MIGRAZIONE SERVER DI MT... CI SIAMO QUASI! CLICK QUI!

considerazioni sul B58 Italeri 1/72

Qui troverete recensioni e consigli utili sui prodotti modellistici in commercio, potrete mostrare le ultime scoperte fatte in rete o chiedere consigli su quali kit acquistare.

Moderatore: microciccio

Avatar utente
microciccio
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 24917
Iscritto il: 3 gennaio 2010, 16:32
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
Aerografo: si
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo
Località: Bergamo

Re: considerazioni sul B58 Italeri 1/72

Messaggio da microciccio »

Off Topic
Ciao Francesco,

domanda singolare cui rispondo scrivendo, di getto, che, prima dell'avvento della rete, i canali utilizzabili per valutare la bontà di forme e dimensioni di un modello erano quelli ormai divenuti classici:
  • libri con verifiche a carico del modellista;
  • riviste di modellismo, dove, con un po' di fortuna, è possibile trovare materiale pronto all'uso, e di settore;
  • frequentazione di negozi e/o club di modellismo, nei primi per ricevere spunti dai gestori, filtrati dall'ovvio aspetto commerciale, e altri modellisti per favorire il confronto e lo scambio di materiale bibliografico;
  • partecipazione a fiere e/o mostre per confrontarsi e acquisire nuovi riferimenti;
  • scambio epistolare con altri modellisti, intendo in particolar modo esperti della stessa nazionalità del velivolo;
  • viaggi in cui programmare visite a siti, basi, musei, incontri ecc.
Nota: naturalmente ho sintetizzato all'estremo visto che, tra l'altro, i punti possono combinarsi e le occasioni ampliarsi. Ad esempio ricordo un viaggio in cui mi recai ad assistere alla conferenza dell'autore di un libro che trattava argomenti aeronautici.

Questi erano i metodi più diffusi senza escluderne altri individuati dalla fantasia dei modellisti :lol: .
microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Avatar utente
VorreiVolare
Highlander User
Highlander User
Messaggi: 2277
Iscritto il: 9 aprile 2018, 14:25
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico, men che principiante, Aerei/Elicotteri - ALE/AVES, AMI, US NAVY 40 ad oggi, URSS 46 ad oggi, classici WWII, altri varii USA/Europa, Missili
Scale dalla 72 alla 32, anche se per ora mi faccio le ossa sulla 72
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya, Gunze, Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: MT
Nome: Domiziano
Località: Castellarano (RE)

Re: considerazioni sul B58 Italeri 1/72

Messaggio da VorreiVolare »

Off Topic
Io, a pensarci bene, mi riferivo a libri e riviste di Aeronautica e qualcosina, ma poco, di modellismo, e basta. Un poco con dei miei compagni di superiori, che però seguivano più i cingolati, e loro avevano la fortuna di avere un negozio vicino a casa loro. Avrei voluto confrontarmi con mio padre, ma lui praticamente da questo fronte non mi considerava per niente. Non capisco ancora adesso se perché snobbava il modellismo o perché non ne voleva sapere di qualcosa attinente il suo lavoro, comunque per me delle due è la prima.
Ciao
Immagine
Immagine
VITRIOL- Visita Interiora Terrae, Rectificando Invenies Occultum Lapidem

Figli di Gondor! - Di Rohan! Fratelli miei! Vedo nei vostri occhi la stessa paura che potrebbe afferrare il mio cuore! Ci sarà un giorno, in cui il coraggio degli uomini cederà, in cui abbandoneremo gli amici e spezzeremo ogni legame di fratellanza, ma non è questo il giorno! Ci sarà l'ora dei lupi e degli scudi frantumati quando l'era degli uomini arriverà al crollo, ma non è questo il giorno! Quest'oggi combattiamo! Per tutto ciò che ritenete caro su questa bella terra, vi invito a resistere! Uomini dell'Ovest!
Il Signore degli Anelli - Il ritorno del Re
Avatar utente
pitchup
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 33990
Iscritto il: 16 giugno 2008, 14:34
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max
Località: Livorno

Re: considerazioni sul B58 Italeri 1/72

Messaggio da pitchup »

Ciao
Giustissimo ed imprescindibile il supporto documentale...ma anche l'occhio ... il naso del B58 Italeri è troppo schiacciato mentre dal vero è lungo e slanciato. Non vorrei dire castronerie ma non andrebbe bene quello dell'F111???
VorreiVolare ha scritto: 17 agosto 2023, 14:36 Io, a pensarci bene, mi riferivo a libri e riviste di Aeronautica e qualcosina, ma poco, di modellismo, e basta. Un poco con dei miei compagni di superiori, che però seguivano più i cingolati, e loro avevano la fortuna di avere un negozio vicino a casa loro. Avrei voluto confrontarmi con mio padre, ma lui praticamente da questo fronte non mi considerava per niente. Non capisco ancora adesso se perché snobbava il modellismo o perché non ne voleva sapere di qualcosa attinente il suo lavoro, comunque per me delle due è la prima.
Ciao
...e ci vuole pure fortuna...mio padre era appassionato di aerei soprattutto per la loro tecnologia ma anche perché si ricordava da piccolo (ahimè) dei bombardieri verso Cassino, delle scie dei caccia in combattimento che comunque costituivano uno "spettacolo" per loro ... ricordo, anzi, quando avevo 14 anni portai a casa il mio primo kit di F104 (ESCI 1/48) lui subito mi disse "questo è chiamato la bara volante". Il modello finito ovviamente era una ciofeca primordiale però mi sembra si sia anche divertito tantissimo a vederlo completato!
Adesso sono i figli che snobbano il modellismo dei padri! :-no-no
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Rispondi

Torna a “Kits, Books & Aftermarkets News”