VERONA MODEL EXPO 24 - IL VIDEO RIASSUNTO DEI NOSTRI TRE GIORNI DI FIERA! CLICK QUI!

APERTURA ISCRIZIONI ACM MODELING TIME 2024!!! Immagine

Airfix Sea Fury 1/48

Qui troverete recensioni e consigli utili sui prodotti modellistici in commercio, potrete mostrare le ultime scoperte fatte in rete o chiedere consigli su quali kit acquistare.

Moderatore: microciccio

Tomcat97
Super Extreme User
Super Extreme User
Messaggi: 346
Iscritto il: 7 febbraio 2015, 12:35
Che Genere di Modellista?: Aeronautico,prediligo gli aerei di ogni epoca in 1/48
Aerografo: si
colori preferiti: Alclad,Tamiya,Gunze
scratch builder: si
Club/Associazione: Picchiatelli
Nome: Stefano

Re: Airfix Sea Fury 1/48

Messaggio da Tomcat97 »

E un aeroplano che piace tantissimo anche a me!
Aspetto un tuo parere quando vedrai le stampate del kit!
Immagine
PhantomPhan
Extreme User
Extreme User
Messaggi: 218
Iscritto il: 5 ottobre 2011, 11:56
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro
Aerografo: si
colori preferiti: xtracolor, gunze
scratch builder: si
Nome: Lucio

Re: Airfix Sea Fury 1/48

Messaggio da PhantomPhan »

quando uscirà?
Avatar utente
robycav
Die Hard User
Die Hard User
Messaggi: 1796
Iscritto il: 20 novembre 2016, 13:55
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico, un pò sbadato. scala 1/72 ma anche 1/48.
Aerografo: si
colori preferiti: Vallejo, Italeri, Tamiya,Gunze
scratch builder: no
Nome: Roberto
Località: Bolzano

Re: Airfix Sea Fury 1/48

Messaggio da robycav »

Non so di preciso quando sia uscito, ma comunque ho avuto l'occasione di prenderlo scontato qualche tempo fa e non me lo sono lasciato sfuggire .

Appena trovo due minuti pubblico le foto degli sprue e decals.. quando lo farò? Al momento non ne ho idea.. mille progetti in testa.. chissà quale vincerà...
Qui si trovano i link a diverse recensioni
https://www.scalemates.com/kits/1016657 ... fury-fb-11
Link inserito a solo titolo di discussione
Avatar utente
robycav
Die Hard User
Die Hard User
Messaggi: 1796
Iscritto il: 20 novembre 2016, 13:55
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico, un pò sbadato. scala 1/72 ma anche 1/48.
Aerografo: si
colori preferiti: Vallejo, Italeri, Tamiya,Gunze
scratch builder: no
Nome: Roberto
Località: Bolzano

Re: Airfix Sea Fury 1/48

Messaggio da robycav »

Di seguito trovate le immagini del kit, stampate e decal (cartograph).
In rete si trovano già da tempo diverse recensioni, che ne evidenziano i pregi e difetti.
In particolare viene segnalata l'assenza del gunsight, in alcuni casi problemi di stampa sul timone di coda (un piccolo pezzo mancante), e difficoltà nel montaggio del cofano motore (una parte più corta e con errate pannellature).
Per quanto riguarda i problemi al timone di coda, Airfix dovrebbe aver risolto il problema (nella mia scatola c'è uno sprue supplementare corretto).
Per gli altri due problemi, ci sono in caso degli after già pronti (https://aerocraftmodels.bigcartel.com/p ... -cowling-2 link inserito a solo titolo di informazione) oppure si interviene di scratch, ciano, reincisione).
Qui le immagini




















Nel mio, il vetrino presenta una leggerissima abrasione, credo comunque facilmente risolvibile.
Avatar utente
robycav
Die Hard User
Die Hard User
Messaggi: 1796
Iscritto il: 20 novembre 2016, 13:55
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico, un pò sbadato. scala 1/72 ma anche 1/48.
Aerografo: si
colori preferiti: Vallejo, Italeri, Tamiya,Gunze
scratch builder: no
Nome: Roberto
Località: Bolzano

Re: Airfix Sea Fury 1/48

Messaggio da robycav »

Avatar utente
Poli 19
User who live in the Force
User who live in the Force
Messaggi: 3834
Iscritto il: 8 dicembre 2015, 12:17
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico, importante che voli, velivoli AMI ed Elicotteri FF.AA. e FF.PP. Italia, non disdegno Jet o eliche di altre nazionalità!
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya e Gunze
scratch builder: si
Club/Associazione: MT
Nome: Fiorenzo
Località: Rimini

Re: Airfix Sea Fury 1/48

Messaggio da Poli 19 »

bene Roberto...attendiamo ora le tue impressioni sull'assemblaggio del kit e buon lavoro!
Un caro saluto Fiorenzo

Immagine

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine Immagine
Avatar utente
fabrizio79
Ancient User
Ancient User
Messaggi: 5010
Iscritto il: 24 ottobre 2009, 17:34
Che Genere di Modellista?: aerei militari moderni, ma non disdegno i classici della 2° guerra mondiale! L'aereo preferito? una bella lotta tra Phantom e Tornado!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze,Tamiya,Humbrol,Vallejo
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Nome: Fabrizio
Località: Peschiera Borromeo (Mi)

Re: Airfix Sea Fury 1/48

Messaggio da fabrizio79 »

Ciao Roberto!
mi sono comprato anche io questo kittone ispirato dalla box art...ovviamente il mio è uno di quelli senza la fusoliera corretta :( :( :( ...
Dice il saggio: " il modellismo non è l'arte di costruire modelli ma l'arte di rimediare ai casini che si combinano facendoli"

Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine ]Immagine Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
robycav
Die Hard User
Die Hard User
Messaggi: 1796
Iscritto il: 20 novembre 2016, 13:55
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico, un pò sbadato. scala 1/72 ma anche 1/48.
Aerografo: si
colori preferiti: Vallejo, Italeri, Tamiya,Gunze
scratch builder: no
Nome: Roberto
Località: Bolzano

Re: Airfix Sea Fury 1/48

Messaggio da robycav »

fabrizio79 ha scritto: 18 agosto 2018, 21:38 Ciao Roberto!
mi sono comprato anche io questo kittone ispirato dalla box art...ovviamente il mio è uno di quelli senza la fusoliera corretta :( :( :( ...
Ciao Fabrizio.

nella pagina Facebook di Airfix, ho letto che altri sono nella tua stessa situazione.
Airfix, che dovrebbe aver risolto il problema con il nuovo restock del kit, consiglia di mettersi in contatto con il loro supporto per farsi spedire lo sprue corretto.
Faccio un copia incolla di parte della loro risposta al quesito posto da altro utente:
Off Topic
...Thank you for letting us know, and we recommend contacting us here to get a replacement sprue sent out to you: https://www.airfix.com/uk-en/contact
Ciao!
Rispondi

Torna a “Kits, Books & Aftermarkets News”