VERONA MODEL EXPO 24 - IL VIDEO RIASSUNTO DEI NOSTRI TRE GIORNI DI FIERA! CLICK QUI!

APERTURA ISCRIZIONI ACM MODELING TIME 2024!!! Immagine

1/72 Revell EF-2000 Typhoon

Qui troverete recensioni e consigli utili sui prodotti modellistici in commercio, potrete mostrare le ultime scoperte fatte in rete o chiedere consigli su quali kit acquistare.

Moderatore: microciccio

Rispondi
Avatar utente
microciccio
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 24769
Iscritto il: 3 gennaio 2010, 16:32
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
Aerografo: si
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo
Località: Bergamo

1/72 Revell EF-2000 Typhoon

Messaggio da microciccio »

Ciao a tutti,

lo sapevate che Revell ha introdotto sul mercato un nuovo stampo del Tifone? Io no, l'ho scoperto da poco.

Hasegawa a parte, che ha comunque un prezzo mediamente sopra le righe, il Revell è stato per anni il più gettonato sul mercato. Come si sono accorti in molti su MT lo stampo del 2007 (nacque nel 2004 come biposto) presenta qualche difficoltà nel montaggio che lo rende modello per chi abbia almeno una esperienza media/medio alta se si vuole ottenere un risultato valido.

Ebbene il nuovo stampo speravamo avesse risolto queste difficoltà ma ... a leggere qualche recensione, anche se è mediamente vero che si lascia assemblare meglio, con le eccezioni principali di aerofreno dorsale e serbatoi, presenterebbe anche qualche ombra in alcuni dettagli e nella definizione di alcune parti.

Se qualcuno pensasse di realizzare un EF-2000 a breve e decidesse di metter mano al nuovo stampo in molti sarebbero interessati al WIP. ;)

Per il momento vi lascio con le istruzioni dove potete vedere le differenze nella scomposizione dei pezzi: microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Avatar utente
fabrizio79
Ancient User
Ancient User
Messaggi: 5009
Iscritto il: 24 ottobre 2009, 17:34
Che Genere di Modellista?: aerei militari moderni, ma non disdegno i classici della 2° guerra mondiale! L'aereo preferito? una bella lotta tra Phantom e Tornado!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze,Tamiya,Humbrol,Vallejo
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Nome: Fabrizio
Località: Peschiera Borromeo (Mi)

Re: 1/72 Revell EF-2000 Typhoon

Messaggio da fabrizio79 »

Ciao Paolo!
grazie per la segnalazione! ho dato una scorsa veloce alle istruzioni e eledifferenze mi sembrano minime...avrei preferito magari rifacessero il condotto delle prese d'aria...
ovviamente nel nuovo stampo le decals sono solo per un "sobrio" special teutonico! :-laugh :-laugh
Dice il saggio: " il modellismo non è l'arte di costruire modelli ma l'arte di rimediare ai casini che si combinano facendoli"

Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine ]Immagine Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
Fabiolous
Knight User
Knight User
Messaggi: 793
Iscritto il: 28 giugno 2011, 17:28
Che Genere di Modellista?: Modellista statico Aerei, qualche Auto e Moto.
Generalmente 1/72, ma ogni tanto faccio la corte a qualche 1/48
Aerografo: si
colori preferiti: Acrilici Tamiya e Gunze
scratch builder: no
Nome: Fabio
Località: Taranto

Re: 1/72 Revell EF-2000 Typhoon

Messaggio da Fabiolous »

E niente, mi sa che il mio modello maledetto sarà sempre Hasegawa
Rispondi

Torna a “Kits, Books & Aftermarkets News”