VERONA MODEL EXPO 24 - IL VIDEO RIASSUNTO DEI NOSTRI TRE GIORNI DI FIERA! CLICK QUI!

APERTURA ISCRIZIONI ACM MODELING TIME 2024!!! Immagine

Help Re 2001

Qui troverete recensioni e consigli utili sui prodotti modellistici in commercio, potrete mostrare le ultime scoperte fatte in rete o chiedere consigli su quali kit acquistare.

Moderatore: microciccio

Avatar utente
Mauro
Brave User
Brave User
Messaggi: 1331
Iscritto il: 3 marzo 2017, 20:25
Che Genere di Modellista?: 1:48 (aerei prevalentemente WWII ma mi piacciono anche i jet della guerra fredda, i sottomarini antichi e lo stoccafisso accomodato)
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Tamiya Valleyo-Italeri
scratch builder: no
Club/Associazione: MT
Nome: Mauro
Località: Genova

Re: Help Re 2001

Messaggio da Mauro »

Grazie a tutti e BUON ANNO!!!
Grazie Paolo, ci spero perché il modello che mi doveva arrivare dagli USA (baia) e che probabilmente è invece arrivato a qualche cittadino di Accra che aspettava un trapano elettrico, sembra che fosse l'ultimo rimasto al mondo. Spero che si muova qualcosa nel mercato (caspita, stampano migliaia di modelli inutili ed improbabili tipo aerei scuola, alianti brasiliani, dischi volanti e campane spaziali naziste, Stuka biplani ed altri Luft 46, elicotteri a pedali ecc) e non trova un posto sul mercato un aereo che sebbene prodotto in 237 esemplari è un pezzo di storia dell'aviazione vera! Guardando le scatole dei kits Reggiane 2000 e Fiat G 55 della raccapricciante (ma economica!) Smer mi sta venendo un'idea malata...fermatemi vi prego.
UNO SPLENDIDO 2018 A TUTTI!!!!
Immagine
Avatar utente
davmarx
Ancient User
Ancient User
Messaggi: 6383
Iscritto il: 4 gennaio 2013, 22:42
Che Genere di Modellista?: AEROPLANARO con rarissime escursioni carriste, navali e motociclistiche
Aerografo: si
colori preferiti: Lifecolor
scratch builder: no
Nome: Davide
Località: Busto A.

Re: Help Re 2001

Messaggio da davmarx »

Mauro ha scritto: 1 gennaio 2018, 20:45 ...fermatemi vi prego...
Riguardo il modificare un 2000 in un 2001 non puoi che avermi dalla tua parte... purtroppo il muso del G-55 è ben diverso da quello del 2001 come forme e dimensioni, fai prima ad auto-costruirne uno nuovo. ;)


P.S.
Cercando di aiutarti ho tirato fuori dal magazzino il mio Re.2001 Delta in resina (credo RCR, non è riportata nessuna indicazione sul produttore) con l'Isotta Fraschini ma il muso per il Daimler-Benz non è incluso, peccato, te lo avrei passato volentieri.

Ciao.
Immagine
Immagine Immagine
Immagine
Avatar utente
Mauro
Brave User
Brave User
Messaggi: 1331
Iscritto il: 3 marzo 2017, 20:25
Che Genere di Modellista?: 1:48 (aerei prevalentemente WWII ma mi piacciono anche i jet della guerra fredda, i sottomarini antichi e lo stoccafisso accomodato)
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Tamiya Valleyo-Italeri
scratch builder: no
Club/Associazione: MT
Nome: Mauro
Località: Genova

Re: Help Re 2001

Messaggio da Mauro »

Ciao Davide, grazie, per il muso lo sistemo con l'epoxy putty in toto o sistemando pezzi di muso fiat g55 + plasticard (difficile ma non impossibile, del resto sto usando chili di epoxy putty anche con l'agghiacciante RE 2005 1:48 della neozelandese Jays, un ammasso informe di resina senza innesti, spine né mozzo elica. E' 1:48? se sei disposto a venderlo te lo compro a qualsiasi prezzo!
Immagine
Avatar utente
davmarx
Ancient User
Ancient User
Messaggi: 6383
Iscritto il: 4 gennaio 2013, 22:42
Che Genere di Modellista?: AEROPLANARO con rarissime escursioni carriste, navali e motociclistiche
Aerografo: si
colori preferiti: Lifecolor
scratch builder: no
Nome: Davide
Località: Busto A.

Re: Help Re 2001

Messaggio da davmarx »

Off Topic
Mauro ha scritto: 2 gennaio 2018, 17:56 E' 1:48? se sei disposto a venderlo te lo compro a qualsiasi prezzo!
Evvai, ho trovato chi si accolla le mie rate dell'auto nuova! :-prrrr :-sbraco
No, scherzo, non lo vendo, me lo diede un amico molti anni fa. E poi è già iniziato, lo sto realizzando a spizzichi e bocconi una sessione di modellismo all'anno. Per ora sono ancora al "adattare i pezzi di resina uno contro l'altro" ma procede bene, non è un brutto kit (a parte i due radiatori sotto le ali, il Delta ne aveva uno solo... :-D Nella scatola hanno messo pari pari le ali del Re.2001 col Daimler senza pensare ad una modifica e neppure ad un "tappo". Ripensandoci ho anche dovuto litigare con gli scarichi, ancora una volta hanno lasciato quelli del Daimler che non entrano manco per scherzo negli scassi previsti sotto al muso, ho dovuto scavare mezzo chilo di resina per adattarli...). :-oook
Immagine
Immagine Immagine
Immagine
Avatar utente
Mauro
Brave User
Brave User
Messaggi: 1331
Iscritto il: 3 marzo 2017, 20:25
Che Genere di Modellista?: 1:48 (aerei prevalentemente WWII ma mi piacciono anche i jet della guerra fredda, i sottomarini antichi e lo stoccafisso accomodato)
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Tamiya Valleyo-Italeri
scratch builder: no
Club/Associazione: MT
Nome: Mauro
Località: Genova

Re: Help Re 2001

Messaggio da Mauro »

Ti capisco, i kits in resina sono un po' delle charade, ma una volta finiti vuoi mettere la soddisfazione?! Poi il regalo di un amico...Spero di postare presto il mio 2005 Jays ma ti assicuro che non ho mai visto un kit così.."basic" :-000 (eufemismo), nonostante le proporzioni corrette, un ottimo pannello comandi ed abitacolo ed un sedile a conchiglia fatto come nelle foto d'epoca.
Vabbè, magari vi molesterò anche con le foto di un Frankenstein-Re 2001. :-sbrachev
Ciao ed ancora Buon anno!! :
Immagine
Rispondi

Torna a “Kits, Books & Aftermarkets News”