apposta :-WHA


Fonte

Fonte

Confidavo nel fatto che essendo un mezzo russo quelli di Zvezda avrebbero fatto un ottimo lavoro, speriamo che almeno sia corretto nelle forme.
Ho anche letto che verrà rilasciato un Mi-28 Havoc (credo da kittyhawk), altro "frullino" che ho sempre voluto fare in 1/48, speriamo bene.....
Scusate per l'OT :-V
rob_zone ha scritto: 24 aprile 2020, 16:59
Giangio ha scritto: 23 aprile 2020, 16:50
Off Topic

Partiamo dal presupposto che non avendo mai affrontato questi soggetti non posso esprimermi su quanto siano accurate le forme o meno, ciò che mi ha lasciato di stucco è il fatto che non ci sia mezzo rivetto!
Le cose sono due, o se li sono dimenticati, ma questo vorrebbe dire avere il prosciutto sugli occhi oppure lo hanno fatto apposta :-WHA


Fonte

Fonte

Confidavo nel fatto che essendo un mezzo russo quelli di Zvezda avrebbero fatto un ottimo lavoro, speriamo che almeno sia corretto nelle forme.
Ho anche letto che verrà rilasciato un Mi-28 Havoc (credo da kittyhawk), altro "frullino" che ho sempre voluto fare in 1/48, speriamo bene.....
Scusate per l'OT
Ciao Gian e scusate ragazzi per l'OT :roll:

In casa ho alcuni kit della Zvezda e sono tutti..stupendi!
Addiritutta, si pensava che il loro Me 109 G6 fosse migliore sia del Tamiya che dell'Eduard.. :eh:
L'unica nota dolente è che le pannellature sono molto sottili..ad esempio, suoi 109 sono davvero sottilissime, invece sul Pe-2 ho notato che sono gia piu nitide..speriamo che sull'Hind non se ne vadano dopo il primo strato di vernice... :-vergo

Saluti
RoB da Messina :-oook
Giangio ha scritto: 24 aprile 2020, 18:25
rob_zone ha scritto: 24 aprile 2020, 16:59 In casa ho alcuni kit della Zvezda e sono tutti..stupendi!
Addiritutta, si pensava che il loro Me 109 G6 fosse migliore sia del Tamiya che dell'Eduard.. :eh:
L'unica nota dolente è che le pannellature sono molto sottili..ad esempio, suoi 109 sono davvero sottilissime, invece sul Pe-2 ho notato che sono gia piu nitide..speriamo che sull'Hind non se ne vadano dopo il primo strato di vernice... :-vergo
Non metto in dubbio che i kit precedenti fossero fatti bene, però questa volta le pannellature mancano quasi tutte e dal rendering in 3D si nota chiaramente, per i rivetti invece ancora peggio !
Il fatto che avessero fatto dei bei kit mi aveva fatto sperare in un ottimo prodotto, purtroppo sono rimasto un pochino deluso :cry:
Ho letto che in Russia c'è stata una mezza rivolta (giustamente) riguardo al fatto che sul modello non ci fosse nemmeno un rivetto :-sdra :-acett ma credo che ormai arrivati a questo punto sia tutto inutile :cry:
Starfighter84 ha scritto: 24 aprile 2020, 17:21 No Rob non hai capito.... sull'Hind sono praticamente inesistenti!!
Non puoi lamentarti del fatto che siano sottili se non le metti ;) :lol:


EDIT:
Ho trovato Qui una discussione riguardo a questo kit, ci sono anche delle foto del modello completato, sul quale sono appena visibili le pannellature restanti
Tralasciando il fatto che il canopy sembra unto come la carta della pizza, vorrei far notare questo commento dell'utente "ya-gabor":

"What they (Zvezda) are basically saying today is that a “simple” and cheap kit was designed so that it is accessible for the beginners and provides a basic starting point for professionals to be able to make it to perfection.
(so an empty canvas is provided and everyone can paint their own version of Mona Lisa)
Rivets were left of simply because they are planning several versions (and the 72nd scale versions already released are a hint of which versions will be also in 48th) and these verisons according to Zvezda had a different rivet pattern on them, so it is difficult to produce a common fuselage. The plain cockpit details are also due to this multi version approach."

Lascio i commenti a voi



Fonte: Arc Forum
Immagine Immagine

ImmagineImmagine
rob_zone
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 10044
Iscritto il: 20 febbraio 2009, 22:27
Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M.T.
Nome: Roberto
Località: Messina - Torino

Re: Considerazioni sul Nuovo Mi-24 Hind Zvezda

Messaggio da rob_zone »

Ciao Gian

A me la notifica è arrivata del quot :-oook
Hai fatto bene ad aprire un nuovo topic! :-D
Discorso pannellature, queste ci sono, purtroppo come immaginavo sono sottilissime.. :sick:
Certo, il modellista potrebbe anche aver inondato il modello di strati di colore, ma le pannellature Zvezda sono famosissime per essere davvero sottili... :-sbraco

Purtroppo con un modello finito non possiamo farci gran che l'idea del kit, aspettiamo qualche reviews..anche perchè il kit è già in vendita e non costa pochissimo.. :?

Saluti
Rob da Messina :-oook
Avatar utente
Giangio
Brave User
Brave User
Messaggi: 1617
Iscritto il: 6 agosto 2018, 15:23
Che Genere di Modellista?: Velivoli in 1/48 della Seconda Guerra Mondiale, nello specifico del Teatro del Pacifico con un debole per le Hinomaru
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya,Gunze, MRP
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Gianluca
Località: Torino

Re: Considerazioni sul Nuovo Mi-24 Hind Zvezda

Messaggio da Giangio »

rob_zone ha scritto: 24 aprile 2020, 19:07 [...]aspettiamo qualche reviews..anche perchè il kit è già in vendita e non costa pochissimo.. :? [...]
Ciao Rob,
Recensione o no, alla fine se lo si vuole in 1/48 credo sia l'unica opzione valida. Non so come la vedano gli altri ma secondo me non c'è paragone con il vecchio Revell/Monogram
Altra nota dolente il cockpit, apparentemente i pannelli degli strumenti sono piatti, i dettagli in rilievo non sono presenti nella scatola :.-(
Scandaloso che nel 2020 si producano kit del genere :-WHA
Immagine Immagine

ImmagineImmagine
Avatar utente
Giampiero
Super Extreme User
Super Extreme User
Messaggi: 410
Iscritto il: 27 novembre 2012, 15:25
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze - Tamiya
scratch builder: no
Nome: Giampiero
Località: Casamassima (BA)

Re: Considerazioni sul Nuovo Mi-24 Hind Zvezda

Messaggio da Giampiero »

Peccato davvero, il soggetto merita moltissimo, ma questo non credo possa precluderne l'acquisto (parlo delle pannellature). Alla fine una leggera ripassata gliela si può sempre dare. Diverso per il cockpit, ma per ovviare a questo problemino non tarderanno ad arrivare set aftermarket dedicati.
Giampiero
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
pitchup
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 34011
Iscritto il: 16 giugno 2008, 14:34
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max
Località: Livorno

Re: Considerazioni sul Nuovo Mi-24 Hind Zvezda

Messaggio da pitchup »

Ciao
però in effetti in generale anche su altri kit Zvezda new tool le pannellature sono leggerissime. Sarà un problema tecnico?
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Avatar utente
Biscottino73
Jedi Master
Jedi Master
Messaggi: 4844
Iscritto il: 29 marzo 2011, 18:47
Che Genere di Modellista?: Aerei moderni e WW2 1/48, navi 1/350
Aerografo: si
scratch builder: si
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Luca
Località: Vercelli

Re: Considerazioni sul Nuovo Mi-24 Hind Zvezda

Messaggio da Biscottino73 »

Oh bravo che hai aperto questa discussione :-oook

In attesa che qualcuno acquisti il kit (non che lo "sgufi" :-D ), metto il foglio istruzioni disponibile per il download sul sito Zvezda

Da una primo sommario studio, credo ci sia un'incongruenza riguardante la versione VP: le istruzioni, infatti, sia nella fase di montaggio che nello schema mimetico, rappresentano la semiala sinistra con il telemetro laser. In realtà, ma non vorrei sbagliare, pur mantenendo l'ala tipo lungo, il puntatore era assente ...ma quest'informazione verificatela anche voi nel caso voleste rappresentare questa versione della Marina Russa (molto accattivante :-SBAV ). Ad ogni modo, mi pare di vedere che nelle stampate ci siano anche i pezzi per fare l'ala senza puntatore.

















Immagini inserite al solo scopo illustrativo, fonte sito ufficiale Zvezda

Rivetti SI, rivetti NO? :think:
Non saprei quale sia stata la scelta che li ha portati a questa decisione: forse proprio per evitare i kontarivettihh?? :-D
Scherzi a parte, magari variando da versione a versione, per far andar bene lo stampo con tutte, lo hanno fatto glabro apposta, oppure, dato che sono visibilmente in positivo hanno evitato di inserirli per il pericolo di perderli in fase di montaggio ...o molto semplicemente per una questione di costi, dopo tutto il prezzo non è esagerato.
Ad ogni modo il mondo degli accessori ci verrà forse in aiuto con questi lenzuoli di rivetti :o





Immagini inserite al solo scopo illustrativo, fonte pagina Facebook di Arma-models.ru

Pannelli strumenti piallati: forse anche qua per risparmiare o per favorire la produzione di accessori ad hoc? Non saprei :problem:

Comunque alla fine ben venga, Zvezda sappiamo lavorare bene ed è un bello svecchiamento per uno degli elicotteri più belli in assoluto :-SBAV

ciao ciao
luca
Immagine
Avatar utente
Giangio
Brave User
Brave User
Messaggi: 1617
Iscritto il: 6 agosto 2018, 15:23
Che Genere di Modellista?: Velivoli in 1/48 della Seconda Guerra Mondiale, nello specifico del Teatro del Pacifico con un debole per le Hinomaru
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya,Gunze, MRP
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Gianluca
Località: Torino

Re: Considerazioni sul Nuovo Mi-24 Hind Zvezda

Messaggio da Giangio »

Immagine Immagine

ImmagineImmagine
Avatar utente
Biscottino73
Jedi Master
Jedi Master
Messaggi: 4844
Iscritto il: 29 marzo 2011, 18:47
Che Genere di Modellista?: Aerei moderni e WW2 1/48, navi 1/350
Aerografo: si
scratch builder: si
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Luca
Località: Vercelli

Re: Considerazioni sul Nuovo Mi-24 Hind Zvezda

Messaggio da Biscottino73 »

E' un "P", lo riconosci perchè non ha il cannone a torretta sotto il muso ma due canne laterali da 30mm ....dovrai attendere per fare questa versione "da scatola".

ciao ciao
luca
Immagine
Avatar utente
drinkyb
Knight User
Knight User
Messaggi: 892
Iscritto il: 14 ottobre 2017, 19:45
Che Genere di Modellista?: Modellista di aeroplani, sia civili che militari.
Aerografo: si
scratch builder: no
Nome: Bruno
Località: Amburgo

Re: Considerazioni sul Nuovo Mi-24 Hind Zvezda

Messaggio da drinkyb »

Uno dei mezzi più belli che esistano... e si vola alla grande :lol: :-sbraco

Sicuramente prima o poi mi riprodurrò l'esemplare ceco (della Repubblica ceca :-sbraco ) su cui ho volato :P
Bruno

ImmagineImmagine
ImmagineImmagine Immagine
Avatar utente
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 16513
Iscritto il: 4 gennaio 2012, 19:54
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
Aerografo: si
colori preferiti: troppi...
scratch builder: no
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari
Località: Fidenza

Re: Considerazioni sul Nuovo Mi-24 Hind Zvezda

Messaggio da Jacopo »

Io Sinceramente sono rimasto veramente colpito in modo assolutamente negativo dalla Zvezda, scusanti oppure no non è accettabile un kit del genere per 40€, per quanto mi riguarda i miei soldi non li vedono.
Rispondi

Torna a “Kits, Books & Aftermarkets News”