VERONA MODEL EXPO 24 - IL VIDEO RIASSUNTO DEI NOSTRI TRE GIORNI DI FIERA! CLICK QUI!

APERTURA ISCRIZIONI ACM MODELING TIME 2024!!! Immagine

P61 A/B 1/48 Revell

Qui troverete recensioni e consigli utili sui prodotti modellistici in commercio, potrete mostrare le ultime scoperte fatte in rete o chiedere consigli su quali kit acquistare.

Moderatore: microciccio

Rispondi
fedepresente
Modeling Time User
Messaggi: 72
Iscritto il: 12 luglio 2017, 8:31
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: no
scratch builder: no
Nome: Federico

P61 A/B 1/48 Revell

Messaggio da fedepresente »

Buongiorno e buon anno a tutti colleghi, dopo una serie di vicissitudini stavo guardando in rete alcuni kit in scala 1/48. Il mio occhio è caduto sulla "Vedova Nera" con il quale mi piacerebbe confrontarmi. Il kit a cui mi riferisco è quello della Revell prodotto originariamente dalla Monogram e, credo, reinscatolato. Qualcuno lo conosce? Sa darmi indicazioni sul livello e sulla qualità? Insomma qualche consiglio utile per affrontare l'avventura.
Grazie a tutti.
rob_zone
Utente Sacro
Utente Sacro
Messaggi: 9928
Iscritto il: 20 febbraio 2009, 22:27
Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M.T.
Nome: Roberto
Località: Messina - Torino

Re: P61 A/B 1/48 Revell

Messaggio da rob_zone »

Ciao Fede!
Reinscatolato,sicuramente un discreto kit,decals nuove,ma davvero tanti limiti.
Intanto con pannellature in positivo e sicuramente un fitting non facilissimo,ma di questo non ne sono sicuro non avendone mai montano uno!
Ti consiglio di virare sull'hobby boss :-oook

saluti
RoB da Messina :-oook
fedepresente
Modeling Time User
Messaggi: 72
Iscritto il: 12 luglio 2017, 8:31
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: no
scratch builder: no
Nome: Federico

Re: P61 A/B 1/48 Revell

Messaggio da fedepresente »

Ok grazie Rob. Per quanto riguarda quello dell' Hobby Boss cosa sai dirmi? È valido a livelli di dettagli? Necessita di qualche aftermarket?
Avatar utente
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 16480
Iscritto il: 4 gennaio 2012, 19:54
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
Aerografo: si
colori preferiti: troppi...
scratch builder: no
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari
Località: Fidenza

Re: P61 A/B 1/48 Revell

Messaggio da Jacopo »

Ciao fede
la Vedova nera è e resta uno dei miei bimotori preferiti e purtroppo mi trovo "costretto" a dirti che dove caschi.. caschi male le scelte possibili, in 1/48, sono attualmente:
-) Monogram
-) HB
-) GWH

allora il monogram lo scarterei subito perchè in positivo (se sei capace a reincidere tienilo in considerazione).

HB è pressochè corretto salvo errori nei vani carrello ed altro ma il problema è che hanno utilizzato in canopy "schiacciato" dei C quindi se devi fare un C prendi HB perchè è corretto (devi correggere gli errori e prendere la torretta aftermarket di tipo "fisso" ), per gli A/B ti consiglio di lasciare stare.

GWH propone dei kit del P61 A/B fantastici ma l'assemblaggio non è dei migliori e nemmeno i dettagli sono corretti, gli interni propongono un dettaglio da scatola molto valido ma gli strumenti e le strumentazioni d'avionica, radar e radio sono disposte nel modo sbagliato ( Eduard propone la correzione), i vani del carrello sono anche loro un po trascurati (come HB) e anche li consiglierei di correre ai ripari, i diruttori GWH li fa tutti sbagliati quindi dovresti sostituirli con le P.e. eduard (HB, stranamente, li ha fatti bene) ultima cosa, le pale della versione B sono sbagliate quindi dovresti sostituirle.

Io ho già fatto tempo fa (è stato il primo aereo fatto ad aerografo) e ho fatto tutto da scatola. per il prossimo mi sono preso il B GWH (non era uscito ancora il C HB) e assieme a quello ho preso il Set BIG SIN Eduard (necessario secondo me perchè contiene tutte le correzioni in pratica) ed le bombole d'ossigeno (situate nel vano carrello) della Quick Boost, mancano da prendere solo le pale :-oook
rob_zone
Utente Sacro
Utente Sacro
Messaggi: 9928
Iscritto il: 20 febbraio 2009, 22:27
Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M.T.
Nome: Roberto
Località: Messina - Torino

Re: P61 A/B 1/48 Revell

Messaggio da rob_zone »

fedepresente ha scritto: 1 gennaio 2018, 18:09 Ok grazie Rob. Per quanto riguarda quello dell' Hobby Boss cosa sai dirmi? È valido a livelli di dettagli? Necessita di qualche aftermarket?
Ti ha gia detto tutto Jacopo,è piu ferrato di me su questo velivolo :-D
Il GWH ti conviene prenderlo in Cina (ebay) perchè in europa,a meno che qualcuno non lo svenda,ha prezzi davvero alti. l'HB riesci a trovarlo in Europa a prezzi umani..!!
Fai tu,aspettiamo il WIP eh! :-SBAV :-Figo
fedepresente
Modeling Time User
Messaggi: 72
Iscritto il: 12 luglio 2017, 8:31
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: no
scratch builder: no
Nome: Federico

Re: P61 A/B 1/48 Revell

Messaggio da fedepresente »

Ragazzi siete stati fantastici. Mi avete dato un sacco di informazioni importanti tuttavia da quello che capisco sono tutti kit abbastanza impegnativi e che necessitano di adeguamenti importanti. Alla luce di questo adesso vedo se riesco a trovare qualcosa ad un prezzo accettabile visto che mi hanno chiesto anche 56 € per il kit della GWH !!!! 😲 Sicuramente se deciderò di fare qualcosa posterò il wip. Grazie ancora di tutto.
Rispondi

Torna a “Kits, Books & Aftermarkets News”