VERONA MODEL EXPO 24 - IL VIDEO RIASSUNTO DEI NOSTRI TRE GIORNI DI FIERA! CLICK QUI!

APERTURA ISCRIZIONI ACM MODELING TIME 2024!!! Immagine

News Italeri 2018

Qui troverete recensioni e consigli utili sui prodotti modellistici in commercio, potrete mostrare le ultime scoperte fatte in rete o chiedere consigli su quali kit acquistare.

Moderatore: microciccio

miki68
Brave User
Brave User
Messaggi: 1455
Iscritto il: 3 giugno 2012, 16:17
Che Genere di Modellista?: WW2 in Italia, Aerei Moderni
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze, Tamiya
scratch builder: no
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Michele
Località: Gemona del Friuli

Re: News Italeri 2018

Messaggio da miki68 »

Le riedizione ex-ESCI sono tali e quali all'originale, visto che gli stampi c'e li hanno in custodia, ma non sono loro. Quindi A4, Jaguar e Viggen stampi ESCI 100% originali. Considerando quello che il mercato offre sui soggetti in questione si possono lasciare li dove sono, visto che erano già prodotti old-style già 30 anni fa. Il F-104 ovviamente è Hasegawa ma finalmente con decals per una versione operativa, dopo gli special color. Unica cosa interessante (secondo me) della scala 1/48.
In scala 1/72 mi vengono ancora i brividi a vedere un vegliardo F-18 derivato dallo stampo del prototipo (anno 1979) con 40 anni sulle spalle e tutto in positivo, ancora riproposto per l'ennessima volta!
Il Reggiane 2000 tutti lo danno come evoluzione del 2002 con parti aggiornate. Non so cosa pensare.
Il resto sono tutte cose già ampiamente annunciate anni or sono.
Avatar utente
pitchup
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 33856
Iscritto il: 16 giugno 2008, 14:34
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max
Località: Livorno

Re: News Italeri 2018

Messaggio da pitchup »

Ciao
riguardando meglio la boxart del Jaguar però mi sono accorto che sono previste le coccarde francesi. Quindi avranno aggiunto il pezzo per il musetto diverso??????
E se invece avessero mica pantografato l'1/72???????????????? :o
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
jollyroger
Supreme User
Supreme User
Messaggi: 689
Iscritto il: 18 aprile 2015, 11:37
Che Genere di Modellista?: Aerei 1/48
Aerografo: si
colori preferiti: Humbrol, gunze, tamiya
scratch builder: no
Nome: mauro
Località: Novara

Re: News Italeri 2018

Messaggio da jollyroger »

microciccio ha scritto: 2 febbraio 2018, 8:04
jollyroger ha scritto: 2 febbraio 2018, 6:25
microciccio ha scritto: 2 febbraio 2018, 0:04
Ciao Max,

al momento si sa davvero poco a parte il fatto che sarà uno stampo nuovo che ritengo avrà un livello qualitativo simile a F-104, Mirage e F-35. Con il più recente stampo Revell ancora in circolazione la lotta si baserà anche sul prezzo e la speranza che vengano proposte le versioni italiane (Revell, anche in scala 1/72 e 1/48, finora ha proposto IDS e simili soltanto in versioni tedesche ed inglesi lasciando peraltro a questi ultimi poche scatole contro parecchie riedizioni dei germanici - da sentirsi offesi per l'assenza dei nostrani anche se probabilmente il loro marketing giudica il nostro mercato troppo limitato per una scatola specifica).

microciccio

Non sara' anche colpa della sciagurata scelta di dare l'esclusiva ad Italeri, se Revell non propone livree italiane? Peccato che Italeri, sforni livree italiane col contagocce, per di piu', abbinate a kit spesso vetusti.
Ciao Mauro,

i loro modelli in 1/72 e 1/32 sono nati alla fine degli anni '90 del secolo scorso, quindi ben prima dell'accordo di esclusiva, ed allora avrebbero potuto dedicare almeno una scatolina per scala ai Tornado nostrani. Secondo me è proprio una scelta di marketing.

microciccio
Son crucchi, detto tutto. Si ostinano ancora a chiamare wiener schnitzel, la cotoletta alla milanese. :-laugh
Immagine Immagine
Avatar utente
microciccio
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 24771
Iscritto il: 3 gennaio 2010, 16:32
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
Aerografo: si
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo
Località: Bergamo

Re: News Italeri 2018

Messaggio da microciccio »

miki68 ha scritto: 2 febbraio 2018, 11:19 Le riedizione ex-ESCI sono tali e quali all'originale, visto che gli stampi c'e li hanno in custodia, ma non sono loro. ...
Ciao Michele,

tutto bene ciò che scrivi ma Italeri potrebbe realizzare delle stampate aggiuntive da includere nelle scatole con dei pezzi destinati agli aggiornamenti indicando nelle istruzioni quali pezzi dello stampo originale non utilizzare.
Un esempio su tutti: pannello e console piatti per accogliere le decalcomanie e sedile eiettabile di fattura migliorabile? Nella nuova stampata si possono fornire pannello e console con strumenti in rilievo e parti o tutto il sedile nuovo (magari in resina per esagerare :lol: ).

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Avatar utente
FreestyleAurelio
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 11553
Iscritto il: 21 luglio 2011, 23:55
Che Genere di Modellista?: Dottore in Incazzologia applicata con specializzazione in nullafacenza numerica.
Allevatore di ragnetti ammaestrati.
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya,Alclad,Gunze,Vallejo
scratch builder: si
Club/Associazione: www.modelingtime.com
Nome: I'm Aurelio!
Località: Provincia di Caserta

Re: News Italeri 2018

Messaggio da FreestyleAurelio »

Ma del Tornado gr.4 in 72 che danno come 100% new mould....è sul serio un nuovo stampo o hanno fatto come con lo stampo del Phantom in 48 dell'anno scorso?
Immagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

IWATA...Nothing else for successful goals!

<<L'uomo è la misura di tutte le cose, di quelle che sono in quanto sono e di quelle che non sono in quanto non sono.>>
[Πρωταγόρας - Protagora 486-411 a.C.]

Immagine
Avatar utente
pitchup
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 33856
Iscritto il: 16 giugno 2008, 14:34
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max
Località: Livorno

Re: News Italeri 2018

Messaggio da pitchup »

Ciao Aurelio
FreestyleAurelio ha scritto: 3 febbraio 2018, 15:40 Ma del Tornado gr.4 in 72 che danno come 100% new mould....è sul serio un nuovo stampo o hanno fatto come con lo stampo del Phantom in 48 dell'anno scorso?
...solo in 1/32 (purtroppo aggiungo) Il Tornado Italeri 1/72 è fermo dagli anni 80! :-disperat
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Avatar utente
Seby
Burning User
Burning User
Messaggi: 2829
Iscritto il: 15 ottobre 2015, 21:30
Che Genere di Modellista?: Principalmente aeromodellismo e navimodellismo statico, ma anche veicoli e spazio. Modelli in plastica, carta, legno ecc. Collezionismo di die-cast di veicoli e soldatini
Aerografo: no
colori preferiti: Vallejo, Humbrol
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Sebastian
Località: Roma

Re: News Italeri 2018

Messaggio da Seby »

catalogo che forse poteva interessarmi per le navi, e per quel settore rimane imbarazzante, una pagina sola...!!!
La loro confusione mentale e disorganizzazione è tale che il catalogo mischia foto dei modellini, dell'oggetto reale (alcune a colori, altre in b/n), disegni, rendering, modellini ambientati in diorami... nessuna distinzione jet-eliche, che pure aiuta il modellista che in genere predilige una o l'altra... vecchi stampi arcinoti, nessun accenno ai die-cast (che invece a me piacciono, ne ho molti), niente civili, niente biplani.

Mi chiedo dove hanno intenzione di andare. Siccome sono sponsor dell'Aeronautica si aspettano semplicemente di vivere di questo?
Avatar utente
Edomanzo97
Perfect User of Modeling Time
Perfect User of Modeling Time
Messaggi: 1042
Iscritto il: 27 novembre 2014, 20:29
Che Genere di Modellista?: dipede da cosa mi passa per la testa,ed in media mi passano 300 idee al minuto
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze,Tamiya,AK
scratch builder: si
Club/Associazione: ACMMT
Nome: EDO
Località: Vaprio d'adda (MI)

Re: News Italeri 2018

Messaggio da Edomanzo97 »

informo che è tornato il mitico chinook in 48 :-woooo
Ora disponibile sul sito italeri (peccato per il costo)



EDO
Adoro l'odore della plastica alla mattina
ImmagineImmagineImmagine
Avatar utente
siderum_tenus
Hero User
Hero User
Messaggi: 7854
Iscritto il: 7 giugno 2015, 19:31
Che Genere di Modellista?: Preferisco i jet -specialmente quelli moderni-, con una certa predilezione per i vari modelli impiegati dall'AMI
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze!
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Mario
Località: Napoli

Re: News Italeri 2018

Messaggio da siderum_tenus »

Anche alla luce dell'esperienza con l'Hurricane (cui va aggiunta una buona dose di incapacità da parte del modellista :-prrrr ) per quanto mi riguarda, possono andare al diavolo.

L'unico kit che potrebbe interessarmi (a patto di trattarsi del rebox dell'Hasegawa) è lo Starfighter in '48.
Immagine
Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
Dioramik
Ancient User
Ancient User
Messaggi: 5381
Iscritto il: 8 aprile 2017, 13:40
Che Genere di Modellista?: Modellismo statico prevalentemente in scala 1:72 - Diorami e Scenici.
Aerografo: si
colori preferiti: Maimeri Vallejo Gunze
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Nome: Silvio (l'Orso).
Località: Furlan, che vive a Volpago del Montello (TV)
Contatta:

Re: News Italeri 2018

Messaggio da Dioramik »

siderum_tenus ha scritto: 3 febbraio 2018, 20:04 Anche alla luce dell'esperienza con l'Hurricane (cui va aggiunta una buona dose di incapacità da parte del modellista :-prrrr ) per quanto mi riguarda, possono andare al diavolo.
L'unico kit che potrebbe interessarmi (a patto di trattarsi del rebox dell'Hasegawa) è lo Starfighter in '48.
Non sarei così drastico, il tuo Hurricane io non lo avrei certo fatto meglio, sicuramente molti qui sul forum avrebbero rimediato meglio di te e meglio di un ipotetico me ma sono convinto che con l'esperienza e imparando ogni giorno qualcosa in più, arriveremo anche noi a dominare questi difficili kit. :-oook
Anche perché io non ho alternative, voglio fare l'S.79 Sparviero e l'S:.82 e devo arrivare ad un livello decente per farli benino, sono Italeri)!
Quindi anche tu non mollare e vedrai anche l'Italeri sarà fattibile nuovamente.
...e "Senza Cozzar Dirocco"
:wave: Mandi a ducj :wave:

Immagine

Immagine Immagine

Silvio, the obnoxious bear
Rispondi

Torna a “Kits, Books & Aftermarkets News”