VERONA MODEL EXPO 24 - IL VIDEO RIASSUNTO DEI NOSTRI TRE GIORNI DI FIERA! CLICK QUI!

APERTURA ISCRIZIONI ACM MODELING TIME 2024!!! Immagine

MiG 23 trumpeter

Qui troverete recensioni e consigli utili sui prodotti modellistici in commercio, potrete mostrare le ultime scoperte fatte in rete o chiedere consigli su quali kit acquistare.

Moderatore: microciccio

Rispondi
Avatar utente
Enrico59
Brave User
Brave User
Messaggi: 1549
Iscritto il: 28 luglio 2012, 17:41
Che Genere di Modellista?: Jet dal periodo del Vietnam in poi con un occhio di riguardo per i russi.
Aerografo: si
scratch builder: no
Nome: enrico b
Località: Follonica (GR)

MiG 23 trumpeter

Messaggio da Enrico59 »

Un saluto a tutti.
Vorrei tornare al mio primo amore...la stella rossa e avrei buttato l'occhio sul flogger trumpeter. Ho letto però di problemi non meglio identificati nella parte anteriore del modello, qualcuno sa dirmi in cosa consistono? E per il resto com'è?
Grazie a tutti

enrico
Immagine

Immagine
Avatar utente
davmarx
Ancient User
Ancient User
Messaggi: 6383
Iscritto il: 4 gennaio 2013, 22:42
Che Genere di Modellista?: AEROPLANARO con rarissime escursioni carriste, navali e motociclistiche
Aerografo: si
colori preferiti: Lifecolor
scratch builder: no
Nome: Davide
Località: Busto A.

Re: MiG 23 trumpeter

Messaggio da davmarx »

Ciao Enrico, a quale Mig-23 ti riferisci?
Se stai pensando al BN in effetti il muso assomiglia poco all'originale, tant'è che i bulgari di "Cold War Studio" hanno fatto un set completo per risolvere il problema, lo trovi qui.
Si tratta di un paio di appassionati modellisti che risolvono in casa i problemi riscontrati di persona sui modelli che montano e vendono poi il risultato.
Io ho il loro set per il muso del Mig-21 bis Eduard che mi sembra molto ben fatto e sto aspettando l'arrivo del muso per il Mig-25 RBT ICM ordinato domenica. :-oook
Immagine
Immagine Immagine
Immagine
Avatar utente
Enrico59
Brave User
Brave User
Messaggi: 1549
Iscritto il: 28 luglio 2012, 17:41
Che Genere di Modellista?: Jet dal periodo del Vietnam in poi con un occhio di riguardo per i russi.
Aerografo: si
scratch builder: no
Nome: enrico b
Località: Follonica (GR)

Re: MiG 23 trumpeter

Messaggio da Enrico59 »

davmarx ha scritto:Ciao Enrico, a quale Mig-23 ti riferisci?
Se stai pensando al BN in effetti il muso assomiglia poco all'originale, tant'è che i bulgari di "Cold War Studio" hanno fatto un set completo per risolvere il problema, lo trovi qui.
Si tratta di un paio di appassionati modellisti che risolvono in casa i problemi riscontrati di persona sui modelli che montano e vendono poi il risultato.
Io ho il loro set per il muso del Mig-21 bis Eduard che mi sembra molto ben fatto e sto aspettando l'arrivo del muso per il Mig-25 RBT ICM ordinato domenica. :-oook
Sarei interessato all' ML .Ho sentito parlare di grossi problemi alle prese d'aria ma ho anche visto che Aires le propone. Se fosse così potrei acquistare il modello e pararmi il didietro ordinando anche le intakes.
Saluti

enrico
Immagine

Immagine
Avatar utente
Enrico59
Brave User
Brave User
Messaggi: 1549
Iscritto il: 28 luglio 2012, 17:41
Che Genere di Modellista?: Jet dal periodo del Vietnam in poi con un occhio di riguardo per i russi.
Aerografo: si
scratch builder: no
Nome: enrico b
Località: Follonica (GR)

Re: MiG 23 trumpeter

Messaggio da Enrico59 »

davmarx ha scritto:Ciao Enrico, a quale Mig-23 ti riferisci?
Se stai pensando al BN in effetti il muso assomiglia poco all'originale, tant'è che i bulgari di "Cold War Studio" hanno fatto un set completo per risolvere il problema, lo trovi qui.
Si tratta di un paio di appassionati modellisti che risolvono in casa i problemi riscontrati di persona sui modelli che montano e vendono poi il risultato.
Io ho il loro set per il muso del Mig-21 bis Eduard che mi sembra molto ben fatto e sto aspettando l'arrivo del muso per il Mig-25 RBT ICM ordinato domenica. :-oook
E se avessi saputo che esisteva il muso per l'rbt oggi saremmo in due ad aspettarlo. Ricordo che qualche decennio fa feci un mig25 revell nella versione rbt e per la conversione usai il radome di un flagoon tm. Non venne malaccio ma l'impazzimento per far tornare tutto fu davvero logorante.
Un saluto

enrico
Immagine

Immagine
Avatar utente
davmarx
Ancient User
Ancient User
Messaggi: 6383
Iscritto il: 4 gennaio 2013, 22:42
Che Genere di Modellista?: AEROPLANARO con rarissime escursioni carriste, navali e motociclistiche
Aerografo: si
colori preferiti: Lifecolor
scratch builder: no
Nome: Davide
Località: Busto A.

Re: MiG 23 trumpeter

Messaggio da davmarx »

Il muso per l'RBT è nuovo nuovo, disponibile da domenica scorsa. :-D
Se ti interessa lo trovi al link che ho segnalato prima. Il set include anche un foglietto di acetato con gli strumenti (che ICM ha completamente scordato dal kit) e le mascherine adesive per verniciare i pannelli dielettrici del muso.

Ciao.
Immagine
Immagine Immagine
Immagine
Avatar utente
Enrico59
Brave User
Brave User
Messaggi: 1549
Iscritto il: 28 luglio 2012, 17:41
Che Genere di Modellista?: Jet dal periodo del Vietnam in poi con un occhio di riguardo per i russi.
Aerografo: si
scratch builder: no
Nome: enrico b
Località: Follonica (GR)

Re: MiG 23 trumpeter

Messaggio da Enrico59 »

Rientro un attimo sul tema del post: pare che il problema del MiG trombettiere non sia solo sulle intakes (problema facilmente risolvibile con l'apposito set Eduard) ma esiste qualche perplessità con la zona del radome. Dai disegni che ho trovato in rete pare che l'ogiva corrisponda alla versione M del flogger mentre per le versioni più recenti andrebbe apportata una leggera inclinazione verso il basso.

Immagine

Lo stesso sito suggerisce l'eventuale correzione da applicare al modello

Immagine
Immagini tratte dal sito http://www.britmodeller.com e postate al solo scopo di discussione.

Un saluto

enrico
Immagine

Immagine
jollyroger
Supreme User
Supreme User
Messaggi: 689
Iscritto il: 18 aprile 2015, 11:37
Che Genere di Modellista?: Aerei 1/48
Aerografo: si
colori preferiti: Humbrol, gunze, tamiya
scratch builder: no
Nome: mauro
Località: Novara

Re: MiG 23 trumpeter

Messaggio da jollyroger »

Un po' come con il radome del Su 15 della stessa marca. Sembra proprio che in Trumpeter odino i radomes.
Immagine Immagine
Rispondi

Torna a “Kits, Books & Aftermarkets News”