VERONA MODEL EXPO 24 - IL VIDEO RIASSUNTO DEI NOSTRI TRE GIORNI DI FIERA! CLICK QUI!

APERTURA ISCRIZIONI ACM MODELING TIME 2024!!! Immagine

AMK IAI Kfir C2/C7 1/48

Qui troverete recensioni e consigli utili sui prodotti modellistici in commercio, potrete mostrare le ultime scoperte fatte in rete o chiedere consigli su quali kit acquistare.

Moderatore: microciccio

Rispondi
Avatar utente
Vegas
User who feel the Force
User who feel the Force
Messaggi: 3542
Iscritto il: 14 novembre 2015, 23:16
Che Genere di Modellista?: Prediligo modelli di jet moderni dagli anni '60 in poi, sono interessato anche alle 4 ruote, F1 in particolare.
Lavorando qualcosina di buono ogni tanto esce fuori....
Sono il maestro della "sverniciatura"
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze e Tamiya
scratch builder: si
Club/Associazione: ACMT
Nome: Michele

AMK IAI Kfir C2/C7 1/48

Messaggio da Vegas »

Ciao ragazzi,
Oggi finalmente è arrivato il mio autoregalo di natale...
Eccolo!
Immagine
Ultimamente ho acquistato diversi kit ma devo dire che questo mi ha colpito particolarmente,
La scatola è ok e la box art non replica fedelmente il modello, ogni modo appena si apre la scatola l'impressione è di avere tra le mani un prodotto valido.
Le istruzioni sono molto belle e ben fatte, con una parte documentale e una dei colori inusuali rispetto al solito.
Le plastiche sembrano robuste e sono un grigio scuro che a me piace molto in quanto contrasta bene con gli stucchi e mi permette di vedere meglio i difetti, ricorda molto Eduard.
Il dettaglio dei pannelli e rivetti è inciso in profondità, forse academy avrebbe da imparare ...
Il kit è fornito di diverse configurazioni di armi e permette di fare le die versioni C2 o C7 (quella che farò io) dello kfir.
Immagine

Immagine

In ultimo le decals, a mio giudizio sembrano bellissime e il tutto è sigillato in buste robuste.

Immagine
Immagine

Beh che dire, non so quando metterò mano a questo gioiellino ma di certo sono molto curioso di capire se il prodotto conferma le grandi aspettative che crea.
Ciao
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Immagine


ADORO LE CAMO TUTTE GRIGIE
verniciare o sverniciare è sempre modellare
Enrywar67

Re: AMK IAI Kfir C2/C7 1/48

Messaggio da Enrywar67 »

...bellissimo kit...le decals pero' se le guardi da vicino mostrano i puntini della stampa....almeno sul fouga magister che sto facendo sono cosi'.... ;)
Avatar utente
Alecs®
Knight User
Knight User
Messaggi: 959
Iscritto il: 25 dicembre 2015, 21:14
Che Genere di Modellista?: Partito con un BF109, atterrai su uno stupendo Tiger, per poi tornare tra i cieli...
Aerografo: si
colori preferiti: Acrilico
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Alessandro
Località: Bolzano

Re: AMK IAI Kfir C2/C7 1/48

Messaggio da Alecs® »

E bravo Babbo Natale... :-D

Kit molto interessante. L'aereo mi è sempre è piaciuto e questa AMK mi pare sia una che lavori bene.
Non vedo l'ora di un bel WiP . ;)
filippo77
Burning User
Burning User
Messaggi: 2838
Iscritto il: 22 settembre 2014, 16:00
Che Genere di Modellista?: Modellista Aeronautico prediligo il moderno e i modelli 1/48
Aerografo: si
colori preferiti: gunze-tamiya
scratch builder: no
Club/Associazione: modelingtime
Nome: Filippo
Località: Cagliari

Re: AMK IAI Kfir C2/C7 1/48

Messaggio da filippo77 »

Bellissimo kit l ho montato e merita davvero
jollyroger
Supreme User
Supreme User
Messaggi: 689
Iscritto il: 18 aprile 2015, 11:37
Che Genere di Modellista?: Aerei 1/48
Aerografo: si
colori preferiti: Humbrol, gunze, tamiya
scratch builder: no
Nome: mauro
Località: Novara

Re: AMK IAI Kfir C2/C7 1/48

Messaggio da jollyroger »

Bello! Adoro il kfir! X ora ho delle scatole della kinetic che fanno un po' dannare. Mi sa che prima o poi me lo accatto pure io. Complimenti!
Immagine Immagine
Avatar utente
microciccio
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 24769
Iscritto il: 3 gennaio 2010, 16:32
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
Aerografo: si
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo
Località: Bergamo

Re: AMK IAI Kfir C2/C7 1/48

Messaggio da microciccio »

Ciao Michele,

sei già il terzo interprete che si cimenta con questo modello dopo Filippo e Ruggero e potrai partire avvantaggiato in fase di realizzazione.

Qule esemplare hai in mente di rappresentare?

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Rispondi

Torna a “Kits, Books & Aftermarkets News”