VERONA MODEL EXPO 24 - IL VIDEO RIASSUNTO DEI NOSTRI TRE GIORNI DI FIERA! CLICK QUI!

APERTURA ISCRIZIONI ACM MODELING TIME 2024!!! Immagine

F35 Hasegawa 1/72

Qui troverete recensioni e consigli utili sui prodotti modellistici in commercio, potrete mostrare le ultime scoperte fatte in rete o chiedere consigli su quali kit acquistare.

Moderatore: microciccio

Avatar utente
pitchup
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 33852
Iscritto il: 16 giugno 2008, 14:34
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max
Località: Livorno

Re: F35 Hasegawa 1/72

Messaggio da pitchup »

Ciao
Geometrino82 ha scritto: 7 novembre 2017, 19:52 Ma coso a chi?
Piano con le offese. Voi "anziani non ci capire nulla di queste "Cose" moderne
...ehhhh...ai miei tempi mi verrebbe di dire :-D :-disperat
Jacopo ha scritto: 7 novembre 2017, 20:23 Sempre piaciuto in tutte le salse il 35
...occhi alle indigestioni allora :-prrrr
microciccio ha scritto: 7 novembre 2017, 23:49 in realtà puoi farla semplice. Tolti i prototipi le versioni sono 3
... buono a sapersi...in ogni caso se mi dovesse capitare sceglierò sicuramente la "C" :-oook
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Avatar utente
sam339
Appena iscritto!
Messaggi: 17
Iscritto il: 8 novembre 2017, 11:08
Che Genere di Modellista?: Modellista aeronautico, sia statico che dinamico
Aerografo: si
scratch builder: no
Nome: Samuele

Re: F35 Hasegawa 1/72

Messaggio da sam339 »

per quanto riguarda le varianti non ce ne sono molte, come ha detto microciccio, ne esistono tre versioni A,B,C o chiamate anche A: CTOL (Conventional Take Off and Landing, decolla e atterra come un classico aereo) B: STOVL (Short Take Off Vertical Landing, decollo corto e atterraggio verticale) e C: CV (Carrier Variant, d'imbarco per le portaerei); le differenze principali sono: Carrello (nella versione A e nella B il ruotino anteriore è singolo mentre nella C è doppio per poter ospitare la catapulta) poi c'è il "megaventolone" nella versione B, situtato dietro il cockpit, per permettere all'aereo di eseguire l'hovering, insieme a gue getti di uscita posti sotto l'ala (simili a quelli dell'harrier) e la parte sotto vicino al motore, la versione A è bombata per poter ospitare il gancio d'arresto, mentre la B non presenta nessuna bombatura.

Spero di essere stato esaustivo
Avatar utente
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 16480
Iscritto il: 4 gennaio 2012, 19:54
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
Aerografo: si
colori preferiti: troppi...
scratch builder: no
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari
Località: Fidenza

Re: F35 Hasegawa 1/72

Messaggio da Jacopo »

oltre a questo il C ha le superfici di controllo maggiorate, sopratutto ali e derive, il gancio d'arresto rinforzato, l'apu che nei C è sopra, vicino alla deriva e l'unico ad aver il cannone di bordo attualmente è l'A
Rispondi

Torna a “Kits, Books & Aftermarkets News”