News Italeri 2018

Qui troverete recensioni e consigli utili sui prodotti modellistici in commercio, potrete mostrare le ultime scoperte fatte in rete o chiedere consigli su quali kit acquistare.

Moderatore: microciccio

Avatar utente
pitchup
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 33953
Iscritto il: 16 giugno 2008, 14:34
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max
Località: Livorno

News Italeri 2018

Messaggio da pitchup »

Ciao a tutti
mi è capitato l'occhio sul sito Italeri e sul catalogo "model kit preview 2018" di cui è disponibile il pdf:
http://www.italeri.com/news_scheda.asp?idNews=739
Mi sono limitato al settore Avio.... riedizioni con nuove decals (e vabbè lo fa pure l'Hasegawa oramai)... ristampe vecchi ESCI (e vabbè alcuni stampi erano ottimi).... spero che il '104 1/48 con i colori del 3° sia la ristampa Hase .

L'unico dubbio è se il "effesedici" A 1/48 è un kinetic????

Finalmente il Tf 104 in 1/32 .... e poi questo Tornado 1/32 New tool che mi incuriosisce davvero .....

Tra le ristampe vedo anche un paio di cose ...ma una mi fa rabbrividire in particolare se immagino quello che potrebbe esserci nella scatola:
BaE Jaguar 1/48 ...... stampo ESCI ????? Me lo ricordo.... era già inguardabile nel lontano 1986, figuriamoci oggi!!!

poi il Saab Viggen 1/48.... ovviamente ho un debole per il soggetto quindi, pur sapendo che è anche questo un kit ESCI redivivo, alla fin fine non è che mi spiace.

saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 45942
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: News Italeri 2018

Messaggio da Starfighter84 »

Alcune news girano come tali dal 2016... insomma, sono diventate vere e proprie chimere!
Il '104 spero non sia l'ESCI... il Viper è sicuramente lo stampo proprietario Italeri.
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 16497
Iscritto il: 4 gennaio 2012, 19:54
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
Aerografo: si
colori preferiti: troppi...
scratch builder: no
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari
Località: Fidenza

Re: News Italeri 2018

Messaggio da Jacopo »

pitchup ha scritto: 1 febbraio 2018, 16:07 Saab Viggen 1/48.... ovviamente ho un debole per il soggetto quindi, pur sapendo che è anche questo un kit ESCI redivivo, alla fin fine non è che mi spiace.
Vero Max ma con lo Special Hobby/Taurangus chi si prende l'Italeri? magari per le decal.. ma a questo punto non so nemmeno se ne valga la pena
pitchup ha scritto: 1 febbraio 2018, 16:07 spero che il '104 1/48 con i colori del 3° sia la ristampa Hase .
Spero pure io... pure in un Bel foglio Decal :-oook
rob_zone
Utente Sacro
Utente Sacro
Messaggi: 9993
Iscritto il: 20 febbraio 2009, 22:27
Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M.T.
Nome: Roberto
Località: Messina - Torino

Re: News Italeri 2018

Messaggio da rob_zone »

Tanti alti e bassi in questo catalogo pero alcune cose sono interessanti,come il 104 che secondo me è Hase come il precedente..il Marsupiale in 72 è interessante...e poi molto interessante trovo la Lancia Delta HF Martini/Totip sperando ovviamente che sia il kit Hase e non il protar,tra i due,meglio il male minore :D
Non metto bocca sui 32...e neanche su alcuni 48...mado li dovrebbero proprio abolire certi stampi...ma chi se li compra?ahahahah!C'e l'A-4 che anno dopo anno ce lo ritroviamo..ma un bella revisionata no?Vabbè.

saluti
RoB da Messina :-oook
Avatar utente
fearless
Ancient User
Ancient User
Messaggi: 5081
Iscritto il: 8 gennaio 2012, 3:37
Che Genere di Modellista?: Modellista (si fa per dire) aeronautico, soggetti dal dopoguerra ad oggi: intercettori, sperimentali, guerra elettronica, awacs ed elicotteri...
Ogni tanto anche qualche moto...
Aerografo: si
colori preferiti: Akan, MrPaint, Toffano, Gunze
scratch builder: si
Club/Associazione: Che domande.. ACMMT
Nome: Luca
Località: Briga Novarese (NO)

Re: News Italeri 2018

Messaggio da fearless »

Scandalosi....
Odio la plastica bianca!!

AD HOSTES RUGENS! Once a tiger, Always a tiger!

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagineImmagine
Immagine
Avatar utente
fabrizio79
Ancient User
Ancient User
Messaggi: 5019
Iscritto il: 24 ottobre 2009, 17:34
Che Genere di Modellista?: aerei militari moderni, ma non disdegno i classici della 2° guerra mondiale! L'aereo preferito? una bella lotta tra Phantom e Tornado!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze,Tamiya,Humbrol,Vallejo
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Nome: Fabrizio
Località: Peschiera Borromeo (Mi)

Re: News Italeri 2018

Messaggio da fabrizio79 »

Mah...ho visto tanti rispolveri con nuove decals...ma qualcosa che mi faccia dire "lo voglio" proprio no...
Dice il saggio: " il modellismo non è l'arte di costruire modelli ma l'arte di rimediare ai casini che si combinano facendoli"

Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine ]Immagine Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
pitchup
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 33953
Iscritto il: 16 giugno 2008, 14:34
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max
Località: Livorno

Re: News Italeri 2018

Messaggio da pitchup »

Ciao
Jacopo ha scritto: 1 febbraio 2018, 16:21 Vero Max ma con lo Special Hobby/Taurangus chi si prende l'Italeri? magari per le decal.. ma a questo punto non so nemmeno se ne valga la pena
....bisognerebbe sapere, al limite, se hanno migliorato lo stampo ESCI magari con pannelli in negativo. Ma io non faccio testo perchè è un soggetto che mi piace troppo :-asp .
Del tornado 1/32 ne sapete di più???
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Avatar utente
microciccio
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 24867
Iscritto il: 3 gennaio 2010, 16:32
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
Aerografo: si
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo
Località: Bergamo

Re: News Italeri 2018

Messaggio da microciccio »

pitchup ha scritto: 1 febbraio 2018, 21:14... Del tornado 1/32 ne sapete di più??? ...
Ciao Max,

al momento si sa davvero poco a parte il fatto che sarà uno stampo nuovo che ritengo avrà un livello qualitativo simile a F-104, Mirage e F-35. Con il più recente stampo Revell ancora in circolazione la lotta si baserà anche sul prezzo e la speranza che vengano proposte le versioni italiane (Revell, anche in scala 1/72 e 1/48, finora ha proposto IDS e simili soltanto in versioni tedesche ed inglesi lasciando peraltro a questi ultimi poche scatole contro parecchie riedizioni dei germanici - da sentirsi offesi per l'assenza dei nostrani anche se probabilmente il loro marketing giudica il nostro mercato troppo limitato per una scatola specifica).

In 1/32 è da parecchio che si aspetta il 104 biposto cui vedo viene affinacata la versione da ricognisione con POD Orpheus, bene.

Per il resto come avete scritto riedizioni, qualche stampo è stato aggiornato come l'SM.81 ex-Supermodel, e riproposizione di stampi ex-ESCI. Giusto un dubbio sul P-47D, purché non sia basato sul vecchio N, che potrebbe essere il Revell o l'Academy (personalmente preferisco il secondo, pur con qualche lavoro da fare sulle gambe carrello ad esempio, perché cattura le forme meglio del tedesco che sembra essere incinto).

Passando all'ala rotante è invece ben accetto il Caesar visto dal vivo lo scorso autunno con l'Associazione con l'auspicio che la revisione dello stampo del 101 sia ben eseguita.
Più scontato in scala 1/48 il AH-1Z che invece ancora manca in scala 1/72 e, per inciso, questa versione ha perso il nome Cobra in favore di Viper (lasciare Cobra sulla scatola è astuto marketing italico o scarsa conoscenza del prodotto rappresentato?).
Sarebbe anche l'ora che uscisse qualche scatola del Venom ma al momento ... calma piatta.
Il resto son tutte riedizioni.

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
jollyroger
Supreme User
Supreme User
Messaggi: 689
Iscritto il: 18 aprile 2015, 11:37
Che Genere di Modellista?: Aerei 1/48
Aerografo: si
colori preferiti: Humbrol, gunze, tamiya
scratch builder: no
Nome: mauro
Località: Novara

Re: News Italeri 2018

Messaggio da jollyroger »

microciccio ha scritto: 2 febbraio 2018, 0:04
pitchup ha scritto: 1 febbraio 2018, 21:14... Del tornado 1/32 ne sapete di più??? ...
Ciao Max,

al momento si sa davvero poco a parte il fatto che sarà uno stampo nuovo che ritengo avrà un livello qualitativo simile a F-104, Mirage e F-35. Con il più recente stampo Revell ancora in circolazione la lotta si baserà anche sul prezzo e la speranza che vengano proposte le versioni italiane (Revell, anche in scala 1/72 e 1/48, finora ha proposto IDS e simili soltanto in versioni tedesche ed inglesi lasciando peraltro a questi ultimi poche scatole contro parecchie riedizioni dei germanici - da sentirsi offesi per l'assenza dei nostrani anche se probabilmente il loro marketing giudica il nostro mercato troppo limitato per una scatola specifica).

microciccio
Non sara' anche colpa della sciagurata scelta di dare l'esclusiva ad Italeri, se Revell non propone livree italiane? Peccato che Italeri, sforni livree italiane col contagocce, per di piu', abbinate a kit spesso vetusti.
Immagine Immagine
Avatar utente
microciccio
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 24867
Iscritto il: 3 gennaio 2010, 16:32
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
Aerografo: si
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo
Località: Bergamo

Re: News Italeri 2018

Messaggio da microciccio »

jollyroger ha scritto: 2 febbraio 2018, 6:25
microciccio ha scritto: 2 febbraio 2018, 0:04
pitchup ha scritto: 1 febbraio 2018, 21:14... Del tornado 1/32 ne sapete di più??? ...
Ciao Max,

al momento si sa davvero poco a parte il fatto che sarà uno stampo nuovo che ritengo avrà un livello qualitativo simile a F-104, Mirage e F-35. Con il più recente stampo Revell ancora in circolazione la lotta si baserà anche sul prezzo e la speranza che vengano proposte le versioni italiane (Revell, anche in scala 1/72 e 1/48, finora ha proposto IDS e simili soltanto in versioni tedesche ed inglesi lasciando peraltro a questi ultimi poche scatole contro parecchie riedizioni dei germanici - da sentirsi offesi per l'assenza dei nostrani anche se probabilmente il loro marketing giudica il nostro mercato troppo limitato per una scatola specifica).

microciccio
Non sara' anche colpa della sciagurata scelta di dare l'esclusiva ad Italeri, se Revell non propone livree italiane? Peccato che Italeri, sforni livree italiane col contagocce, per di piu', abbinate a kit spesso vetusti.
Ciao Mauro,

i loro modelli in 1/72 e 1/32 sono nati alla fine degli anni '90 del secolo scorso, quindi ben prima dell'accordo di esclusiva, ed allora avrebbero potuto dedicare almeno una scatolina per scala ai Tornado nostrani. Secondo me è proprio una scelta di marketing.

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Rispondi

Torna a “Kits, Books & Aftermarkets News”