VERONA MODEL EXPO 24 - IL VIDEO RIASSUNTO DEI NOSTRI TRE GIORNI DI FIERA! CLICK QUI!

APERTURA ISCRIZIONI ACM MODELING TIME 2024!!! Immagine

F 104

Qui troverete recensioni e consigli utili sui prodotti modellistici in commercio, potrete mostrare le ultime scoperte fatte in rete o chiedere consigli su quali kit acquistare.

Moderatore: microciccio

Rispondi
Avatar utente
anamici31
Perfect User of Modeling Time
Perfect User of Modeling Time
Messaggi: 1000
Iscritto il: 7 giugno 2015, 9:11
Che Genere di Modellista?: gunpla
Aerografo: si
colori preferiti: tamiya
scratch builder: no
Nome: Giorgio
Località: Cerro Maggiore

F 104

Messaggio da anamici31 »

molto probabilmente il group build 17/18 mi porterà a optare con mia immensa gioia su un f 104.
Il mio primo jet fu un f 16 1/72, tanta fatica per le parti piccole ma alla fine tanta soddisfazione.
Il secondo jet fu un A10 thunderbolt 1/48, una faticaccia e alla fine mi dava cosi insoddisfazione che decisi di non armarlo.. non volevo perdere tempo.
Adesso la domanda sorge spontanea, sulle eliche 1/48 sui jet?
potete darmi una dritta sul f 104, che scala faccio e che scatola prendo?
grazie.
Immagine ImmagineImmagineImmagine
Immagine
Avatar utente
franco1964
Extreme User
Extreme User
Messaggi: 262
Iscritto il: 19 luglio 2015, 19:53
Che Genere di Modellista?: Modellista aeroplanaro da poco pure navale!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze, Tamiya, Lifecolor
scratch builder: no
Nome: Franco
Contatta:

Re: F 104

Messaggio da franco1964 »

Giorgio, il mio consiglio nasce dalla mia necessità!
Non vedendoci una mazza o 1/48 o 1/32, ma per quest'ultima scala considera la grandezza del modello e quindi poi dove piazzarlo una volta finito.
quindi per quel che mi riguarda la scala 1/48 e la mia scelta.
La scatola? Direi quasi esclusivamente Hasegawa.
Buon modellismo
filippo77
Burning User
Burning User
Messaggi: 2838
Iscritto il: 22 settembre 2014, 16:00
Che Genere di Modellista?: Modellista Aeronautico prediligo il moderno e i modelli 1/48
Aerografo: si
colori preferiti: gunze-tamiya
scratch builder: no
Club/Associazione: modelingtime
Nome: Filippo
Località: Cagliari

Re: F 104

Messaggio da filippo77 »

Oppure il nuovo italeri che altro non è che un hasegawa
Avatar utente
microciccio
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 24769
Iscritto il: 3 gennaio 2010, 16:32
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
Aerografo: si
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo
Località: Bergamo

Re: F 104

Messaggio da microciccio »

Ciao Giorgio,

visto che sulla 1/48 ti han già consigliato per la 1/72 suggerisco come prima scelta Hasegawa ed a seguire Italeri (che è il vecchio stampo ESCI sia pure con qualche dubbio sulle condizioni attuali dello stapo) che richiede maggior cura nei dettagli visto che risale ai primi anni '80 del secolo scorso (Max ti parlerà dei serbatoi :lol: ). Gli after market in circolazione sono prevalentemente per il primo anche se ritengo possano essere adattati al secondo.

Come 1/32 dovrei dirti il recente Italeri anche se tra recensioni e chiacchiere ne esce meno bene di quanto ci si aspettasse prima del lancio. Sicuramente è uno stampo più moderno dell'Hasegawa che costituisce l'alternativa richiede del lavoro/after market per essere portato a buoni standard.

Per qualche approfondimento sui modelli dai uno sguardo all'Elenco gallerie.

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 45872
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: F 104

Messaggio da Starfighter84 »

Il '104 è solo Hasegawa... a parte nella scala 1/32, ma che te non pratichi da quello che so.
Per 72 o la 48 la qualità è la stessa... ottima in entrambe le scale. A mio avviso lo stampo giapponese in 72, però, è fatto meglio del fratello maggiore in 48.
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
jollyroger
Supreme User
Supreme User
Messaggi: 689
Iscritto il: 18 aprile 2015, 11:37
Che Genere di Modellista?: Aerei 1/48
Aerografo: si
colori preferiti: Humbrol, gunze, tamiya
scratch builder: no
Nome: mauro
Località: Novara

Re: F 104

Messaggio da jollyroger »

Starfighter84 ha scritto: 25 settembre 2017, 11:45 Il '104 è solo Hasegawa... a parte nella scala 1/32, ma che te non pratichi da quello che so.
Per 72 o la 48 la qualità è la stessa... ottima in entrambe le scale. A mio avviso lo stampo giapponese in 72, però, è fatto meglio del fratello maggiore in 48.

Ma la Italeri non doveva uscire con una riedizione Hasegawa con delle livree AMI operative? O resta ferma alla scatola special colors?
Immagine Immagine
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 45872
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: F 104

Messaggio da Starfighter84 »

jollyroger ha scritto: 25 settembre 2017, 13:37
Ma la Italeri non doveva uscire con una riedizione Hasegawa con delle livree AMI operative? O resta ferma alla scatola special colors?
Secondo me non hanno abbastanza sprue a disposizione per una seconda uscita... non credo ne abbiano acquistati più di 5000 pezzi.
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
davmarx
Ancient User
Ancient User
Messaggi: 6383
Iscritto il: 4 gennaio 2013, 22:42
Che Genere di Modellista?: AEROPLANARO con rarissime escursioni carriste, navali e motociclistiche
Aerografo: si
colori preferiti: Lifecolor
scratch builder: no
Nome: Davide
Località: Busto A.

Re: F 104

Messaggio da davmarx »

Starfighter84 ha scritto: 25 settembre 2017, 14:09
jollyroger ha scritto: 25 settembre 2017, 13:37
Ma la Italeri non doveva uscire con una riedizione Hasegawa con delle livree AMI operative? O resta ferma alla scatola special colors?
Secondo me non hanno abbastanza sprue a disposizione per una seconda uscita... non credo ne abbiano acquistati più di 5000 pezzi.
In ogni caso non credo metteranno sul mercato due kit in concorrenza fra di loro, per l'eventuale seconda uscita aspetteranno di veder vendute tutte le scatole della prima. ;)
Immagine
Immagine Immagine
Immagine
jollyroger
Supreme User
Supreme User
Messaggi: 689
Iscritto il: 18 aprile 2015, 11:37
Che Genere di Modellista?: Aerei 1/48
Aerografo: si
colori preferiti: Humbrol, gunze, tamiya
scratch builder: no
Nome: mauro
Località: Novara

Re: F 104

Messaggio da jollyroger »

davmarx ha scritto: 25 settembre 2017, 20:07
Starfighter84 ha scritto: 25 settembre 2017, 14:09
jollyroger ha scritto: 25 settembre 2017, 13:37
Ma la Italeri non doveva uscire con una riedizione Hasegawa con delle livree AMI operative? O resta ferma alla scatola special colors?
Secondo me non hanno abbastanza sprue a disposizione per una seconda uscita... non credo ne abbiano acquistati più di 5000 pezzi.
In ogni caso non credo metteranno sul mercato due kit in concorrenza fra di loro, per l'eventuale seconda uscita aspetteranno di veder vendute tutte le scatole della prima. ;)
Se avessero fatto una prima uscita con livree operative, li avrebbero bruciati in poco tempo. Con gli special colors mi sa che dovra' passare un po' di acqua sotto i ponti prima di venderli tutti.
Immagine Immagine
Rispondi

Torna a “Kits, Books & Aftermarkets News”