VERONA MODEL EXPO 24 - IL VIDEO RIASSUNTO DEI NOSTRI TRE GIORNI DI FIERA! CLICK QUI!

APERTURA ISCRIZIONI ACM MODELING TIME 2024!!! Immagine

FW 190 A 4 Eduard 1/48

Qui troverete recensioni e consigli utili sui prodotti modellistici in commercio, potrete mostrare le ultime scoperte fatte in rete o chiedere consigli su quali kit acquistare.

Moderatore: microciccio

Rispondi
jollyroger
Supreme User
Supreme User
Messaggi: 689
Iscritto il: 18 aprile 2015, 11:37
Che Genere di Modellista?: Aerei 1/48
Aerografo: si
colori preferiti: Humbrol, gunze, tamiya
scratch builder: no
Nome: mauro
Località: Novara

FW 190 A 4 Eduard 1/48

Messaggio da jollyroger »

A quanto pare, a settembre 2017, Eduard dovrebbe proporre un nuovo 190 Wurger in 48, completamente new tool. Fonte: pagina fb della Eduard.
I 190 muso corto non sono tra i miei preferiti ma, se lo stampo e' al pari di spit e 109, uno me lo accatto.
E poi speriamo che arrivino i vari 109 G 10 con relative sottoversioni / K 4 / S 199 e magari, pure i G 12.
Immagine Immagine
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 45872
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: FW 190 A 4 Eduard 1/48

Messaggio da Starfighter84 »

Hanno capito che il vecchio stampo era immontabile! notizia confermata... ma era nell'aria già da tempo.

Immagine

Immagine inserita a scopo di discussione - fonte Eduard Facebook page.
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
davmarx
Ancient User
Ancient User
Messaggi: 6383
Iscritto il: 4 gennaio 2013, 22:42
Che Genere di Modellista?: AEROPLANARO con rarissime escursioni carriste, navali e motociclistiche
Aerografo: si
colori preferiti: Lifecolor
scratch builder: no
Nome: Davide
Località: Busto A.

Re: FW 190 A 4 Eduard 1/48

Messaggio da davmarx »

Io francamente non so ancora cosa pensare...
Le prime scatole annunciate da Eduard saranno per gli A4 ed A3 (la prima doveva essere la A3 poi tirando a sorte, a quanto scrivono, hanno cambiato idea), praticamente si tratta degli ultimi 190 veramente operativi in numeri consistenti che mancavano alla loro gamma. Apprezzo la scelta di realizzare kit "chiusi" eliminando i problemi di montaggio delle versioni precedenti "aperte", d'altro canto le versioni a "muso cortissimo 3 e 4" sono già commercializzate da Tamiya ed Hasegawa con modelli che necessitano solo di piccole correzioni (leggasi portelli delle ruote solo chiusi del Tamiya).
Non sono affatto certo che Eduard sia intenzionata a riprogettare completamente l'intera gamma di 190 prendendo spunto da questi nuovi stampi. ;)

Come sempre vedremo in futuro cosa succederà. :-oook
Immagine
Immagine Immagine
Immagine
jollyroger
Supreme User
Supreme User
Messaggi: 689
Iscritto il: 18 aprile 2015, 11:37
Che Genere di Modellista?: Aerei 1/48
Aerografo: si
colori preferiti: Humbrol, gunze, tamiya
scratch builder: no
Nome: mauro
Località: Novara

Re: FW 190 A 4 Eduard 1/48

Messaggio da jollyroger »

Vedremo cosa si inventeranno. Certo che se dovessero fare anche un new tool del tempest, non sarebbe male. Magari con la possibilita' di fare anche il mk II.
Immagine Immagine
Avatar utente
Argo2003
Padawan
Padawan
Messaggi: 4057
Iscritto il: 9 dicembre 2013, 13:39
Che Genere di Modellista?: Aeronautico
(Quasi) Esclusivamente Regia, ANR ed Ami
da poco convertito all' aerografo..e si vede...
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya, Lifecolor e Gunze
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M.M.T.!!!
Nome: Alessandro
Località: Sabina

Re: RE: FW 190 A 4 Eduard 1/48

Messaggio da Argo2003 »

jollyroger ha scritto:A quanto pare, a settembre 2017, Eduard dovrebbe proporre un nuovo 190 Wurger in 48, completamente new tool. Fonte: pagina fb della Eduard.
I 190 muso corto non sono tra i miei preferiti ma, se lo stampo e' al pari di spit e 109, uno me lo accatto.
E poi speriamo che arrivino i vari 109 G 10 con relative sottoversioni / K 4 / S 199 e magari, pure i G 12.
Il G-10 è stato annunciato da un bel po' sulla loro pagina FB, uscirà la versione "normale" (e poi speriamo la "Erla" o "110" per i "nostri") se non ricordo male dicevano Maggio-Giugno 2017

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Mai nell'ambito dei conflitti umani, così tanto fu dovuto da tanti a tanto pochi. (W. Churchill)
Ho speso gran parte di ciò che ho guadagnato in alcool, donne e macchine veloci. Il resto l' ho sperperato... (George Best)

ImmagineImmagine
Immagine Immagine
Immagine

Immaginehttps://modelingtime.com/banner/bimotori.jpg[/img]
jollyroger
Supreme User
Supreme User
Messaggi: 689
Iscritto il: 18 aprile 2015, 11:37
Che Genere di Modellista?: Aerei 1/48
Aerografo: si
colori preferiti: Humbrol, gunze, tamiya
scratch builder: no
Nome: mauro
Località: Novara

Re: RE: FW 190 A 4 Eduard 1/48

Messaggio da jollyroger »

Argo2003 ha scritto:
jollyroger ha scritto:A quanto pare, a settembre 2017, Eduard dovrebbe proporre un nuovo 190 Wurger in 48, completamente new tool. Fonte: pagina fb della Eduard.
I 190 muso corto non sono tra i miei preferiti ma, se lo stampo e' al pari di spit e 109, uno me lo accatto.
E poi speriamo che arrivino i vari 109 G 10 con relative sottoversioni / K 4 / S 199 e magari, pure i G 12.
Il G-10 è stato annunciato da un bel po' sulla loro pagina FB, uscirà la versione "normale" (e poi speriamo la "Erla" o "110" per i "nostri") se non ricordo male dicevano Maggio-Giugno 2017

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
:-oook sulla loro pagina, nel mostrare le novita' di Norimberga, avevano annunciato il G 10, senza indicare la data di uscita. A giugno davano un G 6 del teatro del mediterraneo. Pero' resto fiducioso. Come resto fiducioso sui benedetti G 10 Erla ed alle altre declinazioni del 109. Anche se il detto recita: chi vive sperando .............. :-sbrachev
Anche se ricordo che, sul loro sito, all'uscita del primo rifacimento, avevano pubblicato una striscia a fumetti che mostrava piu' o meno tutte le versioni prodotte, dalla F in poi, biposto ed S 199 compresi. Secondo me e' la volta buona che arriva la serie completa. :-pray :-banana :-Figo
Immagine Immagine
Rispondi

Torna a “Kits, Books & Aftermarkets News”