Fiat G-91 in scala 1/32!

Qui troverete recensioni e consigli utili sui prodotti modellistici in commercio, potrete mostrare le ultime scoperte fatte in rete o chiedere consigli su quali kit acquistare.

Moderatore: microciccio

rosnapol62
Modeling Time Super User
Modeling Time Super User
Messaggi: 131
Iscritto il: 20 settembre 2017, 0:38
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: si
colori preferiti: gunze,tamiya,vallejo
scratch builder: no
Nome: rosario
Località: Foggia

Fiat G-91 in scala 1/32!

Messaggio da rosnapol62 »

Buongiorno amici,
corre voce che una Ditta romana,la Dayglomodel resinkit,stia per commercializzare un G-91 R o Y in scala 32, e probabilmente anche le altre versioni tra le quali la T.Se queste voci fossero confermate allora vuol dire che i miracoli esistono per davvero!!!!!!!
Avatar utente
Dioramik
Ancient User
Ancient User
Messaggi: 5397
Iscritto il: 8 aprile 2017, 13:40
Che Genere di Modellista?: Modellismo statico prevalentemente in scala 1:72 - Diorami e Scenici.
Aerografo: si
colori preferiti: Maimeri Vallejo Gunze
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Nome: Silvio (l'Orso).
Località: Furlan, che vive a Volpago del Montello (TV)
Contatta:

Re: Fiat G-91 in scala 1/32!

Messaggio da Dioramik »

Non vorrei dire bestialità ma credo che il miracolo esiste, non so se è già in produzione/vendita, parlavano di fine settembre ma temo di no per il momento e comunque mi pare di aver letto che la richiesta è molto alta, almeno sulla carta.
Per informazioni all'indirizzo mail dayglomodels@yahoo.com rispondono, sono anche su FB se ti interessa.

EDIT:
Non so se si può mettere indirizzi di posta elettronica, comunque non voglio fare pubblicità ma siccome interessa anche a me il G91 (magari la versione Y) mi ero informato e avevo trovato queste informazioni.
Se non si può cancello tutto.
...e "Senza Cozzar Dirocco"
:wave: Mandi a ducj :wave:

Immagine

Immagine Immagine

Silvio, the obnoxious bear
rosnapol62
Modeling Time Super User
Modeling Time Super User
Messaggi: 131
Iscritto il: 20 settembre 2017, 0:38
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: si
colori preferiti: gunze,tamiya,vallejo
scratch builder: no
Nome: rosario
Località: Foggia

Re: Fiat G-91 in scala 1/32!

Messaggio da rosnapol62 »

Ciao Silvio ,ho appena mandato una mail alla Dayglo e spero mi diano buone notizie.Comunque aspetto con ansia il G-91T ma anche lo Y visto che erano basati all'Amendola per qualche tempo.L'unica incognita però rimane il prezzo che ,data la scala ed il materiale ,sarà sicuramente stratosferico.Spero solo che sia abbordabile
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 45941
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: Fiat G-91 in scala 1/32!

Messaggio da Starfighter84 »

L'uscita iniziale è solo per l'R... non parlano ancora di Y o T (probabilmente attendono gli esiti delle vendite prima di imbarcarsi in ulteriori imprese). Il kit rasenterà i 200€... e non avrà decal italiane all'interno.
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
siderum_tenus
Hero User
Hero User
Messaggi: 7883
Iscritto il: 7 giugno 2015, 19:31
Che Genere di Modellista?: Preferisco i jet -specialmente quelli moderni-, con una certa predilezione per i vari modelli impiegati dall'AMI
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze!
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Mario
Località: Napoli

Re: Fiat G-91 in scala 1/32!

Messaggio da siderum_tenus »

Starfighter84 ha scritto: 20 ottobre 2017, 11:26 L'uscita iniziale è solo per l'R.

Il kit rasenterà i 200€... e non avrà decal italiane all'interno.
Che peccato... sia per il costo ( :-prrrr ) che per le decals; il fatto che non siano AMI, sarà dovuto all'esclusività dell'utilizzo di cui si era parlato qualche tempo fa.

A questo punto, le decals dovrebbero essere tedesche e/o portoghesi, ma così facendo potrebbe rivelarsi una scelta suicida, precludendosi buona parte dei potenziali acquirenti che -a maggior ragione per un'azienda italiana- sarebbero interessati ad una versione italiana.
Immagine
Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 16497
Iscritto il: 4 gennaio 2012, 19:54
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
Aerografo: si
colori preferiti: troppi...
scratch builder: no
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari
Località: Fidenza

Re: Fiat G-91 in scala 1/32!

Messaggio da Jacopo »

siderum_tenus ha scritto: ragione per un'azienda italiana- sarebbero interessati ad una versione italiana.
Per me esiste solo un Gina

Immagine
immagine postata a solo scopo di discussione fonte files.wordpress.com
rosnapol62
Modeling Time Super User
Modeling Time Super User
Messaggi: 131
Iscritto il: 20 settembre 2017, 0:38
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: si
colori preferiti: gunze,tamiya,vallejo
scratch builder: no
Nome: rosario
Località: Foggia

Re: Fiat G-91 in scala 1/32!

Messaggio da rosnapol62 »

Per la precisione il kit costa € 170+sp il che vuol dire intorno ai 200.In effetti la scelta di mettere solo decals tedesche non è delle più felici anche perchè costringerebbe l'utente italiano ad acquistare altri fogli decals (ammesso che esistano)e farebbe lievitare il costo del kit.A mio avviso bisognerebbe "convincere" il produttore italico ad aggiungere nella scatola anche decals nostrane.Una riflessione è d'obbligo:se questi coraggiosi ragazzi hanno intrapreso un percorso che sicuramente ha determinato una profusione di sforzi economici notevole,perchè non completare questo sforzo aggiungendo tutto ciò che serve al modellista "italico" che vuol realizzare uno Gina nostrano?Dalle parti nostre si dice: abbiamo fatto 30 ed ora facciamo 31!
Avatar utente
pitchup
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 33949
Iscritto il: 16 giugno 2008, 14:34
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max
Località: Livorno

Re: Fiat G-91 in scala 1/32!

Messaggio da pitchup »

Ciao
Bah...scelta strana sia del soggetto che della scala.
Poi senza decal nostrane...vabbè Luftwaffe e Portoghese è bello comunque.
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Avatar utente
siderum_tenus
Hero User
Hero User
Messaggi: 7883
Iscritto il: 7 giugno 2015, 19:31
Che Genere di Modellista?: Preferisco i jet -specialmente quelli moderni-, con una certa predilezione per i vari modelli impiegati dall'AMI
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze!
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Mario
Località: Napoli

Re: Fiat G-91 in scala 1/32!

Messaggio da siderum_tenus »

Ragazzi, penso che la mancanza di decal nostrane sia dovuta al fatto che -se non ricordo male- Italeri sarebbe l'unica licenziataria del "marchio" (con tutto quel che vi è connesso a livello modellistico) A.M.I.

@Jacopo: non era male, ma la resa di un esemplare operativo sarebbe alquanto complessa :-D
Ultima modifica di siderum_tenus il 27 ottobre 2017, 0:33, modificato 1 volta in totale.
Immagine
Immagine Immagine Immagine
rosnapol62
Modeling Time Super User
Modeling Time Super User
Messaggi: 131
Iscritto il: 20 settembre 2017, 0:38
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: si
colori preferiti: gunze,tamiya,vallejo
scratch builder: no
Nome: rosario
Località: Foggia

Re: Fiat G-91 in scala 1/32!

Messaggio da rosnapol62 »

e che palle!!!!!!!!!!
Rispondi

Torna a “Kits, Books & Aftermarkets News”