VERONA MODEL EXPO 24 - IL VIDEO RIASSUNTO DEI NOSTRI TRE GIORNI DI FIERA! CLICK QUI!

APERTURA ISCRIZIONI ACM MODELING TIME 2024!!! Immagine

Italeri Kit Preview 2017

Qui troverete recensioni e consigli utili sui prodotti modellistici in commercio, potrete mostrare le ultime scoperte fatte in rete o chiedere consigli su quali kit acquistare.

Moderatore: microciccio

Avatar utente
pitchup
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 33856
Iscritto il: 16 giugno 2008, 14:34
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max
Località: Livorno

Re: Italeri Kit Preview 2017

Messaggio da pitchup »

Ciao
l'A6 Italeri è abbastanza valido. L'unico grosso problema secondo me sono le ali: in pratica il kit sembra progettato per l'opzione chiusa. Se le vuoi in posizione normale bisogna "combattere" con le cerniere sovradimensionate e per trovare un buon allineamento.

Per tornare ai "buchi" secondo me manca un po' di coraggio nelle scelte specie in 1/72.... una bella serie di MiG21 decenti ad esempio (stampi abbastanza modulari e conseguente risparmio per più versioni).
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Avatar utente
davmarx
Ancient User
Ancient User
Messaggi: 6383
Iscritto il: 4 gennaio 2013, 22:42
Che Genere di Modellista?: AEROPLANARO con rarissime escursioni carriste, navali e motociclistiche
Aerografo: si
colori preferiti: Lifecolor
scratch builder: no
Nome: Davide
Località: Busto A.

Re: Italeri Kit Preview 2017

Messaggio da davmarx »

Vegas ha scritto:Ma voi che siete esperti, esiste un kit italeri valido in 48?
Ciao Michele.
I kit Italeri non sono del tipo "montalo da scatola e presentalo al mondiale sicuro dell'oro"... sono stampi piuttosto basici e di economica realizzazione, praticamente ogni modello presenta inoltre imprecisioni, inesattezze o difficoltà di montaggio. Io personalmente amo comunque i loro kit proprio per queste caratteristiche che mi stimolano. In pratica le loro scatole sono adatte per tutti, il principiante che non vuole spendere una fortuna, il master che sa come ottenere un capolavoro con aggiunte e correzioni mirate, chi vuol solo montare un modello per divertirsi, ma non sono perfette per nessuno. ;)
A mio parere i loro kit migliori nella scala 1/48 restano gli elicotteri, categoria in cui danno il meglio. :-oook
Immagine
Immagine Immagine
Immagine
Avatar utente
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 21750
Iscritto il: 6 aprile 2009, 0:17
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: FAIdaTE :))
Nome: Francesco
Località: Siracusa

Re: Italeri Kit Preview 2017

Messaggio da Bonovox »

miki68 ha scritto:
Fabio_lone ha scritto:Ma il tornado in 32 nuovo stampo?! Anche se non è la prima volta che annunciano una cosa nel catalogo che poi tarda ad uscire.
Ma serve proprio un Tornadone in 32 con la qualità Italeri ?
...e se è come il fratellino in 48...c'è da buttarsi dal 5° piano! :-bleaa :-bleaa :-000 :-000
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)


Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine

Immagine ImmagineImmagine
Avatar utente
microciccio
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 24771
Iscritto il: 3 gennaio 2010, 16:32
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
Aerografo: si
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo
Località: Bergamo

Re: Italeri Kit Preview 2017

Messaggio da microciccio »

Edomanzo97 ha scritto:
pitchup ha scritto:...ho visto l'A6 intruder. ...
Ma almeno è un kit valido o è il solito italeri che dopo due giorni butti via? ...
Ciao Edo,

attualmente in scala 1/72 si contendono la palma del miglior kit Italeri e Fujimi. Entrambi hanno punti di forza specifici e la scelta dell'uno o dell'altro dipende molto dal modellista. Tempo fa c'era un post che li descriveva in dettaglio ma credo si andato perduto con il crash dello scorso anno. In estrema sintesi: microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Avatar utente
mattia_eurofighter
User who live in the Force
User who live in the Force
Messaggi: 3854
Iscritto il: 22 ottobre 2011, 0:56
Che Genere di Modellista?: Aerei 1/48, Principalmente Jet moderni, ogni tanto mi concedo qualche elica WWII... da quest' anno (2018) vorrei provare ogni tanto qualcosa in 1/32
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze, Tamiya,Citadel
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Nome: Mattia
Località: Ladispoli (Roma)
Contatta:

Re: Italeri Kit Preview 2017

Messaggio da mattia_eurofighter »

mh...riesco a dargli un occhiata più approfondita anche io a questo catalogo...di cose interessanti non molte a quanto pare...mi allineo con i pensieri degli altri, le uniche cose interessanti sono il Tornadone in 1/32, (ma giusto così per vedere come esce fuori...non è la mia scala! :shock: ) e il 104 in 48...visti gli ultimi rebox Hasegawa da parte di Italeri tipo Mustang o Typhoon la cosa promette bene! ;)
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
Argo2003
Padawan
Padawan
Messaggi: 4057
Iscritto il: 9 dicembre 2013, 13:39
Che Genere di Modellista?: Aeronautico
(Quasi) Esclusivamente Regia, ANR ed Ami
da poco convertito all' aerografo..e si vede...
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya, Lifecolor e Gunze
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M.M.T.!!!
Nome: Alessandro
Località: Sabina

Re: RE: Re: Italeri Kit Preview 2017

Messaggio da Argo2003 »

Fabio_lone ha scritto:Paolo ma te che ne sai, ma quel P47 in 72 che roba è? Dici che è il loro solito N?
Dice che porterà decals Italiane...l' N sarebbe da modificare un pò a livello di stampo, potrebbe essere il Revell reinscatolato (credo sia l' unico D-30 in 72 reperibile attualmente)
Vegas ha scritto:Ma voi che siete esperti, esiste un kit italeri valido in 48?
Il Macchi C.200, sicuramente superiore agli special hobby e compagnia varia, (secondo me potrebbero usarlo per fare tutta la famiglia Macchi, modificando lo stampo).
Le versioni a tettuccio aperto sono anche molto corrette.


Davo un' occhiata anche io ieri, ovviamente mi incuriosisce il Re.2000, se eliminassero i difetti del 2002 sarebbe sicuramente un gran bel kit.
Mai nell'ambito dei conflitti umani, così tanto fu dovuto da tanti a tanto pochi. (W. Churchill)
Ho speso gran parte di ciò che ho guadagnato in alcool, donne e macchine veloci. Il resto l' ho sperperato... (George Best)

ImmagineImmagine
Immagine Immagine
Immagine

Immaginehttps://modelingtime.com/banner/bimotori.jpg[/img]
Avatar utente
microciccio
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 24771
Iscritto il: 3 gennaio 2010, 16:32
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
Aerografo: si
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo
Località: Bergamo

Re: RE: Re: Italeri Kit Preview 2017

Messaggio da microciccio »

Argo2003 ha scritto:
Fabio_lone ha scritto:Paolo ma te che ne sai, ma quel P47 in 72 che roba è? Dici che è il loro solito N?
Dice che porterà decals Italiane...l' N sarebbe da modificare un pò a livello di stampo, potrebbe essere il Revell reinscatolato (credo sia l' unico D-30 in 72 reperibile attualmente)
...
Ciao Fabio,

l'Italeri ha avuto in catalogo solo la versione N, con ala maggiorata. Kit dal montaggio passibile di qualche critica (in particolare l'accoppiamento ala fusoliera), forme che richiedono interventi correttivi (ricordo il canopy e l'elica), dettaglio discontinuo (l'abitacolo è meglio rifarlo o procurarselo come after market) e finiture ancora una volta discontinue (i bordi d'uscita son da assottigliare mentre le incisioni sono pesantine ma nulla di drammatico a fronte di rivetti delicatissimi).
Se fosse uno short run andrebbe benissimo così com'è (anche se avrebbe sicuramente qualche parte in resina e delle fotoincisioni) ma come kit mainstream nel complesso avrebbe richiesto maggior attenzione da parte del produttore.

Ringrazio Alessandro per avermi riportato in evidenza il quesito e a quanto da lui scritto aggiungo che il Revell sconta un errore di forma (sembra essere incinto) che mi fa preferire la fusoliera dell'Academy (che invece richiede l'aggiustamento della lunghezza delle gambe del carrello; operazione più agevole da sistemare) ed è possibile lo sia perché Italeri ha già in passato inscatolato stampi della ditta coreana (es: F-84G che per alcuni aspetti preferisco al Tamiya).

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Fabio_lone

Re: Italeri Kit Preview 2017

Messaggio da Fabio_lone »

Ringrazio sia Paolo che Alessandro della risposta. Effettivamente il fatto che si specifichi così in copertina la versione fa pensare anche a me che sia un rebox del revell, che posseggo per altro. Io riesco a dormire lo stesso nonostante sia un po' pancione, certo se italeri me lo ristampa in grigio invece che in argento come revell un favorino me lo fa. Insomma mi sa che prenderò questa scatola se non altro per le decal.
ROGER

Re: Italeri Kit Preview 2017

Messaggio da ROGER »

Vegas ha scritto:Ma voi che siete esperti, esiste un kit italeri valido in 48?
Ho fatto l'Hawk, il Macchi 200 e il Wessex e ti confesso che non sono il diavolo, anzi :-oook
Avatar utente
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 21750
Iscritto il: 6 aprile 2009, 0:17
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: FAIdaTE :))
Nome: Francesco
Località: Siracusa

Re: Italeri Kit Preview 2017

Messaggio da Bonovox »

Io intanto per non sapere ne leggere e ne scrivere mi sono ordinato l'effequattro in 72 :mrgreen:
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)


Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine

Immagine ImmagineImmagine
Rispondi

Torna a “Kits, Books & Aftermarkets News”